Dove cercare chiocciole e limacce

« Older   Newer »
  Share  
Metallumache
view post Posted on 4/6/2008, 01:02 by: Metallumache     +1   -1




Grazie per la guida "ad ampio spettro"! ^_^ Molto interessante ed utile, davvero!
Cercherò di applicare i tuoi consigli! :)

Qua da me di helix pomatia ce ne sono UNA VALANGA, veramente!!!
E ho notato che girano liberamente allo scoperto ovunque di notte adesso in questo periodo...appena viene quel freschino per cui non basta solo la maglietta, per intenderci...
Quando piove poi vengono fuori in tantissime, anche già adulte...poi ho trovato dove depongono e dove stanno i piccoli, appena riesco ti mando le foto della pianta, così la riconosci...è ornamentale e sicuramente è comune, ma io non ne so molto di piante... :(
...Però la maggior parte dei piccoli e delle giovani (ma anche sub-adulte) sta lì in mezzo, quindi sapere che pianta è, è un buon indizio!

Al contrario da me non ho mai trovato delle Eobania vermiculata! :D
..è interessante osservare la variazione di ciò che è comune e cosa è introvabile...in posti relativamente vicini (anche se considerando la dimensione, la velocità e l'attitudine delle chiocciole a spostarsi, sono distanze enormi dal loro punto di vista!)


Se ti interessano delle pomatia e se c'è un modo sicuro per loro, te le potrei spedire...altrimenti dimmi pure di che foto e osservazioni vorresti, che faccio tutto il possibile volentieri!
...per quanto riguarda ciò che mangiano....ho visto che mangiano di tutto e sono VORACISSIME! :rolleyes:


 
Top
8 replies since 29/5/2008, 19:57   7028 views
  Share