Calendario 2009, Commenti e richiesta aiuto

« Older   Newer »
  Share  
msakko
view post Posted on 12/10/2008, 18:29     +1   -1




ok era solo una proposta la mia. ultimamente ci cazziate x ogni cosa. non dico piu niente forse è meglio
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 12/10/2008, 20:06     +1   -1




ASD...ma non era per caziare nessuno!!! Figuriamoci...
Il regolamento è stato stilato in modo che tutti possano avere le stesse possibilità di vincere il contest...si deve cercare di trovare le 14 foto migliori...più belle sono le foto e migliore verrà il calendario!!!
 
Top
msakko
view post Posted on 12/10/2008, 20:10     +1   -1




bo a me l'unica cosa mi sembra che 2 siano un po poche perche gia se uno magari ha piu di 2 razze di lumache non le può proporre tutte.
e si è vero le può cambiare però allora ricadiamo nel fatto che poi hanno meno tempo per essere votate non trovi?
magari con 4 o 5 foto uno può presentarsi meglio.
tanto non penso che ci saranno 300 400 foto su cui scegliere , quandi qualche foto in piu non fa mai male
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 13/10/2008, 01:09     +1   -1




Forse il regolamento non è chiaro...
Si possono inserire le foto fino al 30 ottobre...dopo si incomincia a votare (e le foto non possono essere più cambiate)...quindi tutti hanno lo stesso tempo per riceve i voti...

Si è deciso solo 4 foto a utente (2+2) per non eccede con il numero delle foto...se anche solo partecipano 25 persone, ci ritroviamo con 100 foto...
Gli utenti devono cercare di scegliere le migliori che hanno...
 
Top
Metallumache
view post Posted on 13/10/2008, 01:37     +1   -1




Si, diciamo che a prima vista da "concorrente" il limite di 2 e 2 può sembrare poco, soprattutto se uno ha solo acquatiche o solo terrestri, però appunto speravamo in una maggiore partecipazione e come ha spiegato Andrea, in quel caso poi dover votare una foto su 50 o 100, diventa difficile!
...logico, confidiamo poi nel fatto che ognuno scelga le 2 foto obbiettivamente migliori che ha....anche perchè sennò se poi vedo uno che posta delle foto e poi me ne fa vedere altre fatte da lui migliori, che non ha scelto da postare, mi mangio le mani!! :P

@msakko: Non c'è scritto che in ogni foto ci deve essere una sola specie...chi ha varie specie può benissimo fare delle "foto di gruppo"...come appunto farò io! ;)

@ladykiller: si, solo quella del fiore è sfuocata (ed è un peccato, che ti avevo detto personalmente che mi piaceva...), l'altra è valida...ma siccome potete cambiare le due foto che postate, ti consigliavo, se ne hai altre, di sostituire quella sfocata... :)
 
Top
msakko
view post Posted on 13/10/2008, 07:47     +1   -1




appunto secodno me è meglio 4 foto in tutto . io sono dell'idea che me è meglio scegliere tra tante foto piuttosto che fra poche. se si potesse cambiare la regola che si si possono postare 4 foto in tutto come uno vuole seecondo me è meglio.
io per esempio ho solo terresti e non mi piace però mettere razze diverse assieme.
senza offesa ma ladistrinzione 2 e 2 mi sembra un po una cavolata.
poi posiamo vedere magari fare una prima scrematura e poi una votazione.
 
Top
Metallumache
view post Posted on 13/10/2008, 13:44     +1   -1




Accetto il tuo punto di vista sicuramente condivisibile, ma ormai le regole non si cambiano...
Innanzitutto le ha pensate Andrea in anticipo e poi le abbiamo discusse tra noi moderatori prima di iniziare il concorso, quindi non sono campate in aria, ne abbiamo parlato tra noi...
E se a prima vista si può essere d'accordo con te, il fatto è che il calendario lo faremo con 6 mesi di foto di terrestri, 6 mesi di foto di acquatiche e una copertina acquatica e una copertina terrestre...per questo è necessario che il limite sia di 2+2 per garantire che ci sia abbastanza equità di numero tra i due tipi di foto...
altrimenti sarebbe facile che ci ritroveremmo con sole foto di terrestri o sole foto di acquatiche...invece per il calendario servono entrambe...
 
Top
msakko
view post Posted on 13/10/2008, 17:50     +1   -1




secondo me non è un ragionamento giusto xche io che ho solo terresti ne posto 2 chi ha terrestri e acquatiche ne posta 4
e come ti ripeto meglio foto in piu che in meno, secondo me era meglio magari postare 4 foto come si voleva, ovviamente dicendo che è meglio 2 e 2.che (cmq c sarà quello che ne posta 4 terrestri e quello che ne posta 4 acquatiche)
e poi eventualmente mettiamo che c sono 100 150 foto di terrestri anche se non arriveremo a questo numero credo, cmq potreste poi voi capi e moderatori fare una prima scrematura visto che potete togliere foto quando e come volete. tanto si vedono subito magari non le 6 vincitrici ma su 100 foto ce ne saranno sicuramente 20 30 belle e le altre da scartare per vari motivi, dimensione sfocature ecc.
e mettere voi le 20 30 migliori su cui scegliere.visto che cmq voi capi avete anche piu esperienza se no capita la lumaca albina o particolare e tutti vanno sulla stessa razza mentre cosi potere gia fare voi piu selezione.
questo è cmq il mio punto di vista. ripeto i capi siete voi. cambiare una legge penso non sia una cosa cosi tragica però fate voi. secondo me non è una brutta proposta.
e si eviterebbe di fare un calendario con magari 4 foto tutte di fulica.
a me le proposte a voi le decisioni
 
Top
Metallumache
view post Posted on 14/10/2008, 02:23     +1   -1




Scusa se sono troppo schietto...però il regolamento è quello...se a uno non va bene può non partecipare...
Ripeto che capisco le tue obbiezioni e non dico che sono sbagliate, capisco benissimo il tuo punto di vista...però il regolamento l'abbiamo fatto così e secondo noi doveva essere così.
Alla fine si chiama regolamento perchè detta regole...e le regole,per come la penso io, vanno seguite.
Va bene che è un forum e quindi è fatto per discutere, però in ogni forum ci sono gli amministratori e i moderatori che prendono le decisioni.
Se te giochi una partita e l'arbitro ha deciso una cosa, non penso che gli farai cambiare idea.
Poi ripeto ancora, non dico che le tue obbiezioni non siano sensate, ma devi vedere anche che noi che frequentiamo solo la parte delle terrestri abbiamo una visione parziale del forum intero...se ti fai un giro nelle altre sezioni, vedrai che ci sono molti altri utenti importanti che noi però neanche conosciamo...
 
Top
msakko
view post Posted on 14/10/2008, 10:27     +1   -1




il mio ragionamento lo vedo sensato perche non ho detto di mettere 10 foto terrestri e 2 acquatiche sul calendario.
cmq ti ripeto è giusto che le deciosi le prendiate voi però ricordati che anche la pena di more era una legge eppure è stata tolta non so se mi spiego.
cmq lasciamo stare dai. non è inerente con il calendario tutta questa conversazione. abbiamo 2 visioni diverse.
spero solo che non avremo solo 20 30 foto in tutto....
 
Top
Metallumache
view post Posted on 25/10/2008, 00:52     +1   -1




Volevo ringraziare tutti coloro che hanno inserito nuove foto per il concorso (e anche quelli che le avevano inserite prima!! ^_^ ), avete ridato nuova vita e speranza al calendario!

Con qualche altra foto di terrestri e un po di altre foto acquatiche avremo già abbastanza materiale! ^_^
 
Top
Nora Vet
view post Posted on 26/10/2008, 19:40     +1   -1




Oggi mi sono data alla fotografia! Vi piacciono le due foto che ho messo??
A me molto ! :P
 
Top
Metallumache
view post Posted on 27/10/2008, 16:09     +1   -1




si, molto belle, complimenti!! :D

di acquatiche non ne ha nessuno?
so che sono più difficili da fare...io ne ho pochi di gasteropodi acquatici, comunque qualcuna provo a farla...vediamo cosa viene fuori con la fotocamera compatta...
 
Top
msakko
view post Posted on 31/10/2008, 00:47     +1   -1




non per aver sempre da ridire ma non vi sembra un po poco 1 solo voto?
non siamo un gruppo di 2000 3000 utenti, non siamo neanche 200 e che usano il forum abitualmente saremo una 30 ina se va bene.
se posso dire la mia sarebbe a mio avviso meglio poter votare tutte e 7 le foto. in questo modo si avrebbe una classifica piu precisa, se magari una foto è nettamente piu bella rispetto alle altre quasi tutti voteranno quelle e c ritroveremmo magari con 20 voti su 1 e 4 sulla seconda 2 2 1 sulle altre e cosi via.
gia non per farlo proprio notare ma la mia idea di poter postare piu di 2 foto per tipo non mi sembra si sia rivelata poi una cosa cosi sbagliata visto che alla fine c ritroviamo con 20 foto di terrestri e ancora meno di acquatiche e non mi sembrano tante, magari mi sbaglio però.
cmq ripeto gli amministratori siete voi e le decisini va bene se le prendete voi però magari ascoltate anche un po i consigli degli utenti. grazie
 
Top
Nora Vet
view post Posted on 31/10/2008, 10:13     +1   -1




Anch' io ho pensato la stessa cosa x la votazione... mi sa che tutti voteranno le stesse foto. Ormai il regolamento è quello, vedremo come andrà magari non sarà così
 
Top
31 replies since 1/10/2008, 15:21   375 views
  Share