Chiocciole, progetto educativo regionale

« Older   Newer »
  Share  
fraweb2
view post Posted on 14/6/2013, 21:31     +1   -1




Ciao, probabilmente non erano in estivazione vera e propria ;) .
 
Top
Salvo Snails
view post Posted on 14/6/2013, 23:43     +2   +1   -1




si come ti ha detto già Fra non è ancora in estivazione totale;
anche perché temperature (almeno da me) cosi' alte per portarle ad estivare non le stanno ancora facendo;
Le mie infatti ogni sera sono quasi tutte ancora attive ;)
 
Top
sf.xyz
view post Posted on 14/6/2013, 23:54     +1   -1




Io invece pensavo fossero gia' in estivazione piena, perche' non si muovono, hanno opercolato e da giorni non mangiano piu', nonostante lascio sempre insalata fresca ogni giorno.
E da stasera il coperchio del fauna box e' sostituito con della zanzariera cosi' respirano meglio. In questi giorni metto su Facebook le foto per i bimbi!
 
Top
Salvo Snails
view post Posted on 14/6/2013, 23:59     +1   -1




Come faccio a vederle se non ho la tua amicizia su fb? :)

Per la zanzariera hai fatto bene...era ora!! :)
Per quanto riguarda il coperchio puoi lasciare i bordi...lo spacchi per bene al centro ed è fatta :)
 
Top
sf.xyz
view post Posted on 15/6/2013, 00:05     +1   +1   -1




Vorra' dire che mettero' la foto anche qui.
Domani grandi lavori: mi vedo con le colleghe per terminare gli album digitali che consegneremo alle famiglie dei bimbi, cosi' che possano vedere attraverso foto e riprese video, cos'e' stato realizzato in corso d' anno. Compreso come i bimbi hanno curato il terrario, che noi preferiamo chiamare: "Casetta delle chiocciole in festa".
 
Top
Salvo Snails
view post Posted on 15/6/2013, 00:07     +1   -1




ok grazie allora aspetto le foto :)
 
Top
sf.xyz
view post Posted on 15/6/2013, 00:11     +1   +1   -1




"La Casetta delle chiocciole in festa" non la modifico! Semplicemente il coperchio va' in garage fino all'autunno.
E' il terrario dei bimbi e tale deve restare! Ed infatti la struttura parapioggia che sto' realizzando e' mobile: accessoriarlo si', stravolgerlo sarebbe fare un torto ai bimbi.
 
Top
Salvo Snails
view post Posted on 15/6/2013, 00:29     +1   -1




il problema sta nel fatto che senza coperchio potrebbero scappare, a meno che la zanzariera non pesa 20 kili :D ...poi vedi te ;)
Son più forti di quanto tu possa credere...ricordati che scavano nel terriccio e sono capaci di spostare pesi molto più pesanti di loro :)
 
Top
sf.xyz
view post Posted on 15/6/2013, 11:03     +1   +1   -1




Non penso che riescano a scappare, visto che la zanzariera e' fissata con del velcro biadesivo di quello che si usa per le zanzariere delle finestre, che ha un'ottima tenuta.
Da che le ho io, a loro del coperchio o di camminare capovolte o di interrarsi, non e' mai importato nulla, adorano i loro tronchi. Sui cocci ci dormono o strisciano, mica ci entrano!

vq0i

Questa foto adesso va' su Facebook per i bimbi, infondo queste restano pur sempre le loro chiocciole! Io sono solo l'affidataria!

Edited by sf.xyz - 15/6/2013, 12:28
 
Top
fraweb2
view post Posted on 15/6/2013, 16:01     +1   -1




Il terrario mi sembra carino, ben allestito, personalmente l'unico consiglio che ti darei è di non mettere l'osso di seppia intero ma di spezzettarlo almeno in due pezzi (io un pezzettino lo sminuzzerei anche in pezzettini ancora più piccoli), per agevolarne l'assunzione ;) .
 
Top
sf.xyz
view post Posted on 15/6/2013, 21:08     +1   +1   -1




Fatto! Ho spezzato l'osso di seppia!
Oggi ho fatto leggere alle mie colleghe cio' che avete scritto riguardo al progetto: ne sono lusingate e commosse.
Ringraziano fin d'ora tutti per la disponibilita' e collaborazione.
 
Top
Salvo Snails
view post Posted on 15/6/2013, 21:47     +1   +1   -1




Allora se lo sai già come fissare la zanzariera...a posto cosi'
 
Top
sf.xyz
view post Posted on 10/12/2013, 23:53     +1   +1   -1




http://m.youtube.com/watch?v=8RPEKDZ75Gc
Sono fiera di comunicarvi, che a questo link, potete vedere, finalmente pubblicato, il video relativo al progetto.
Mille grazie a Matty per la collaborazione! Hai scritto una splendida presentazione del progetto!!
 
Top
42 replies since 12/6/2013, 22:50   556 views
  Share