Possibili incroci con una WJ

« Older   Newer »
  Share  
Kathja.de.boni
view post Posted on 12/10/2023, 09:52 by: Kathja.de.boni     +1   +1   -1

Newbye

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+59

Status:


Grazie Fabrizio! Lo sai ormai che il tuo "appoggio" è importante per me! 🤗
Mi sembra di capire che quindi dalle fulica ci si può "sbizzarrire" per la loro adattabilità e, quindi, essendo una specie "importante" e ricca di possibili sottogruppi nuovi, non si arrecano dei problemi veri e propri alla chiocciola in sé (magari un fattore da tenere in considerazione è la durata dell'accoppiamento)
-Un pensiero personale (non so se è corretto) è che alla fine flora e fauna sono in continua evoluzione e se non ci fosse l'uomo con la sua smania di controllo, egocentrismo e narcisismo, chissà quante specie di "animali strani" potremmo trovare anche qui (leggevo anche quell'articolo di scimmie che vivevano anche in Italia)

Una cosa che non ho ben capito è il discorse delle reticulata.. È facile che de faccio incroci con queste, la prole facilmente sarà sterile e affetta da gigantismo (?) O il discorso comprende anche quegli accoppiamenti controllati tra 2 reticulata?

Non farmi tornare "strane" idee, ti avevo detto che incuriosisce anche me il risultato di un accoppiamento tra tipo una iredalei e una fulica..
Rischierei di essere messa al rogo dai "paladini della selezione seriale", cosa che sinceramente poco mi importa, anzi, trovo divertente 😅

Le chiocciole che posseggo per il momento (WJ, reticulata, iredalei Zanzibar) hanno tutte una storia particolare per me:
-Hope (la WJ) è stata data per spacciata che non sarebbe vissuta nemmeno un mese e per "runt" da diversi allevatori. Ma, alla faccia loro, sta crescendo bene, mai avuto problemi per il momento, mai un opercolamento e ha una bella ricrescita del guscio (non capirò mai come questi allevatori possano prevedere il futuro)
20231010_225056


-Calipso e Naomi (le reticulata albine) sono malconcie ma hanno un carattere forte secondo me.. Le considero delle chiocciole tenaci e con tanta voglia di vivere oltre che essere molto dolci.. Anche se, nonostante la grandezza, sono più coraggiose di Hope, per esempio, non si spaventano come lei quando apro il box)
Sono dell'idea che oltre l'apparenza, la cosa più importante (anche negli umani) è il carattere che fa la differenza, e loro sotto questo aspetto sono una forza 🍀
20231008_190846

-Ultime ma non per importanza le 17 chioccioline iredalei Zanzibar (mi sbagliavo, dalla nascita ne è morta solo una) che anch'esse mi stanno dando grandi soddisfazioni: Mangiano moltissimo, anche osso di seppia e il calcio in polvere. Devo ancora misurarle, però ad occhio stanno crescendo bene
20231009_223858

Non posso dire lo stesso dei genitori, nonostante avessi aumentato/abbassato la temperatura, provato a tenerle sveglie stimolandole con il polline e a svegliarle dai loro continui opercolamenti, ahimè mi sono arresa.. Sono interrate da circa 2 settimane. Ho intenzione di lasciarle così finché i nuovi proprietari le prenderanno con sé (gliele regalerò insieme a 15 chioccioline)

Penso quindi di avere delle buone basi di partenza per fare nuove specie 🥹🤩🍀
 
Top
9 replies since 11/10/2023, 08:15   102 views
  Share