cosa mangia la mia Makoto?, alimentazione e compagnia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2018, 22:22     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,883
Reputation:
+2,934
Location:
Roma

Status:


ecco bene così :) mantieni un livello minimo di umidità , tenendo conto che in casa è sempre più ''secco'' e arido di quanto sarebbe in un campo esterno ; evita solo di spruzzarle addosso, per ora, questo però andrà fatto al momento in cui si deciderà di svegliarla
 
Contacts  Top
makoto
view post Posted on 30/7/2018, 13:37     +1   +1   -1




Rieccomi:) Makoto si è svegliata con successo il 21 luglio...ho dovuto simulare la pioggia e il fresco, perché in realtà qui fa sempre caldo:(...è rimasta attiva per tre giorni, nei quali ha mangiato un po' anche se a mio parere sempre poco.. :(
ma finalmente sono riuscita a darle queste crocchette per gatti...le ho fatto un pastone con banana, melone, anguria, lattuga osso di seppia e tre crocchette.. e lei ne ha mangiato :D poi ha mangiato solo lattuga e poca:( il terzo giorno si è estivata sempre nel manico del retino..

Intanto ieri buttando uno scatolone della colonia dei gatti,vi ho trovato dentro un'altra chiocciola della stessa specie di Makoto...non volevo buttarla, ne metterla così scoperta nel campo, così l'ho portata su e ho provato a svegliarla...ma niente....sembra esserci, ma tutta rintanata nella parte più interna del guscio...che sia morta? però non fa liquido ne puzza eccessiva :huh: come faccio a sapere se è viva? per ora le sto tenendo separate, perchè se dovesse essere morta ho paura per Makoto...
 
Top
31 replies since 17/6/2018, 12:35   386 views
  Share