Nuovi ospiti (ancora)

« Older   Newer »
  Share  
Emy-meggy
view post Posted on 14/7/2016, 18:52     +1   +1   -1




Sì nascondono ..ahagag ieri mentre pulivo il filtro uno m e salito sulla mano nonnriuscivo a farlo scendere ahahaahh fanno ride
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 22:55     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


Bellissime vedo ora complimenti!! :wub: :wub:

Stanno tutte bene, spero!


Ma ...erano piccole un mese fa, e ora già si accoppiano? :blink: So bene che sono veloci (dipende molto dalle temperature) ma è strano :blink:
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 18/7/2016, 00:22     +1   +1   -1




Erano piccine il periodo inizio caldo infernale ho avuto problemi con la temperatura ora però ho anche installato il condizionatore nuovo perciò sto piu tranquilla e sono cresciute a dismisura alcune ...ed è anche vero che le vizio sul mangiare ...e si ..si accoppiato in continuazione e parecchie volte una ci prova con un altra ma l altra si muove tutta col guscio finché quella sopra non cade ....rido troppo ah ah ah ...le femmine so femmine ah ah ah
Però sono simpatiche .peccato che qualcuna aveva il guscetto un pochino rovinato da quando sono arrivate ..e comunque vedrò se faranno le uova ...ma avevo aperto una discussione con una domanda ..se dovessi trovare il gruzzoletto di uova ..(scusa l ignoranza )si può togliere una parte e lasciarne alcune o devi tenere tutto il gruzzoletto o buttarlo via tutto?
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 00:50     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


e sì :D saranno femmine ancora poco mature e giustamente cercano di sottrarsi, meglio così perché le stresserebbe ed esaurirebbe troppo!!

Ma presto dovrebbero esser pronte, con quei ritmi di crescita :blink:

Peccato solo sarebbe interessante mantenere puri i colori, anche se gli incroci saranno bellissimi in tutti i casi, e comunque i geni non vanno perduti!

Ma del resto non è che saranno coppia per ogni colore (anche se pare che possano cambiare sesso, quando occorre!)

Per il grappoletto di uova, devo dire che non ho mai provato ma, conoscendo struttura e consistenza, direi che se con molta cautela ne stacchi una parte (lasciando il resto ben attaccato alla parete), la parte rimasta non dovrebbe subire danni...
Ma fanne nascere, questi colori sono poco diffusi, un po' te le prendo io stesso sicuro :woot:
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 18/7/2016, 06:57     +1   +1   -1




Guarda forse ..e dico forse quelle blu sono un maschio e una femmina ....comunque si ho intenzione di farle nascere anche perché voglio tenermi qualche esemplare con il guscio sano .. allora sarai il primo che avviso quando troverò uova ..ahaha
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 13:49     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


Ti ringrazio e .... aspetto :D
Nei limiti del possibile, il fatto di sapere con relativa certezza i colori, ti permetterà di ''trovar casa'' a moltissime se non tutte, vedo che sono molto ricercati i colori e non si trovano spesso !!

Anche incroci possono piacere, del resto dopo un mesetto i colori iniziano a definirsi, e a volte escono fuori sfumature nuove e interessanti!!
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 18/7/2016, 14:42     +1   +1   -1




Ciao ...mmm questo non lo sapevo buono a sapersi !!!! Speriamo presto che troverò qualche mucchietto!!!comunque so che sono ricercate ..ma se ne fanno troppe mmm ..Boooo ...ho paura che stanno strette poi ahahag
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 23:25     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


si farà in tempo poi a 'smaltirle'', se diventassero troppe davvero ;)


Si possono anche lasciare 'autoselezionare'', ossia nascono tutte ma molte sono predate dai pesci, o non ce la fanno e alla fine vanno avanti solo le più voraci, per autoselezione....

-Una volta vidi l'acquario di un appassionato, che le lasciava fare come volevano; era davvero qualcosa di incredibile perché pieno di pesci rossi ormai giganteschi , e decine di ampullaria gialle enormi :blink:
Grosso, ma decisamente iper- sovraffollato secondo i criteri diffusi ....eppure era pultissimo e sia pesci che chiocciole sembravano pompati di ormoni, per quanto erano in salute, colorati e vispi :blink:
-Una cosa surreale, ma ...vera!
(questo signore ''gonzava'', ma non è certo che il ''prodigio'' dipendesse da questo....)

Quindi al peggio, potrai sempre lasciarle ''far da sole'' :)
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 19/7/2016, 01:47     +1   +1   -1




Ma io solo loro dentro non ho pesci non lo so ho paura che diventano così tante che poi non so cosa fare tutto qui ...
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 02:02     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


... possono autolimitarsi, nel senso che alcune più forti e voraci crescono prima e lasciano sempre più indietro le altre, che rimangono piccole e soccombono... succede anche in natura, anche se questo non vuol dire che sia una cosa gradita o ben accetta da tutti, lo capirei :(
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 19/7/2016, 02:09     +2   +1   -1




Ok
.capito ..facciamo che intanto aspetto il primo gruzzoletto e vedo di farlè nascere !!!! Un passo alla volta !!
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 02:20     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,910
Reputation:
+2,969
Location:
Roma

Status:


ma sì :) dico che a limitarle si fa sempre in tempo, per ora facciamole nascere che ce ne sono anche poche in giro :D Specie poi di quei colori stupendi :wub:
 
Contacts  Top
Emy-meggy
view post Posted on 19/7/2016, 08:29     +2   +1   -1




^_^ :wub:
Giorno!!
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 10:35     +1   +1   -1

Snail Lover D.O.C.
************

Group:
Member
Posts:
1,937
Reputation:
+827

Status:


Giorno ^_^
 
Top
Emy-meggy
view post Posted on 20/7/2016, 20:47     +2   +1   -1




Eccoleeee...sono felicissima!!
20160720_214455

Però una sembra bucata o sbaglio!?
 
Top
36 replies since 14/6/2016, 21:19   252 views
  Share