Lumaca rossa capitata per sbaglio

« Older   Newer »
  Share  
Semperinfelix
view post Posted on 24/10/2022, 09:42 by: Semperinfelix     +2   +1   -1
Avatar

Frequentatore saltuario
*

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
+25

Status:


Buongiorno, porto qualche aggiornamento. Le uova non si sono mai schiuse, evidentemente non erano fecondate. La panorbella sta molto bene. E' sopravvissuta all'incidente dell'altro giorno per cui l'avevo lasciata sul termosifone non sapendo che mio padre avesse deciso di accendere i riscaldamenti. Me ne sarò accorta dopo 15 minuti e l'acqua era già caldissima, ma lei era viva e si è ripresa. Adesso l'ho messa nella vaschetta per tartarughe riempita di acqua piovana. Striscia per tutto il giorno e ha cominciato anche a nuotare. Noto che le piace mettersi "a testa in giù" cioè col guscio sotto e la faccia sul pelo dell'acqua, e fare bollicine con la bocca. Poi spesso apre una specie di appendice che ha sul fianco e fa uscire l'aria anche da quella. E' vero che mangia pochissimo in questi giorni ma mi sembra in salute. Anche il guscio ha acquistato colore. Ho anche provato a mettere nella vaschetta una lumaca di terra perché mi piacerebbe tanto avere una lumaca mutante anfibia, ma la compagnia non le è troppo piaciuta XD. Forse la lumaca era troppo grossa per lei, oppure hanno metodi di riproduzione diversi?
 
Top
30 replies since 2/7/2022, 10:10   353 views
  Share