Chiocciolotta francesina, Dolce amica un po' nevrotica sulle scelte dei cibi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2020, 14:23     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,879
Reputation:
+2,929
Location:
Roma

Status:


ciao Eliana :) bentornata e non preoccuparti! E' normale che ci siano malintesi, fraintendimenti.... ma ciò che conta è che alla fine si risolvano :)
Sono contento che tu sia tornata (e di sicuro anche Lumachina lo sarà!) e soprattutto che in questo periodo di assenza tu abbia continuato a occuparti di loro ampliando addirittura la famigliola :woot:
Mi dispiace per Bruno.... :( come vedi sono imprevedibili e almeno non resterai col dubbio che possa esser stata ''colpa'' tua per via della pasta!

Vedremo lo stesso volentieri foto anche sue per ''ricordarlo'' :)

... e resta poi sempre la curiosità di identificarle :) Forse potremo anche aggiustare al meglio il set up ma se le hai in giardino nessuno meglio di te può rendersi conto delle loro abitudini e predilezioni quanto ad ambiente/clima/tempi di attività....
IL mais in fiocchi dovrebbe essere ottimo ma sotto forma di corn-flakes con immancabile aggiunta di zuccheri non so se sia altrettanto raccomandabile... :unsure:
Un'alternativa di sicuro ancor più dispendiosa e certo non per allevatori da reddito potrebbero essere i fiocchi d'avena... che allevatori esteri esperti ricordo raccomandavano per specie ''schizzinose'' addirittura per la mitica e ahimé chimerica Tropidophora cuvieriana :( .... Penso che come integratore/supplemento della loro dieta di base possa andare benissimo :) Idem i fiocchi per pesci d'acquario che riserverei alle specie davvero più esigenti ma che come ''extra'' saranno di sicuro ben accetti!

Tienici aggiornati .... a presto :)
 
Contacts  Top
15 replies since 17/5/2020, 19:54   228 views
  Share