Marimo con macchie bianche?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2024, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

Frequentatore saltuario
*

Group:
Member
Posts:
187
Reputation:
+90
Location:
Lazio

Status:


2

Attached Image: IMG_3897

IMG_3897

 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 17:14     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


no nemmeno io riuscirei mai a mangiarlo -_- e vale anche per altri animali, non li vedo proprio come ''alimento''.... Ce ne accorgiamo poi piu nitidamente nel caso di animali ''inconsueti'', come specie o anche solo dal punto di vista alimentare : l'anno scorso, cercando info per l'allevamento, anche esterno tipo 'farm', di Leiolepis rubritaeniata, bellissimo sauro del SE asiatico, mi uscirono anche foto dei medesimi, ''cucinati'' e disposti in piatti da tavola... :sick: :sick: :sick: :cry: Orrore totale, in tutti i sensi. Che qualcosa di bello e prezioso sia degradato e svilito ad alimento, è sempre abominevole; al di là del fatto che sia ''oggettivamente'' commestibile - tutto ciò che è vivente in un modo o nell'altro lo è -, e anche al di là delle sempre ribadite ''differenze culturali'' e quanto connesso.

Bellissimo il MariNo :wub: :wub: :wub: Sì è probabile che la protuberanza che noti sia indizio di un futuro ''parto'', così la famigliola si allarga ancora :)

Spero entro oggi di reperire le foto promesse!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2024, 22:52     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


...loro invece non sono adatti a piccole vasche, anzi dovrò trovargli una sistemazione adatta presto ... sono Carassi selvatici, li ho presi l'altroieri, per ''salvarli'' avendo notato, sulle cassette del pesce, che ancora muovevano debolmente le branchie :( Uno di loro, il più malmesso, è morto :( ma gli altri quattro sembrerebbero fuori pericolo :wub:

-Buon Compleanno, per l'occasione :)

vlcsnap-2024-04-01-23h51m43s476
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2024, 22:54     +1   +1   -1
Avatar

Frequentatore saltuario
*

Group:
Member
Posts:
187
Reputation:
+90
Location:
Lazio

Status:


Ciao, grazie anche se manca ancora un po’ però il mese è giusto 😘 apprezzo.
Comunque io ho sempre avuto il timore potessero essere vivi alcuni dei pesci lì venduti…
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 22:58     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


....scusami allora :P me lo indicava il forum, forse perché avevi messo un giorno ''qualsiasi'' , ma non preoccuparti, come preferisci tu... :)

-Sì non è la prima volta che noto pesci che dànno ancora segni di vita.. :( e mi sento ''obbligato'' a salvarli, almeno quei pochi che posso, come atto simbolico... o almeno a tentare :(
Questi sembrano essersi ripresi, per fortuna :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2024, 22:59     +1   +1   -1
Avatar

Frequentatore saltuario
*

Group:
Member
Posts:
187
Reputation:
+90
Location:
Lazio

Status:


Ahah sì, tendo a mettere date finte, ma mese giusto. È il 29! Nessun problema figurati, anzi apprezzo che comunque tu l’abbia notato :)

Hai fatto un bellissimo gesto, dico davvero
Se avessi un acquario adatto lo farei anch’io. Dubito di poterli mettere dentro una bacinella senza nulla, anche se indubbiamente starebbero meglio…
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 23:17     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


già.... :( anche se rischia di restarci il ''rimorso'', se non abbiamo materialmente dove metterli, non cambierebbe nulla... :unsure: spero di trovare una grossa tinozza (ne ho già una per le tartarughe), almeno posso metterla sul terrazzo e, anche se non è l'ideale, dovrebbero starci abbastanza bene :wub: Spero intanto che si riprendano dalle escoriazioni varie che hanno addosso...

-Allora mi ricorderò, per il prossimo 29 :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2024, 23:19     +1   +1   -1
Avatar

Frequentatore saltuario
*

Group:
Member
Posts:
187
Reputation:
+90
Location:
Lazio

Status:


Forse si potrebbero mettere in una bacinella in attesa di portarli, non so in un laghetto(?)
Vicino casa mia ne ho uno! A patto che siano pesci di lago…
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 23:22     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


sì sono di fiume/lago :) dipende, se non è un laghetto monitorato... perché, essendo una specie non nostrana, rischierebbero di essere ''eradicati'' in nome del ''purismo'' ormai dilagante :angry: In teoria, dove sono ''accettati' i pesci rossi dovrebbero esserlo anche loro, perché sono appunto forme selvatiche / progenitori, in un certo senso, proprio dei Pesci rossi....
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2024, 00:02     +1   +1   -1
Avatar

Frequentatore saltuario
*

Group:
Member
Posts:
187
Reputation:
+90
Location:
Lazio

Status:


Uhm, in quel laghetto ci sono le tartarughe, papere e pesci, non ricordo se fossi però 😅 non credo sia monitorato… o comunque non molto.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 00:19     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


se vi si tollerano anche le tartarughe d'acqua - certamente le odiatissime - e meravigliose :wub: - Trachemys, capro espiatorio di qualunque disastro ambientale reale o immaginario o ipotetico, allora anche questi pesci avrebbero buone possibilità di esser lasciati in pace :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2024, 00:21     +1   +1   -1
Avatar

Frequentatore saltuario
*

Group:
Member
Posts:
187
Reputation:
+90
Location:
Lazio

Status:


Sì dalle foto credo siano quelle :)
Nel dubbio, semmai dovessi passare, il lago è quello di tor tre teste :)
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 00:27     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


...forse mi ci portò anni fa un amico che abita non lontano, per caso è vicino a un centro commerciale? Ricordo che lui si preoccupava proprio del possibile impatto sul laghetto, causato dalla costruzione di questo Centro...
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2024, 00:32     +1   +1   -1
Avatar

Frequentatore saltuario
*

Group:
Member
Posts:
187
Reputation:
+90
Location:
Lazio

Status:


Uhm non proprio vicino, saranno 10 minuti di macchina… vedi su Internet se corrisponde :)
Quel parco è popolato da tantissimi animali notturni, e di notte le tartarughe escono fuori per andare nel prato ^_^
Ci vado spesso d’estate, casomai ricorderò di scattare qualche foto
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 00:37     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


allora cerco di localizzarlo su maps :) Senz'altro, se riesci a scattare qualche foto pubblicala qui, bellissimo da come lo descrivi :]
 
Contacts  Top
66 replies since 9/10/2023, 01:05   603 views
  Share