Ampullarie Blu mi serve una delucidazione!!

« Older   Newer »
  Share  
lae
view post Posted on 4/2/2010, 13:28     +1   -1




No niente nessuno mi ha risposto al dilemma del sesso... adesso sono in 4 quindi dovrebbero essere apposto... almeno spero!!

per Andrea&Emy rare nel senso che non si trovano come le ampullarie gold... non so te ma per trovarle bisogna avere culo e sfasare un bel pò perchè costano il doppio delle gold e i negozianti nn le prendono...


ciaoooo
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 4/2/2010, 13:35     +1   -1




Beh, è ormai risaputo che i gasteropodi non si comprano dai negozianti (li tengono male, per più di 3/4 gli muoiono, costano un sacco, non ne hanno) di solito si cerca di acquistarli da allevamenti amatoriali...ovviamente questo è solo un consiglio, poi ogniuno può fare quello che crede...
 
Top
Rastufello
view post Posted on 4/2/2010, 14:55     +1   -1




Ciao, ovviamente un allevatore amatoriale che ci mette passione e non lo fa a scopo lucrativo alleva gli animali 1000 volte meglio di un negoziante che "compra e vende".
Purtroppo però a volte capita che nessun privato abbia a disposizione ciò di cui si ha bisogno o si sta ricercando in un determinato momento ed è proprio in queste occasioni che si va in cerca di un negozio fornito, pur sapendo di andare incontro a prezzi esorbitanti e a volte a animali malconci; io in particolare sto cercando varie colorazioni di Ampu, ho provato a contattare diverse persone in privato, ho messo un annuncio nel mercatino... e ora aspetto risposte.
 
Top
lae
view post Posted on 4/2/2010, 16:19     +1   -1




Eccolo!! nient'altro da aggiungere parole giustissime!! Rastufello se mai quelle 4 disgtraziate delle mie ampu blu decideranno di mettere sù famiglia sarai il primo ad essere contattato!! :D
ci si sente!!
 
Top
lae
view post Posted on 4/2/2010, 16:48     +1   -1




ah :woot: Rastufello dimenticavo ti dò un link di un sito che ho trovato quando stavo cercando disperatamente le ampu blu... non sò dirti se sono una ditta seria o no valuta te... io stavo aspettando perchè essendo inverno dubitavo che con questo freddo arrivavano vive... hanno lke ampu blu, avorio e anche striate rosa ecc... bellissime... spero ti venga di aiuto... fammi sapere magari facciamo un ordine comune più avanti!!

http://lnx.pescitropicali.com/pescionline/.../22/LUMACHE.asp


Ciaooo ^_^
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 4/2/2010, 17:03     +1   -1




Se aprite un 3d nel mercatino con [Cerco] vi possiamo aiutare, io conosco un bel pò di allevatori affidabili...
 
Top
Rastufello
view post Posted on 4/2/2010, 19:13     +1   -1




Ciao Andrea&Emy, già fatto...
L'ho aperto direi dalla prima mia settimana di iscrizione in questo MERAVIGLIOSO SITO! :D

P.s grazie mille lae! ;)
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 4/2/2010, 19:25     +1   -1




Infatti me ne sono accorto tardi...e ho scritto la dopo aver scritto qui...
 
Top
lae
view post Posted on 4/2/2010, 19:55     +1   -1




Figurati Rastufello anzi se decidi di fare un'ordine da quel sito fammi sapere... io ti farò sapere per le mie ampu blu!! ciao ciao :Sn1:
 
Top
DobermannCZ
view post Posted on 17/2/2010, 20:06     +1   -1




Lea, la pomacea delle prime due foto è quasi sicuramente un maschio.
 
Top
lae
view post Posted on 18/2/2010, 09:14     +1   -1




Grazie! adesso sono 4 quindi spero ci sia almeno una coppia! grazie ancora ciaooo
 
Top
miadiclaudio
view post Posted on 25/2/2010, 18:38     +1   -1




Per RASTUFELLO:
le mie bridgesii blu le ho prese da un commerciante di Carpi (Mo).
Se ti interessa contattami che ti do il suo indirizzo :)

Per LAE:
bellissime le tue blu!
Anche le mie sono così e anche io sto cercando di capirne il sesso... Ne ho 4, speriamo che siano "ben assortite" :)
 
Top
Rastufello
view post Posted on 25/2/2010, 19:13     +1   -1




Grazie mille miadiclaudio!! ;) magari passamelo in privato!!
 
Top
lae
view post Posted on 27/2/2010, 08:28     +1   -1




Ciao miadiclaudio è una bella impresa sessarle... io ne ho prese 4 speriamo in bene... le ho da un mesetto e hanno già fatto più di 2 cm di guscio nuovo troppo belleee e soprattutto quando inizia a crescere è velocissimo!! speriamo che il prossimo passo sia una bella riproduzione... anke se non si cagano tra di loro... secondo voi dopo quando iniziano a riprodursi fate conto che sono grosse come delle noci e come detto prima leho da un mesetto... ciaoo a tutti

per Rastufello: come và la tua ricerca di esemplari rari?? la mia proposta se si decidono a riprodursi è sempre valida non mi dimentico di te tranquillo!! :D
 
Top
Rastufello
view post Posted on 3/3/2010, 18:53     +1   -1




Ciao lae :D mah, diciamo benino, ho trovato un'esemplare gold a piede nero/grigiastro... e le mie sono spesso l'una sopra all'altra (porcelline :08.gif: );
Chissà... magari tornato da Barcellona mi ritrovo nonno :08.gif: :lol:
 
Top
44 replies since 31/1/2010, 10:09   1320 views
  Share