Che animale compro?

« Older   Newer »
  Share  
Andrea&Emy
view post Posted on 9/1/2008, 12:49     +1   -1




Niente...non prendo più il terrario...falso allarme...
 
Top
simovit
view post Posted on 9/1/2008, 21:10     +1   -1




letteralmente innamorata del minighiro :wub:

madò andrea sei un caso perso :08.gif:
 
Top
stevemagno
view post Posted on 9/1/2008, 21:40     +1   -1




i cani della prateria nani non sono altro che lo spermofilo o citello,animale abbastanza poco addomesticabile rispetto al clasico CDP.
un acquario per tritoni io ce lo vedo bene,che specie prendi?i classici Cynops?
 
Top
simovit
view post Posted on 9/1/2008, 22:03     +1   -1




steve ha già demorso :P
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 10/1/2008, 00:20     +1   -1




Prenderò 2 Criceti Roborowsky...li scambio con le Achatina che non riesco a tenere causa basse temperature...mi dispiace, ma lo faccio anche per il loro bene...
 
Top
simovit
view post Posted on 10/1/2008, 01:37     +1   -1




sono bellissimi :wub:

li ha avuti il mio ragazzo...oddio un po "scontrosi" nel senso che la femmina uccise il maschio....ma molto carini.....attento a prenderli della stessa età (giovani, vivono solo 2 anni :cry: ) e a farli crescere insieme ;)
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 02:12     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


Sono quelli particolarmente piccoli? Ricordo di averli visti un paio di volte, se sono quelli sono particolarmente bellini!
Ma che temperature hai, per non riuscire a tenere le fulica? al limite entrando in dormienza dovrebbero resistere benissimo in casa, per quanto tu possa tenerla a bassa temperatura :wacko:
ciao
 
Contacts  Top
Andrea&Emy
view post Posted on 10/1/2008, 11:28     +1   -1




Simovit:
I Roborowsky sono i criceti meno scontrosi sulla faccia della terra...tant'è che sono quelli gli unici che si consiglia di tenere in coppia o in gruppo...
Probabilmente il tuo fidanzato non gli dava da mangiare... :08.gif: ...o ha comprato un'altra specie che gli hanno venduto per Roborowskji...
Vivono 3 anni...2 sarebbero un pò pochini...in natura arrivano a 4...

Fabrizio:
Sì, sono quelli di 5 cm...
Le fulica non riesco a tenerle perchè vado sotto i 15 gradi e preferisco darle a chi le tenga più al caldo...non vorrei facessero una brutta fine...
 
Top
simovit
view post Posted on 10/1/2008, 11:34     +1   -1




ah no scusami quelli che aveva lui non erano questi...erano quelli lì russi, bianchi, con la striscetta in mezzo....la femmina era così il maschio era un po' diverso nei colori.......ma il veterinario disse che erano dello stesso sesso...boh :wacko: di + nin zo..

comunque la femmina era molto aggressiva e rompipalle(come la maggior parte delle donne del 2000 :08.gif: ) e il maschietto, che era anche + piccolo d'età, non ne è sopravissuto :(

è stato bruttissimo :cry:

comunque...ho visto su ziprar la scheda di quelli che vuoi prendere tu...sono dolcissimi ^_^

ps. la storia dei 2 anni me l'ha detta il veterinario...ha detto che se arrivano a 3 anni è un miracolo perchè già 2 anni sono tanti per loro....boh! :blink:
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 10/1/2008, 14:09     +1   -1




Beh...sono i criceti nani possono essere tenuti in gruppi o coppie...gli altri si uccidono...quindi...speriamo in una riproduzione...sarà difficile ma ci proverò...
 
Top
simovit
view post Posted on 10/1/2008, 14:28     +1   -1




ma quelli lì pure sono piccolissimi e minuscolissimi.....solo che boh, la femmina era un po isterica :woot:

ma era bellissima, mi è morta qualche mese fa tra le mani, e non la dimenticherò mai :cry:

non ne ha presi + da allora, è rimasto troppo male :(
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 10/1/2008, 14:52     +1   -1




Beh...tutti gli animali muoiono...solo le cellule tumorali sono immortali...
 
Top
simovit
view post Posted on 10/1/2008, 15:16     +1   -1




beh è ovvio, pure noi crepiamo, però per lui era il primo animaletto che aveva, ed è stato abbastanza brutto perderlo....

se poi ci metti che per me (noi) gli animali sono componenti della famiglia (anzi, molto di + visto la famiglia cosa ci riserva a volte), beh capirai il disagio...
:(
 
Top
stevemagno
view post Posted on 10/1/2008, 15:21     +1   -1




CITAZIONE
I Roborowsky sono i criceti meno scontrosi sulla faccia della terra...tant'è che sono quelli gli unici che si consiglia di tenere in coppia o in gruppo...

in quanto moderatore di un forum di criceti.... :shifty:
i roborovsky(Phodophus roboroskii) sono la specie del genere Phodophus più piccola,ma considerata anche la più indisponente,schiva,paurosa,poco addomesticabile seppur esteticamente molto "batuffolosa",proprio il suo aspetto trae in inganno,e gente che non si informa(o che comunque si informa,ma se una persona fa una scheda è perchè ne ama le particolarità,e certo non accentua la sua poca affettuosità)ne rimane non poco delusa,troppa gente ho visto regalarli o riportarli in negozio(andre,tu li prendi da un privato giusto?) e quasi nessuna estasiata dalla sua dolcezza in quanto sono davvero pochi,e decisamente eccezioni.
caratteristiche positivi:a differenza del criceto nano russo(Phodophus sungurus,il classico siberiano)è in grado di vivere in comunità di 2 o più criceti(rigorosamente della stessa specie);non morde quasi mai(a differenza del siberiano) ma è in grado di "sgusciare" e scappare velocemente e con abilità.
ah,alcuni sostengono che la sua media di vita sia più alta,un siberiano 2 anni un robo a volte anche 3;ma il dorato(mesocricetus auratus da non sbagliare con quello europeo) arriva a volte anche a 5 e ha sicuramente più personalità di tutti.
 
Top
simovit
view post Posted on 10/1/2008, 15:27     +1   -1




http://it.wikipedia.org/wiki/Mesocricetus_auratus

sarebbe questo? che carino :wub:

e può vivere anche in coppia? mi sembra però decisamente + grande degli altri vero? <_<

ci potrei fare un pensierino :shifty: futuro regalo :shifty:
 
Top
33 replies since 7/1/2008, 23:20   266 views
  Share