Dubbi per Achatina, Quantità iniziale e riscaldamento

« Older   Newer »
  Share  
Amaranth-Kalgor
view post Posted on 13/4/2015, 15:13     +1   -1




Ciao a tutti,
premetto che ho già letto svariati post e mi sono informato su vari siti per le Achatina.
Avrei solo qualche domanda su cui ho ancora dei dubbi.
Intendo prendere delle baby Achatina Reticulata albina (sei di numero) e tre baby Achatina Achatina (o al posto di queste ultime le Achatina Fulica, sei di numero, ma sarei più propenso per le A. Achatina). A disposizione avrei due contenitori 57x39x42(alt.) che prenderò da ikea. Mi chiedevo se come quantità iniziale pensando già ad una crescita futura possano andare bene come numero di chiocciole (senza considerare eventuali riproduzioni che vorrò sicuramente provare).
Secondo dubbio, per il riscaldamento avevo intenzione di utilizzare il metodo con base di polistirolo e cavetto, ma mi chiedevo se un cavetto di 15W possa bastare visto che andrebbe usato per entrambi i box, messi uno accanto all'altro, su un singolo supporto di polistirolo. Quindi, sempre che sia necessario, pensavo ad un cavetto 25W, ma andrebbe sempre bene a contatto col polistirolo? Prenderei comunque termostato e termometro-igrometro con sonda elettronici.
Un altro dubbio che mi è sorto per una base singola per entrambi i box è che le A. Achatina necessitano di temperature superiori alle Reticulata e pensavo di risolvere facendo passare sotto il loro box più cavetto che sotto l'altro, sempre che sia fattibile, senò forse toglierò dalla scelta le A. Achatina e opterò per le Fulica o prenderò per iniziare solo le Reticulata. L'altra opzione sarebbe prendere due cavetti da 15W con due termostati, ma con spese e consumi maggiori. In casa le temperature minime nella stagione fredda sono sui 18 gradi.
Avevo anche pensato di tenere i contenitori vicino agli acquari ma purtroppo non ho abbastanza spazio vicino a questi per i contenitori delle Achatine.

Grazie,
Amaranth
 
Top
0 replies since 13/4/2015, 15:13   73 views
  Share