Cosa mangiano le nostre Achatina?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2008, 13:43     +1   -1
Avatar

Io sono il Forum
******************

Group:
Member
Posts:
26,730
Reputation:
+20
Location:
Viareggio

Status:


le mie Acha vanno pazze per il melone e il cocomero XD

Edited by Acha-Roby - 4/8/2008, 16:38
 
Web Contacts  Top
Metallumache
view post Posted on 4/8/2008, 14:14     +1   -1




si, è vero, anche le mie ne mangiano tanto!
E' perchè sono fatti quasi solo di acqua i cocomeri, quindi per riempirsi ce ne vuole tanta per loro...e l'acqua la usano per rimanere belle bavose! :P

Con le achatina grandi, metto il "bordo" che avanza da quando mangiamo il cocomero e loro lo puliscono! :D

@paintmaster:
l'acqua gassata poco dopo che l'hai messa nella ciotolina dell'acqua, si sgasa, come ogni bibita gassata aperta... ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 10:06     +1   -1
Avatar

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,661
Reputation:
+3
Location:
Como

Status:


Bene, ormai posso con certezza dire che le mie Achatine vanno pazze per due cose:
Cetrioli e Rucola! Se li pappano sempre e comunque! :36.gif:
Per ora vanno avanti con questo ^^.

Poi più volte ho provato a dargli pomodorini, ma niente proprio non li gustano; mentre ho provato il melone una sola volta e l'hanno solo mangiucchiato qua e là, proprio come le zucchine...... vedrò di provare anche il cocomero prima o poi, che in effetti acquoso com'è non può non piacerli!

Ciao!
 
Top
Metallumache
view post Posted on 19/8/2008, 11:18     +1   -1




Ah beh, si, per loro cetrioli e rucola sono alimenti raffinati! Un po come se noi mangiassimo pizza (che ha anche la forma delle rondelle di cetrioli! :P ) e lasagne! ^_^

Io ho notato che molte cose che pensavo non gradissero molto, venivano divorate in pochissimo tempo se c'era solo quello da mangiare e se avevano un po fame...
Non penso che sappiano viziarsi dei gasteropodi, però se sono sazi sanno dire di no..e se hanno scelta, sanno scegliere il cibo migliore! :P

Io ultimamente ho provato a dar loro, con ottimi risultati:
-Pesche e simili (albicocche, susine ect...anche solo il nocciolo con un po di polpa attorno..e l'hanno pulito)
-fagiolini e fave (divorati i baccelli!)
-gamberetti essiccati per tartarughe

Poi ognitanto butto dentro al terrario i semini che i miei criceti non mangiano e le achatina mangiano in seguito molto volentieri i germogli!
 
Top
whatersnake
TOPIC_ICON6  view post Posted on 19/8/2008, 22:25     +1   -1




quoto metallumache anche le mie si comportano allo stesso modo
 
Top
pompislovo
view post Posted on 20/8/2008, 16:48     +1   -1




da quando ho dato,per sbaglio,una salsiccia speziata tedesca :lol: alle mie fulica ho scoperto che la adorano...
 
Top
Metallumache
view post Posted on 21/8/2008, 13:42     +1   -1




CITAZIONE (pompislovo @ 20/8/2008, 17:48)
da quando ho dato,per sbaglio,una salsiccia speziata tedesca :lol: alle mie fulica ho scoperto che la adorano...

Diciamo che è una piacevole variante delle carcasse in decomposizione che magari mangiano in natura! :P :rolleyes:
 
Top
Iuventino
view post Posted on 25/8/2008, 09:19     +1   -1




Un po di proteine non fa male per fare le uova...
Ciao!!!
 
Top
PaintMaster
view post Posted on 31/8/2008, 18:31     +1   -1




gli scarti dei funghi tipo porcini li mangiano?
 
Top
Metallumache
view post Posted on 31/8/2008, 19:19     +1   -1




Secondo me si...a meno che a loro proprio non piaccia il sapore, direi che per loro è ideale...
 
Top
5onia
view post Posted on 9/9/2008, 06:51     +1   -1




io ho provato a dare alle mie acha vari tipi di funghi commestibili ma non li hanno nemmeno assaggiati <_<
 
Top
Metallumache
view post Posted on 9/9/2008, 14:00     +1   -1




Allora si vede che non lo considerano come cibo...quando capita proverò anch'io..
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 15:11     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,893
Reputation:
+2,944
Location:
Roma

Status:


Le Archachatina marginata (credo anche nelle varie sottospecie) noto che sono molto ghiotte di banane, e da qualche parte ho letto che vengono infatti chiamate "banana snails" :P
Poiché sono fra i vostri futuri arrivi, tenetelo presente, soprattutto in caso di transitorie inappetenze!
 
Contacts  Top
5onia
view post Posted on 9/9/2008, 16:17     +1   -1




lui (o lei) li ha graditi :P

Attached Image: foto_013.jpg

foto_013.jpg

 
Top
Metallumache
view post Posted on 9/9/2008, 16:55     +1   -1




grazie mille per il suggerimento e la premura di ricordarti dei nostri acquisti, fabrizio! ^_^
 
Top
155 replies since 4/7/2007, 16:35   10662 views
  Share