Paludomus‬ ‪loricatus e valori dell'acqua

« Older   Newer »
  Share  
amelie.1
view post Posted on 31/10/2016, 16:59 by: amelie.1     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
40
Reputation:
+40
Location:
Roma

Status:


L'acquario è allestito con fondo fertile e ghiaietto stondato di 1-2 mm.
Ho delle ampullarie e qualche platy.

Per avere un minimo di batteri di fondo nel nuovo acquario ho messo a palettate tutto il fondo dell'altro, anche se era solo da 65 litri, più altro nuovo. Poi come dicevo a fabrizio3, uso lo stesso filtro esterno e la stessa acqua più altra acqua nuova, come ho letto che bisognava fare. Tengo d'occhio i valori...
Legnetto per i tannini. Piante: lemna minor, hygrophila corymbosa siamensis.

Poi ecco non so come mai, ma controluce sembrano già un pò sporchi i vetri dell'acquario dall'interno, se ci si fa caso, tanto è vero che senza sapere nulla mi hanno detto in casa di pulirlo. Quindi spero tanto che siano cresciute alghe, mi sembra di si. Anche se sono una principiante in realtà (ho solo letto un pò).

Riguardo ad allestire un altro acquario... Volendo ho ancora quello da 65 litri con filtro interno ed il suo termostato. Mi manca un piano d'appoggio da cercare in caso, però dovrò fargli fare l'avvio.

Io spero che non siano esemplari di cattura, infatti li aveva questo privato, speriamo bene. Ho preso 3 esemplari sperando di trovare una coppia... Anche se forse ce ne volevano di più. Speriamo che si riproducano, bisogna sempre sperare se è così rara :)

Uso acqua di osmosi ed appunto posso abbassare il ph con co2. In ogni caso, ogni consiglio benvenga :)

Comunque è vero che si trova poco nel web riguardo la paludomus loricatus.
Io ho trovato giusto questa discussione:
www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482596
 
Top
28 replies since 27/10/2016, 12:01   357 views
  Share