Cosa mangiano le nostre Achatina?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2018, 15:04     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+18

Status:


va bene grazie mille :D
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 08:31     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
+12

Status:


Ciao! Il mio (Achatina fulica) per il momento ha dei gusti un po' difficili.. Adora l'indivia, ha schifato completamente banana e pesca, ha dato una grattatina alla carota ma giusto per.. Oggi proverò con cetriolo e zucchine, da quello che ho letto piacciono, almeno alle vostre!
Leggevo che si possono dare anche lievito di birra, mangime per gatti.. E mi è venuto in mente: burro d'arachidi? Farebbe male?
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 08:38     +1   +1   -1

Newbye

Group:
Member
Posts:
98
Reputation:
+85

Status:


Credo di si perché è molto calorico e ricco di grassi, mentre le chiocciole preferiscono alimenti ricchi di fibre e sali minerali e proteine e ovviamente calcio
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 20:34     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
12
Reputation:
+12

Status:


Ieri sera ho provato a dare la salvia (avevo letto sopra sul tread che molte andavano pazze) ma non l'ha nemmeno guardata. Non piace nemmeno il finocchio. Stasera si prova la zucchina e la rucola (mica può vivere solo di indivia?)
Almeno l'osso di seppia lo sgranocchia di gusto!
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 21:36     +1   +1   -1

Newbye

Group:
Member
Posts:
98
Reputation:
+85

Status:


Io le ho da quasi un annetto oramai e mangiano solo insalate carote zucchine cetrioli e alcuni frutti in piccole quantità, sta a te con il tempo creare una dieta equilibrata con ciò che piace a loro, le erbe aromatiche di solito non sono molto gradite
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 01:24     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,880
Reputation:
+2,931
Location:
Roma

Status:


salvia mi pare strano :unsure: dove lo hai letto Amarantine?
In generale poi disdegnano foglie tomentose/vellutate (noto che vale anche per alcuni bruchi)
 
Contacts  Top
155 replies since 4/7/2007, 16:35   10646 views
  Share