Paludomus‬ ‪loricatus e valori dell'acqua

« Older   Newer »
  Share  
kimotori
view post Posted on 19/1/2017, 21:55 by: kimotori     +1   +1   -1
Avatar

Frequentatore morboso
****

Group:
Member
Posts:
444
Reputation:
+47
Location:
dal bagno

Status:


Dei piranha mai visto l ombra.... Forse mi prendevano in giro.... Paludomus mi fido di te fabrizio, erano molto simili certamente. L ambiente è tipo tropicale a 4000 m s.l.m quindi caldo e fresco, non freddo. Anche se. I miei colleghi mi dicono che d inverno si raggiungono i 16°-18° io ho visitato Cuzco e quillabamba, machupichiu.
Sembra la nostra estate mite. Un avventura da lima a Cuzco con vomito al seguito. Li lo chiamano in un modo particolare (il malessere) Non ricordo come.. Abbiate pazienza son passati 6 anni

Per il resto sono montagne alte e verdi. Su youtube ce quillabamba con dei filmati... Sembrano città messicane....
Foto delle chiocciole no, purtroppo a quei tempi davo priorità ad altro...

https://m.youtube.com/watch?v=EEN40TQ_w_A

Intorno alla 11simo minuto si vede dove ho fatto il bagno nelle acque per me gelide..

---- aggiornamento ----

Dunque ho chiesto ai miei amici appena hanno tempo di mandarmi qualche foto... di chiocciole, ma.. ridendo mi hanno detto che lo faranno... staremo a vedere... sempre che non si rivelino umane poi...

Vabbè, ho visto diverse foto, e credo che quelle che ho visto non siano palodomus ma forse sono più simili a neritine, il dubbio l' ho quasi trovata in un paio di siti stranieri (tedesco ed inglese)

posto solo l' ultima perchè più dettagliata

www.gastropods.com/6/Shell_416.shtml

della lista sono indeciso tra la terz'ultima o l' ultima foto...

La memoria è labile, ma forse ce la faccio a ritrovarle...

Non ci sono persone affidabili che mi possano dire con certezza gli abitanti molluschi di quella zona. Ma poverò lo stesso a quei debosciati di amici che ho.

Ma credo vivamente che siano queste... gli si assomigliao un pò, non ho foto, le vidi in acqua cianotica quel celeste verde bianco che la contraddistingue... in riva si vedevano, ma il fondo era molto improbabile vedere oltre 15cm


--- aggiornamento ---

Sono convinto che più cerco e più mi confondo le idee..

Edited by kimotori - 21/1/2017, 16:02
 
Top
28 replies since 27/10/2016, 12:01   357 views
  Share