Chiocciolina trovata nella verdura, Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2024, 01:55     +1   +1   -1
Avatar

Newbye

Group:
Member
Posts:
53
Reputation:
+48

Status:


Ciao Fabrizio, grazie per la risposta. ☺️

Sarebbe bellissimo fare questo tentativo! 🥰
Grazie in anticipo per il supporto che mi potrai dare quando sarà il momento… anzi forse prima, visto che sicuramente farò in modo di aver preparato almeno la struttura di quello che poi diventerà il terrarietto, da completare al ritorno dal Giglio.
Sicuramente farò un sopralluogo appena arrivata per poi capire insieme cosa raccogliere oltre alle chiocciole. Potrebbe aver senso anche prelevare anche un po’ di substrato oltre a piantine varie?

Vabbè… ne riparleremo sicuramente più avanti.
Grazie intanto 🙂
 
Top
view post Posted on 2/3/2024, 20:24     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,890
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


ti assisterò molto volentieri Franziska :)
Potresti certamente iniziare da subito a costruire il futuro alloggio, così da trovarlo già pronto per l'arrivo delle piccole ospiti :wub:

Se mi dici quanto spazio potresti concedergli, magari in che collocazione domestica, posso iniziare a darti qualche suggerimento anche solo puramente orientativo, per adesso :)

Substrato locale sarebbe senz'altro opportuno, anche se certamente non indispensabile; ma anche per ricreare, come suggestione, un minuscolo ''angolo di vacanze estive'' come dicevo :) E in ogni caso, è quello a cui sono certamente meglio adattate, forse contiene anche batteri utili alla digestione o ad altri aspetti della loro fisiologia.

Lo stesso vale per le piantine, nei limiti di adattabilità al ''chiuso'' delle stesse ; si può comunque ricreare davvero un micro-habitat ''da salotto'', anche bello dunque da osservare oltre che ottimale per le piccole inquiline!
 
Contacts  Top
16 replies since 13/2/2024, 10:17   183 views
  Share