E' una Lymnaea stagnalis?

« Older   Newer »
  Share  
CarotinaXX
view post Posted on 4/3/2013, 19:52     +1   +1   -1




meravigliosa, io ho scoperto che le mie in realtà sono palustris, grazie a fabrizio, anzi devo pure cambiare il titolo dell'annuncio nel mercatino
 
Top
granchiocorridore
view post Posted on 4/3/2013, 22:11     +1   +1   -1




Ciao Carotina XX,
la tua avatar è tutto un programma per me, effettivamente la parte di artista che c'è in me non può fare altro che approvarla, veramente un immagine bellissima e molto dolce. Ma a parte le "considerazioni", sarebbe interessante se ci facessi dono di una foto delle tue palustris, sicuramente belle quanto le stagnalis di OxySK. Sono in contatto con Fabrizio, che forse in fine giornata potrebbe farsi sentire, sono molto interessato ad avere suoi pareri a riguardo di quanto è stato scritto nei vari post di questo link, speriamo bene.....
Un saluto a tutti-Granchio
 
Top
CarotinaXX
view post Posted on 4/3/2013, 22:44     +1   +1   -1




devo recuperarle da un vecchissimo post se c'è ancora se no le devo fare

https://mondogasteropodi.forumfree.it/?t=52361768

per ora queste, poi quando mi normalizzo un pò...
 
Top
granchiocorridore
view post Posted on 5/3/2013, 07:07     +1   +1   -1




Ciao Carotina XX :D ,
mi sa che devi proprio fare ulteriori foto a queste bestioline, sono interessanti dato la loro veste cromatica nerastra, mai viste così, peccato comunque che abbiano quello stratarello di periostraco che impedisce di vedere bene le loro superfici, chissà che funzione ha detto rivestimento , toglierlo per fotografarle potrebbe essere negativo! Non ti preoccupare del tempo che impieghi per fare qualche foto nuova, noi siamo sempre qua in attesa di vederle.
Un saluto-Granchio
opss. ho terminato di fare la pulizia di una bella conchiglia che mi è arrivata dal Portogallo, sono anche e principalmente un appassionato di molluschi marini, vedrò presto di esporre un paio di foto di questa conchiglia nella sezione dedicata a quelle marine, dagli un'occhiata.
 
Top
OxySK
view post Posted on 10/3/2013, 18:10     +1   +1   -1




Ecco come si presentano dopo circa 14 giorni:



Si vedono le chiocciole e si muovono chiaramente all'interno della membrana che circonda tutto.
 
Top
granchiocorridore
view post Posted on 4/4/2013, 18:04     +1   +1   -1




Ciao OxiSK :D ,
ed oggi come si presentano le juvenis di stagnalis? Per Carotina XX, mi è giunta voce che forse disponi della specie Stagnicola corvus, sarebbe possibile vedere la foto di uno di questi esemplari?
Ciao a tutti,
Granchio
 
Top
35 replies since 14/2/2013, 19:04   638 views
  Share