SPIEGAZIONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2010, 05:31     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,888
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


Mi dispiace Linda, e mi scuso di non aver risposto prima: questo tipo di discussioni mi sfibra e basta, soprattutto perché tanto non vengo di norma ascoltato, perciò le trovo del tutto sterili e inutili.

-Sembra che manchi proprio un "ponte" di comunicazione...

1) Non ero d'accordo col ban in sé, non ho difficoltà a ribadirlo: non amo le questioni di "forma", mi interessano solo i contenuti (e i buoni intendimenti), per pochi o diradati nel tempo che possano essere.

2) Non amo assolutamente le "punizioni" come concetto, in assoluto, anche se nel mondo reale sono ahimé considerate una panacea universale, quando invece (nel migliore dei casi) non fanno che aggiugere danno al danno (ove il primo dei due è oltretutto tanto spesso ipotetico o del tutto opinabile, come idea).
Nessuna "punizione" ha mai costruito nulla, in tutta la Storia.

Sono convinto che al di là delle sue occasionali espressioni, più o meno "simpatiche", polemiche ecc ecc, vada sempre "filtrato" ciò che di buono una persona riesce o è riuscita concretamente a dare, nel complesso. E nel caso di Cecilia questo è innegabile... poi, i suoi varii e importanti impegni la hanno tenuta lontana, e forse contribuito a una sua maggior "tensione" che trapelava forse di quando in quando in qualche post, e che comunque personalmente non mi disturbava...

Avevo anche previsto fin dall'inzio le ovvie ripercussioni, in termini di critiche e sfiducia (anche nella fattispecie per la interferenza con l'acquisto comunitario in corso), che il ban di Cecilia avrebbe comportato.
Così come avevo previsto la non buona influenza a livello di "simpatia" del forum, del venirne a conoscenza; nulla di diverso da quanto è -innegabilmente- accaduto.

Un ulteriore danno delle "punizioni" (di qualunque genere esse siano), di norma inosservato, è dato dalla appartenza di ogni "elemento" a un "Sistema", che sarà ievitabilmente danneggiato, nel suo insieme, dal colpire anche solo quel singolo elemento. E' sempre una specie di "autogol"...

Ma questo mio, è un concetto lontano parecchi anni-luce anche dai cervelli (non eccelsi in verità) di Giuristi, Filosofi (del Diritto e non), perciò non posso pretendere di imporlo o anche solo proporlo di punto in bianco.... ma gli "effetti concreti" sono tuttavia palesi, sotto i nostri occhi.

Come non concepisco l'imporsi sugli utenti, così non mi sarei mai "io stesso imposto" al resto dello staff, che comunque stimo e apprezzo moltissimo per le sue indiscutibili qualità e per la insostituibile opera di collaborazione, al di là di umanissimi "errori", che se fossi da solo anche io stesso di sicuro commetterei.

Per questo vorrei almeno che questa spiacevolissima questione fosse occasione per tutti noi dello staff per renderci conto, della necessaria unanimità e lunga ponderazione (salvo casi eclatanti ed evidenti), che dovrebbero sempre precedere decisioni così drastiche.
 
Contacts  Top
really
view post Posted on 10/8/2010, 06:36     +1   -1




Davvero? Roby dovrai impegnarti molto di piú. Ah, voglio che mi citi esattamente dove e quando ho violato il regolamento e voglio vedere se non l'ha fatto una volta almeno qualcun altro. Ci tengo a scrivere pubblicamente sul forum che avete fatto cosí solo ed esclusivamente perché vi andava di liberarmi di me punto e capo perché non ho fatto niente che meriti il ban. Stavamo facendo dell'ironia in off topic e non si stava creando nessuna disarmonia nel forum, quella l'avete creata voi bannandomi e chiudendo un thread in cui la gente voleva ancora scrivere. E finché si fará il mio nome qui dentro verró sempre a rispondere.
 
Top
giada1992
view post Posted on 10/8/2010, 13:47     +1   -1




Perchè avremmo dovuto volerci liberare di te?
Personalmente, non mi risulta che abbiamo neanche mai litigato io e te o sbaglio?
Io penso che tu ti stia comportando cosi per i dissapori avuti con altri dello staff, che in quanto personali, non capisco perchè debbano ripercuotersi sul forum
Era una discussione seria, si chiedeva solo un po di serieta
Tra l'altro l'autore del post ha detto che la discussione era gia chiusa (o almeno cosi ha detto) quindi perchè riaprirla nuovamente?
Quello che c'è stato dopo è stato solo una successione di emoticon e cavolate
Quella in mercatino io ho solo avvisato che praticamente la meta di quella gente non compra piu, non capisco perchè te la sei presa cosi tanto per un avviso (lecito tra l'altro)
 
Top
really
view post Posted on 10/8/2010, 18:15     +1   -1




QUOTE (giada1992 @ 10/8/2010, 14:47)
Perchè avremmo dovuto volerci liberare di te?
Personalmente, non mi risulta che abbiamo neanche mai litigato io e te o sbaglio?
Io penso che tu ti stia comportando cosi per i dissapori avuti con altri dello staff, che in quanto personali, non capisco perchè debbano ripercuotersi sul forum
Era una discussione seria, si chiedeva solo un po di serieta
Tra l'altro l'autore del post ha detto che la discussione era gia chiusa (o almeno cosi ha detto) quindi perchè riaprirla nuovamente?
Quello che c'è stato dopo è stato solo una successione di emoticon e cavolate
Quella in mercatino io ho solo avvisato che praticamente la meta di quella gente non compra piu, non capisco perchè te la sei presa cosi tanto per un avviso (lecito tra l'altro)

non capisco se sei seria o se mi prendi per i fondelli. Perché vi vogliate liberare di me non lo so e penso non vi disturberete a spiegarmelo. Il fatto che la discussione fosse giá chiusa non vuol dire niente, eravamo in OFF TOPIC e questo dovrebbe dare una certa libertá...la discussione non vi piaceva e l'avete chiusa. Non mi pare di averne aperta un'altra per fare la stupida e provocare, ergo, la vostra reazione é stata sproporzionata.
Per quanto riguarda l'acquisto la discussione l'avete chiusa e avete bannato chi se ne occupava o sbaglio? io non me la prendo, l'altra metá della gente che comprava se l'é presa...io invece me la prendo perché state costantemente rispondendo per poi bannarmi...questa é un'eccezione. Questo in modo che io non possa vedere cosa dite e tanto meno rispondere...mi spiace ma non funziona cosí.
 
Top
giada1992
view post Posted on 10/8/2010, 18:31     +1   -1




Mi sembra che ti sto rispondendo, o no?
Sono seria, altrimenti metterei emoticon a caso
Torno a ripetere, quella meta degli utenti, perchè non chiedono?
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 19:28     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


devo dire che mi sto quasi divertendo a bannare e ribannare. comunque con un IP dinamico è abbastanza semplice sfuggire al ban, non ci vuole molto, anzi niente.
comunque come si diceva, la discussione è finita molto tempo fà. perchè continuare ancora?
sei stata bannata non perchè volevamo cacciarti, mai detto questo e gli altri possono confermare. anzi ti avevo voluta io moderatore se ben ricordi. solo che certi comportamenti non sono tollerabili, almeno da persone maggiorenni e vaccinate. se non lo capisci, o non capisci le azioni a cui mi riferisco, per favore non rispondere più, grazie.
evitiamo solo problemi.
spero di essere stato chiaro.

Edited by Acha-Roby - 10/8/2010, 23:17
 
Web Contacts  Top
ah-ah
view post Posted on 11/8/2010, 09:58     +1   -1




QUOTE (Acha-Roby @ 10/8/2010, 20:28)
devo dire che mi sto quasi divertendo a bannare e ribannare. comunque con un IP dinamico è abbastanza semplice sfuggire al ban, non ci vuole molto, anzi niente.
comunque come si diceva, la discussione è finita molto tempo fà. perchè continuare ancora?
sei stata bannata non perchè volevamo cacciarti, mai detto questo e gli altri possono confermare. anzi ti avevo voluta io moderatore se ben ricordi. solo che certi comportamenti non sono tollerabili, almeno da persone maggiorenni e vaccinate. se non lo capisci, o non capisci le azioni a cui mi riferisco, per favore non rispondere più, grazie.
evitiamo solo problemi.
spero di essere stato chiaro.

questa mi sembra solo una risposta molto comoda per giustificare un comportamento sbagliato. Non mi sai citare esattamente cosa ho fatto perché non c'é NIENTE che io abbia fatto che giustifica il ban e questa é la veritá. Pensavate semplicemente di bannarmi e che io sarei sparita dalla faccia della terra, non é successo e quindi non sapete che cosa dire. I miei comportamenti come li chiami tu, non so peggiori di quelli che hanno avuto altri membri dello staff a loro tempo. Ho cancellato il mio nick e ne ho fatto uno nuovo, quello é mio diritto. E sono stata ironica e un po' provocatoria. Questo vale un mp di warning, non il ban immediato. Ti stai arrampicando sugli specchi roby e come amministratore non vali niente.

per rispondere a Giada, i partecipanti all'acquisto comunitario hanno trovato prima me a cui chiedere e poi sono stati contattati in privato per riorganizzare la cosa prima che avessere anche il tempo di leggere cosa é successo ecco perché non hanno chiesto. Ma Linda aveva chiesto mi pare, e le avete cancellato i messaggi in tag finché non ha aperto questo thread.



quindi come ha anticipato roby, chiudiamo la discussione...non avete niente da dire per giustificare quello che avete fatto e le conseguenze di vedranno in futuro. Io smetteró di rispondere se nessuno risponderá a sua volta.
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 17:26     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


il fatto è che non ho bisogno di giustificarmi. ciao
 
Web Contacts  Top
ah-ah
view post Posted on 11/8/2010, 17:40     +1   -1




QUOTE (Acha-Roby @ 11/8/2010, 18:26)
il fatto è che non ho bisogno di giustificarmi. ciao

se lo dici tu :rolleyes:
 
Top
23 replies since 9/8/2010, 12:18   298 views
  Share