Chiocciolina in difficoltà HELP!

« Older   Newer »
  Share  
ChiVaPianoVaSano.e.VaLontano
view post Posted on 6/1/2015, 22:34 by: ChiVaPianoVaSano.e.VaLontano     +1   +1   -1




Ciao Fabrizio, ho fatto come da te suggerito: ho incollato un pezzetto d'uovo sul buco, usando cianoacrilica per incollarlo bene bene, facendo massima attenzione che non scivolasse la colla all'interno della conchiglia. Ci ho impiegato un po' ma spero ne sia valsa la pena, sembra stia bene, poi ti posto la foto dell'intervento ;-) ora è dentro una di quelle vaschette usate per la riproduzione dei pesci, è ben areata e la inumidisco spesso, ho messo lo scottex bagnato come fondo.
Volevo aggiungere che, proprio nel punto in cui trovai questa chiocciolina, ne ho poi rinvenute altre nelle medesime condizioni: alcune morte per il freddo, altre vive (sono ibernate, per modo di dire, dal momento che sono opercolate ma presentano fratture più o meno estese). Ti volevo chiedere: come è possibile ció? Qualche animale si ciba del loro guscio? O cos'Altro puó essere stato? Mai visto nulla di simile. Ce ne sono altre 3/4 così, e temo che col freddo non possano durare tanto, visto che già alcune sono morte. Se riesco faccio lo stesso intervento anche con loro. Intanto grazie ancora! Ciao :-)
 
Top
8 replies since 30/12/2014, 23:15   59 views
  Share