Progetto: Dominio MondoGasteropodi!
Poll choicesVotesStatistics
Sì, ottima idea, dò il mio contributo!15 [68.18%]
Sì, ottima idea ma non mi viene in mente nulla da suggerirvi!6 [27.27%]
mmm, non so quanto potrebbe tornare utile ai fini del forum1 [4.55%]
No, decisamente non credo serva un mini-portale0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

Progetto: Dominio MondoGasteropodi!

« Older   Newer »
  Share  
simovit
view post Posted on 26/3/2009, 21:55     +1   -1




beh diciamo che un animale più che un "ornamento" o fonte di "denaro" è prima di tutto una vita, da rispettare, in ogni sua forma, per cui è a questo che mi rifacevo, non pensavo che creare un mini-sito di mondogasteropodi era così complicato altrimenti non mi sarei mai offerta :(

Edited by Acha-Roby - 27/3/2009, 12:28
 
Top
-Mortius-
view post Posted on 26/3/2009, 22:39     +1   -1




le cose che ci fanno più onore solo quelle difficili che riescono....si chiamano soddisfazioni...;-)

Edited by Acha-Roby - 26/3/2009, 22:46
 
Top
simovit
view post Posted on 26/3/2009, 22:47     +1   -1




e pure tieni ragione, ma io miravo a un portale semplice, riassuntivo del contenuto del forum e contemporanemente di presentazione e aiuto, non pensavo a tutto sto macello :lol:

ma la mente umana è ricca di cose ;)
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 00:11     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,880
Reputation:
+2,929
Location:
Roma

Status:


Allora, certo, se un animale (o pianta) è "anche bello" (appariscente, ecc), non è una colpa se lo si apprezza "anche" per questo... ;) non si deva cadere nella trappola (che impregna la "morale" da sempre), che se qsa "piace", se ne è "colpevoli" :o: !

Di sicuro è fondamentale il rispetto e la conoscenza, e la cura ottimale... tutti aspetti tra loro strettamente interconnessi :)

Trovo un po' riduttivo quando si considera un animale, o pianta, "solo" per la sua "bellezza"... perché anche un "oggetto inanimato" può al limite apprezzato ( e "usato") per "bellezza", e allora si rischia di disinteressarsi all'animale se diventa "brutto" (o semplicemente se ce ne "stanchiamo", e questo non deve mai accadere!), oppure di dar meno importanza (e meno ...rispetto, a volte) a specie "non belle", e anche questo non dovrebbe accadere...

Se si approfondisce invece la "conoscenza" di ogni specie, se ne scopre una Dignità, una "genealogia", un Ruolo... e si impara ad apprezzarla comunque, e sempre, oltre a scoprire -e "godere"- un'altro lato della stessa "Bellezza", che in genere rimane purtroppo sconosciuto!

Non preoccuparti Simo della "complessità", come dice Mariano è una sfida stimolante :) E poi, si potrebbe creare una "impalcatura", in modo tale che possa essere riempita col tempo, in varie parti, sotto varii aspetti... da ciascuno col proprio contributo e secondo le preferenze, una sorta di "Contenitore" generale!
 
Contacts  Top
simovit
view post Posted on 27/3/2009, 00:22     +1   -1




il contenitore generale mi piace :)

A patto che le persone che possono riempirlo siano ben selezionate (so paranoica lo so :P )

comunque certo, quando vado in salone a sfamare i miei pescioloni marini raccolti dal pescatore oramai morti quasi la mia soddisfazione arriva alle stelle, qui sono vivi, bellissimi, colorati, e affamati :D

Per me i miei animali, intendo quelli che ho a casa e al rifugio, sono la vera fonte di gioia della mia vita :)

Ma anche quando cammino per strada e vedo una lumachina che cammina nel terricio, o un uccello che si ferma su un ramo, mi si scioglie il cuore, è qualcosa che non saprei descrivervi :wub:

è per questo che me la prendo così a cuore e che ho scelto di far parte di un'associazione per difendere gli animali...

ed è per questo che mi soffermo tanto sulle cose, perchè vorrei fare sempre cose "genuine" senza ritrovarmi in mezzo a cose che non condivido ecco (a me già la storia che le lumache si vendano qui sul forum mi dà fastidio, pensa un po' ! :wacho: )

sono un po' "scassaca**a" lo so, ma io ho dedicato tutta la mia vita agli animali e vorrei fare anche per questo progetto una cosa che si intoni a questo, + che un sito un Omaggio all'esistenza delle nostre amiche lumache :)
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 00:25     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Beh ovviamente le persone che avranno accesso saremo noi amministratori e qualche moderatore a nostra scelta ovviamente
 
Web Contacts  Top
simovit
view post Posted on 27/3/2009, 00:34     +1   -1




esatto ;)
 
Top
-Mortius-
view post Posted on 27/3/2009, 11:13     +1   -1




e noi semplici utenti???spero potremmo pure collaborare???o mi ritroverei a subire passivamente delle scelte fatte da voi più in alto della scala gerarchica del forum???
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 12:04     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Beh ora ti senti così? E' sempre stato così e sempre sarà, almeno per le cose importanti... poi ovvio che ascolteremo i vostri consigli e magari si possono mettere contenuti fatti da voi, ma tutto deve passare da noi... come del resto succede ora... quindi non capisco la tua critica

Edited by Acha-Roby - 27/3/2009, 12:28
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2009, 14:17     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,880
Reputation:
+2,929
Location:
Roma

Status:


Io invece credo che per "crescere", debba essere aperto ai contributi di tutti... da soli, in pochi non potremmo realizzare niente...

Non è dal "rango" dell'utente che dipende la capacità omeno di dire o proporre cose interessanti :)

Come mod" avremmo sempre ecmq il compito di "moderare", se e dove occorresse...

Poi l'importante sarebbe "smistare" questi contributi, assegnarli a sezioni adatte, a seconda della loro natura... ma un progetto "elitario" sarebbe a priori nell'impossibilità di crescere!
 
Contacts  Top
-Mortius-
view post Posted on 27/3/2009, 15:43     +1   -1




acha se la metti così ti direi fattelo tu da solo....a partire dal forum...e ragionando così vedi quanti utenti disertano per altre località....eh....non perchè si è mod bisogna fare tutto da se.....è normalissimo che deve passare da voi, ma se questo è un progetto per voi mod discutetevelo per i fatti vostri....la mia non era una critica, una constatazione...non pretendevo di prendere il tuo posto se ti preoccupa,eh?
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 16:30     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Non è il fatto di prendere il mio posto ecc, ma il fatto che se tutti hanno accesso a tutto, ovviamente viene fuori un casino. Come se nella sezione schede o articoli di questo sito sia possibile postare quello che si vuole.. ovvio che, anche senza volere, si rea soltanto disordine. Infatti non succede così, ma il materiale viene prima vagliato dai mod e dai admin e poi postato se ritenuto valido (con eventuali correzioni o consigli su come migliorare).

E Fabrizio, non si tratterebbe di un progetto elitario o oligarchico, ma moderato da pochi, come succede ora nelle sezioni dove si deve mantenere un certo ordine.
Con il mio commento precedente ovviamente non volevo creare casini, anzi ho risposto anche troppo bene a quello che ha scritto Mortius.

Per altri chiarimenti Mortius puoi mandarmi MP, e vorrei sottolineare che non dovresti più scrivere commenti "attaccabriga"... pena incazzatura mia e ban tuo... ovviamente questo non è rivolto solo a te, ma a tutti (anche a me ovviamente, mica mi tiro fuori!!!), in modo da mantenere un atteggiamento decente e decoroso.

(Ah vorrei sottolineare che nel mio post precedente, mi riferivo alla moderazione e alla pubblicazione dei contenuti)
 
Web Contacts  Top
-Mortius-
view post Posted on 27/3/2009, 18:17     +1   -1




la mia non era attaccabrighe....non sto mica offendendo un pubblico ufficiale che se ti arrabbi mi banni....per bannare qualcuno penso serva una motivazione, non per un disguido...era normale che il tutto dovessepassare per voi...ma hai fatto capire da come hai scritto che noi utenti eravamo tagliati completamente fuori.....

chiedo scusa se sono sembrato austico, ma al solito i caratteri non hanno un tono di voce....
 
Top
view post Posted on 27/3/2009, 18:44     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Appunto, non avendo un tono di voce si deve cercare di scrivere meglio possibile, cosa che tu non hai tentato di fare. Il mio era un monito per il futuro, non una minaccia per adesso. E comunque, per intenderci, sicuramente non dovrei dare a te le mie motivazioni.. Bon comunque non è questo il fulcro del discorso, e se vuoi altri chiarimenti su questo ti ripeto di usare i MP.
Per mettere una parola fine a tutto questo, ti invito a leggere bene quello che viene scritto, poichè non mi sembra ne di scrivere male, ne di usare abbreviativi incredibili (cosa che invece correggo abbondantemente ogni giorno... e che sono vietati dalle regole del forum) che rendono incomprensibile il concetto... pur Simona c'è arrivata... non vedo perchè non dobbiate capire voi. Comunque beh ritengo chiuso tutto quà, ripetendo il consiglio di capire bene cosa viene postato prima di postare in risposta.
 
Web Contacts  Top
simovit
view post Posted on 27/3/2009, 20:59     +1   -1




Fermi fermi fermi un po' di chiarezza e tranquillità!

Dunque, innanzitutto per poter distribuire, aprire e organizzare il sito ovviamente ci sarà un nome utente e pwd che sarà diffusa tra gli amministratori, dopodichè ci sarà un secondo "step" per i moderatori che avranno accesso ai contenuti ma non alle modifiche dei contenuti e dell'organizzazione (sempre se è possibile, ma mi pare di si), e terzo ci sono gli utenti e i visitatori che potranno sempre commentare e dare il loro contributo agli articoli e alle segnalazioni che vengono proposte, e tutto sarà visibile e consultabile da tutti tipo "blog" ;)
 
Top
82 replies since 8/3/2009, 17:17   666 views
  Share