Il Forum dei Brutti...imbellitelo!

« Older   Newer »
  Share  
vivaluomosenzabarba
view post Posted on 7/12/2023, 15:44 by: vivaluomosenzabarba     +1   +1   -1
Avatar

2000 post e sono ancora quà!
*************

Group:
Member
Posts:
2,560
Reputation:
+11
Location:
https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

Status:


Ciao Fabrizio, perdona la mia lunga assenza!
Sempre interessantissimo tutto ciò che tenti di spiegare a noi poveri cervelli "normali" (nel senso che il tuo è decisamente di livello superiore!) e immagina i poveri cervelli bacati di oggi quanto poco possano comprendere, se già quasi stento io, eh eh ;) No, seriamente, è istruttivo leggerti e sono ben felice di averti incontrato sul mio cammino :)
Un paio di cosette...
Hai scritto: mia madre trova '''orribili'' la maggior parte dei ''belli'' propagandati dallo show-business d'oggigiorno, ostinandosi a dire che tratti fini delicati ecc sono migliori, Ma fin da ragazzino, purtroppo col primo impatto adolescenziale con mondo femminile, non ho avuto questo riscontro, anzi... :
(

Vai a guardare foto degli uomini considerati belli fino a pochi anni fa (attori, cantanti, sportivi...) e avrai conferma che i tratti delicati, quasi (quasi!) femminei erano quelli da "boni"! Da donna, ti posso assicurare che, sia da adolescente, sia da adulta, ho sempre sentito parole di apprezzamento (DI SBAVAMENTO dovrei dire, saranno contente le nostre amiche lumache :XD: ) per ragazzi/uomini dai tratti DELICATI, fini, eleganti. Raramente piacevano davvero i tratti duri, squadrati, "virili" (che poi, cosa è davvero la virilità?), c'era qualche eccezione: per parlare di attori che hanno colpito le donne ormai molti anni fa (quindi in piena epoca NO BARBA), un'eccezione ai tratti delicati poteva essere, ad esempio, Antonio Banderas, ma erano rarissime le eccezioni, ed è stato così fino a pochi anni fa. Ma anche Banderas, non portava la barba! Io, che ho gusti come quelli di tua mamma, non trovavo Banderas particolarmente bello...Però, ripeto, non portava la barba!
Altra eccezione del passato (sempre per restare nel periodo NO BARBA!) fu rappresentata da Raz Degan, quando sfondò in Italia nella seconda metà anni novanta, capelli lunghi e...BARBA! Ma era praticamente solo lui ad avere la barba...
Ho fatto esempi anni novanta, ma così è stato fino almeno al 2015.
Ricordo nel 2008, le ragazzine (sotto i sedici anni direi) impazzivano per i Tokyo Hotel, il cui cantante sembrava una ragazza (senza barba ovviamente e truccato).
Altra cosa:
Se esiste la barba, come dicevo, di sicuro vuol dire che per ''un certo tempo'' è stata apprezzata -magari centinaia di migliaia di anni fa, non saprei assolutamente specificare- come è ''apprezzata'' la cresta del gallo o la coda del pavone dalle femmine della stessa specie.
Fare esempi con le donne primitive (pleistocene), forse è...un tantino esagerato! Comprendo il senso, noi discendiamo dai nostri antenati preistorici e dentro di noi potremmo aver conservato qualcosa di loro, ma...ne è passata di acqua sotto i ponti da allora ;) Siamo talmente cambiati, ci siamo trasformati noi e le nostre società (sono cambiati poco i pochissimi indigeni che ancora vivono in luoghi quasi incontaminati del mondo), inoltre, a quel tempo non c'erano neanche i vestiti (qualche pelle di animale...), LE DONNE NON SI DELIPAVANO, non andavano dal parrucchiere, si viveva a istinto...ovvio suppore che TUTTI i maschi avessero il viso peloso, chi mai si radeva?? Anche volendo, sarebbe stato difficile farlo, quindi, a quel tempo si poteva davvero dire che la barba (viso peloso), contraddistingueva il maschio (certo, non solo il pelo facciale) e per le femmine era LA NORMA che i maschi avessero il viso peloso. Oggi è diverso: possiamo scegliere se togliere o no i peli, ci vestiamo scegliendo tra migliaia di abiti, ci pettiniamo, ci trucchiamo, ci facciamo la plastica...
Insomma, le ragazze del pleistocene, avevano altre abitudini ;) :D :*:
 
Web Contacts  Top
19 replies since 6/11/2021, 11:09   650 views
  Share