Pomatias e Littorina: l'Evoluzione raccontata da due chiocciole

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio3
view post Posted on 10/5/2010, 00:02 by: fabrizio3     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,884
Reputation:
+2,935
Location:
Roma

Status:


...complimenti ancora a te Apocalypse se ti è tutto chiaro :blink: (anche lo fosse solo la metà), visto che impiego "frettolosamente" (e spero in modo non troppo impreciso) diversi concetti e termini "tecnici"! :D

Anzi penso sempre di più che dovrei (per tutti) creare apposta una sezione "in evidenza", di "nozioni - base" (Anatomia dei varii Ordini di Gasteropodi, Classificazioni, biologia fondamentale, terminologie...) anche se qui davvero volendo si "scava" senza trovare il fondo, e rischiamo di impelagarci in qualcosa di interminabile... :wacko:


E dobbiamo badare anche a "sapientoni" vaganti per il web, magari ultra-specialisti settoriali con paraocchi (equino autentico), che se gli usiamo in modo appena appena approssimativo un concetto o un termine del loro "regno", ci linciano..! :o:

-Niente contro "specialisti", ma io penso che la prima cosa da sviluppare sia una visione panoramica dell'Insieme, e delle "Logiche" profonde che lo animano... poi si approfondisce quello che si sceglie e si vuole :)

-Così pure come dico sempre che -anche col rischio di sbagliare- è bene proporre e dibattere ipotesi, non solo limitarci a "quello che è già stato scritto" (che poi spesso non è affatto univoco, basta vedere le classificazioni, diverse da un Autore all'altro) ... così, si fa anche un utile esercizio di "critica"!
 
Contacts  Top
9 replies since 8/5/2010, 23:29   243 views
  Share