Il Forum dei Brutti...imbellitelo!

« Older   Newer »
  Share  
vivaluomosenzabarba
view post Posted on 31/10/2023, 23:06 by: vivaluomosenzabarba     +1   +1   -1
Avatar

2000 post e sono ancora quà!
*************

Group:
Member
Posts:
2,560
Reputation:
+11
Location:
https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

Status:


Ciao, sempre molto interessante ciò che dici ;) non sono però d'accordo sul discorso "lineamenti delicati" percepiti come non desiderabili da parte femminile, in un maschio! E anche la barba: neanche tu ricordi che, prima che andasse di moda, gli uomini considerati belli (attori, cantanti, calciatori) erano quasi tutti col viso liscio e dai lineamenti spesso delicati? Non so esattamente cosa tu intenda con "delicati", ma basta che ti vai a riguardare le foto di "belloni" di qualche anno fa, per rendertene conto! LA BARBA NON PIACEVA A QUASI NESSUNA, e stiamo parlando, salvo che per le ragazzine, DELLE STESSE DONNE CHE VEDI IN GIRO OGGI!
I peli sul corpo, erano e in genere sono ancora, non troppo graditi alle donne. Anche io preferisco l'uomo glabro, ma se i peli ci sono, non pretendo la depilazione maschile, la rasatura del viso invece, rende l'uomo UOMO e meno selvaggio (nel senso negativo del termine, perché anche qui ci sarebbe da parlarne), bello da vedere DAVVERO (perché la barba COPRE E INVECCHIA!), guance da baciare e accarezzare :]
Ti ripeto: fino a che non lanciassero questa moda, era RARISSIMO sentire donne osannare il pelo facciale, specialmente la barba completa, credimi, cerca vecchi messaggi sulla barba nei forum, ne avrai conferma!!!
Per le mode, ad esempio anche i nomi risentono delle mode: non avrei mai chiamato mia figlia Giulia o Sofia, perché pur piacendomi molto, ce ne sono davvero troppe, e spesso nella stessa classe se ne trovano due o tre, allora meglio cambiare, di nomi ce ne sono svariate centinaia, se poi includiamo i nomi stranieri, migliaia! Questo per dire che, se anche qualcosa che è di moda mi piace, faccio tutta una serie di considerazioni prima di fare la mia scelta. Il nome Sofia poi, bellissimo, ma dimenticato per decenni, nonostante la fama della Loren, a un certo punto è stato riscoperto ed è diventato il primo o secondo nome scelto per le bambine per diversi anni di seguito.
Prima c'erano Maria e Anna, ma la differenza è che i nomi venivano dati per devozione (Maria con una lista infinita di abbinamenti, Giuseppe, Giovanni...) oppure per la tradizione di dare il nome dei nonni.
Moda e tradizione NON sono la stessa cosa! Certamente, una moda che si dilunghi può diventare tradizione, ma nel lunghissimo periodo! Per la barba, in occidente è stata tradizione "a tratti" (gli antichi romani la usavano poco, nel diciassettesimo secolo non si usava), teniamo conto che, in tempi passati, era molto meno agevole di oggi radersi! Dalla diffusione del cinema e dei servizi (acqua, luce...) e miglioramento degli strumenti di rasatura, ecco che la coltivazione del pelo facciale era quasi del tutto sparita, e le donne PER GENERAZIONI, hanno mostrato di gradire moltissimo!
Ti invito davvero ad andare a cercare foto di attori e cantanti di prima della moda barbesca: vedrai quanti tratti "delicati" erano considerati da "bono"!
Arrendersi alle imposizioni della società, è quanto di più deprimente ci sia, per me. Io lotto per la verità, e la verità è che oggi molte cose sono imposte facendole passare per scelte libere! E sono certa che si ricorra anche al subliminale per ottenere questo, che funzioni o no, nel calderone in cui preparano la pozione "rimbambente" ci mettono di tutto, tanto fa male a noi, non a chi la prepara!
Scusami se i miei discorsi, rispetto ai tuoi, sono grezzi e semplici, non ho neanche un decimo delle tue conoscenze, pur non essendo un'ignorante.
Ciao ciao
 
Web Contacts  Top
19 replies since 6/11/2021, 11:09   650 views
  Share