Votes taken by Atthis

view post Posted: 18/5/2022, 15:31     +2Erbe nostrane per chiocciole - ALIMENTAZIONE
Buongiorno rega, sono di nuovo io!
Ultimamente mi sto interessando moltissimo al riconoscimento delle erbe nostrane e mi sono post* la domanda "ce ne saranno alcune che posso offrire alle mie chiocciole, esotiche e non"?
Premetto che ovviamente vanno raccolte con parsimonia, mai sradicate e soprattutto da luoghi privi di passaggio di macchine, inquinamento e pesticidi ma ho voluto cercare qualche info in giro e ho scoperto che queste erbe possono essere offerte tranquillamente alle chiocciole:
-Trifoglio comune (tutta la pianta)
-Prezzemolo (con parsimonia perchè può inibire l'assorbimento del calcio)
-Basilico (tutta la pianta)
-Foglie di rosmarino
-Foglie di timo
-Menta (tutta la pianta)
-Foglie di lavanda
-Ibisco (fiori e foglie)
-Tarassaco (foglie)
-Fieno di alfalfa (credo si chiami anche erba medica?)
-Arctium (dovrebbe essere la bardana maggiore. Foglie)
-Aneto (tutta la pianta)
-Nasturzio (fiori e foglie)
Le mie fonti sono il canale youtube "Jade's Jungle" e il sito www.giantafricanlandsnail.com
Però mi sembrano un po' pochine e mi chiedevo se voi aveste qualche utile info in più. Mi piacerebbe che in giro ci fosse una guida alle erbe mediterranee adatte per la dieta delle nostre chiocciole. Adoro cogliere foglioline di basilico e menta dal mio terrazzo e offrirle alle mie idrovore bavose, voi?
view post Posted: 5/4/2022, 09:42     +1Fiera Novegro 2022 - OFF TOPIC
Hanno spazzolato ogni singolo lichene che c'era sui rami e il problema è che mangiano SOLO quelli e i funghi... snobbano qualsiasi altro ortaggio che propongo. Ho anche provato a fare una sorta di training proponendo solo verdura tipo zucchine e insalata come per dire "o mangi questo o continuerai ad avere fame" ma dopo quattro giorni che non toccavano cibo ho ricominciato a proporre funghi. Delle chiocciole hanno più integrità morale di me...
Non sapevo dell'avocado! Devo assolutamente provare allora, grazie!
view post Posted: 4/4/2022, 09:25     +1Fiera Novegro 2022 - OFF TOPIC
Cercavo le Limicolaria! Spero a questo punto di poter andare alla fiera di Longarone dove ci sarà Amelia, così ci conosciamo e mi potrà spacciare le sue piccole ;_;
I miei Pleurdonte per ora sono mooolto schivi e timidi. Adorano arrampicarsi e un po' meno mangiare. Non riesco a nutrirli e sono in ansia (anche se so che non dovrei visto che la teca è piena di piante commestibili), pensavo avessero solo bisogno di tempo per ambientarsi al nuovo ambiente ma ancora nulla, hanno solo sbocconcellato il pastone proteico che ho creato in grandi quantità e conservato in freezer. So che è off topic ma avete consigli? Amelia, so che tu hai i Pleurdonte, anche i tuoi sono così antipatici come i miei? Mi devo preoccupare? :(
Comunque ho allegato l'unica foto che mi è riuscita, ho una mini clip ma non credo di sapere come si allega quindi per ora vi mando questa LOL
view post Posted: 29/3/2022, 11:57     +1Fiera Novegro 2022 - OFF TOPIC
gabrieletenti Sono felice di vedere che anche tu conosci il meccanismo della loro metamorfosi, bravo, dieci e lode ;)

Amelia Di Filippo Non ci credo! Io cercavo proprio le aghatina! Quando la fanno quella di Longarone? Sono molto lontan* da lì ma forse posso organizzarmi per venire! Mi piacerebbe soprattutto per fare un saluto e poi per privarti di una coppia delle tue aghatina :XD: E grazie per la teca :]
view post Posted: 28/3/2022, 15:12     +1Fiera Novegro 2022 - OFF TOPIC
Buongiorno rega,
Oggi, dopo essermi pres* del tempo per recuperare le energie perse in fiera, volevo aggiornarvi su ciò che ho visto, che mi è piaciuto e che mi ha deluso. Che non abbiate potuto andarci per motivi personali o di salute non preoccupatevi! C'è Atthis che vi farà un mazzo così di descrizioni.
Tutt* infervorat* ho deciso di entrare subitissimo e alle 9.30 spaccate ero dentro. Capannone grigiastro di 8k metri quadri, illuminazione naturale (grazie al cielo perchè sono molto sensibile alle luci artificiali), uno spavento di gente e di BAMBINI (che io amo talmente tanto che li chiamo "nani malefici") urlanti e un caldo torrido e umido da foresta tropicale. Fair enough però, almeno gli animali erano a proprio agio dal punto di vista temperatura.
Decido di visitare prima l'ala di sinistra, ala che si è poi rivelata essere la più zen. Ampi spazi tra un espositore e l'altro, un rumorino di fondo soffuso delle poche persone che parlavano, bancarelle con piante tropicali e bonsai fantastici di tutti i tipi e settore acquariofilia. Stare nell'ala sinistra ha praticamente ritemprato la mia anima. Allevatori consapevoli, vasche spaziose, filtrate e ossigenate e pochi ma buoni pesci felici e sani. Ho visto anche delle neocaridine yellow che, mannaggia a me, avrei preso sicuramente se solo avessi piantumato per tempo la vasca nuova che sto avviando. Nota per me: ti meriti uno schiaffo sulle gengive.
Poi è cominciata la mia lenta ma inesorabile migrazione verso l'ala di destra e ho cominciato a vedere cose che mi facevano storcere il naso. Un piranha tenuto da solo in una faunabox in cui non poteva manco girarsi, delle fulica uscite dall'uovo due giorni prima (non sto scherzando, erano microscopiche) messe in vendita, ragni e scorpioni tenuti in provette. Però mi son dett* "sarà un caso".
Spoiler: non lo era.
Per rendere meglio l'idea pensate all'ala di sinistra come a una sala da tè vittoriana con tanto di musica classica e intellettuali con monocolo. Mano a mano che ti avvicini al centro comincia un brusio e poi SBAM, ti ritrovi nel rione di Napoli nel mezzo di un mercato clandestino con Vespa piene di gente che ti sfrecciano accanto, pesce appena pescato disteso sui banconi che appesta l'ambiente, venditori che gridano lodi alla loro merce, creature (bambini) a destra e a manca che se n'filano pure negli spazi più improponibili Dio solo sa come e musica di Fiorellino a palla in pieno stile terronia.
(per i colleghi terroni non vi preoccupate, mi permetto di prendere in giro il sud solo e soltanto perchè sono terron* io stess*. Facciamoci n'a risata insieme dai)
IL. DISAGIO. Spero di aver reso bene l'idea perchè vi assicuro, è stato proprio così. Caso vuole che l'ala destra ospitasse anche la roba più interessante. Ho visto tartarughe terricole di ogni tipo, gechi leopardini, african fat tail, camaleonti, serpenti grandi e piccoli, ragni pelosi e non, gerbilli, petauri dello zucchero, emù, cincillà, lepri, scoiattoli e roditori vari, uccellini di quelli che non smettono un secondo di fare casino, pappagalli, civette. Praticamente gli unici animali non presenti erano quelli che volevo prendere io ma DETTAGLI.
Per la prima mezz'ora estasi perchè sembrava di stare in paradiso. Il mio cervello con ADHD crogiolava in quella moltitudine di cose interessanti da vedere e saltavo da un espositore all'altro per nutrire il mio bisogno incessante di stimoli positivi. Il problema è che ho memorizzato in fretta tutto ciò che c'era e ho avuto praticamente da subito lo spazio per vedere il brutto di quello che c'era. Gechi e serpenti di sole due settimane messi in vendita, trenta uccellini per gabbietta senza nemmeno acqua da bere, camaleonti tenuti in scatole senza aerazione, criceti e topi ammassati in 5 cm di lettiera senza ulteriori nascondigli, acqua o cibo, conigli e porcellini d'india terrorizzati, axolotl resi anfibi (per chi non lo sapesse gli axolotl sono delle "salamandre" che respirano sott'acqua attraverso le impalcature che hanno sulla testa. Se le condizioni diventano sfavorevoli convertono quelle impalcature in branchie da anfibio e diventano vere e proprie salamandre. E' una pratica crudele e molto stressante che purtroppo alcuni allevatori impongono forzatamente per fini estetici, facendo soffrire molto l'animale), tartarughe di terra baby senza microchip o CITES, ragni salterini appena nati e la cosa peggiore? Allevatori assolutamente impreparati sugli animali che vendevano. Ho sentito di quei consigli di gestione da far accaponare la pelle che riguardavano soprattutto roditori e gechi.
Insomma. Non vi siete persi un granchè, ve lo assicuro. Sono tornat* a casa con l'amaro in bocca e col rammarico di non poter salvare nemmeno un paio di quei coniglietti.
Ho preso un paio di colonie starter di Porcellio laevis Orange pagate uno spavento, due Pleurdonte excellens (le uniche chiocciole diverse da fulica che ho trovato) e una bellissima teca 30x30x45h per le future Limicolaria che acquisterò da qualcuno che ama i suoi animali. Amelia, I'm looking at you! :XD: no seriamente, se vendi sarei più che felice di acquistare da te ma no problem se non puoi per qualsiasi motivo.
Vi allego la foto della teca che ho preso e da cui non riesco a togliere quel mannaggia di bollino perchè sono abbastanza fier* di come mi è uscito il terrascaping. Mancherebbe un bel centerpiece ma devo ancora trovare un ramone adatto.
Voto finale fiera? Un deludente 6/10.
view post Posted: 19/3/2022, 00:04     +1cantareus :) - SPECIE NOSTRANE
Rega! Ho una bellissima novità! Sfrutto questa discussione già aperta sulle cantareus per darvi questa stupenda notizia!
Da me non piove da dicembre (non scherzo purtroppo) e verso gennaio ho trovato due chiocciole nostrane in difficoltà, entrambe in letargo in posti sbagliati (una in mezzo alla strada e una su un muretto a secco), le ho portate a casa, messe mezze sotterrate nella fibra di cocco umida e ho aspettato. Ieri si è svegliata quella che ero sicur* ce l'avrebbe fatta e dieci minuti fa ho visto l'altra, quella gravissima che davo per impossibile da risvegliare, bella attiva ad abbeverarsi dalla ciotolina d'acqua della loro teca! :woot: SONO TROPPO FELICE! Cioè non riesco a capacitarmi del fatto che sia riuscit* a salvare ben due chiocciole in difficoltà, è una sensazione così bella, riempie di fiducia in sè stessi e scalda l'anima! :cry: E ora chi dorme più? :blink: Dovevo troppo rendervi partecipi, mi sento come un bambino che trova il regalo tanto desiderato sotto l'albero di Natale! :D
Come stanno invece i vostri salvataggi? X)
view post Posted: 17/3/2022, 23:37     +1Convivenza Veronicella sloanei e Limicolaria? - DISCUSSIONI
Amelia Di Filippo ti ringrazio di avermi risposto nonostante la situazione difficile! Tra i parametri che hai scritto qui e le info che mi hai dato su Instagram sento di essere pront* ad accogliere delle Limicolaria e vuol dire tanto per qualcuno pieno di ansie come me quindi grazie! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi e spero di avere anche io qualche nidiata entro l'anno prossimo! Grazie ancora a tutti!
view post Posted: 16/3/2022, 00:03     +1Convivenza Veronicella sloanei e Limicolaria? - DISCUSSIONI
Allora auguro ad Amelia una felice risoluzione di tali problemi, non sono mai situazioni simpatiche.
Grazie del fantastico estratto! Conferma che quelli meno naturali siamo noi che costruiamo habitat completamente sterili e mono-specie per animali che in natura 'avoja con competizioni, adattamenti e compromessi. Mi intriga molto la teoria della compensazione tra due specie con parametri ottimali diversi ed è interessante come dalle nostre riflessioni "animalose" possa sempre originarsi anche un possibile ragionamento filosofico! :D
view post Posted: 15/3/2022, 09:50     +1Convivenza Veronicella sloanei e Limicolaria? - DISCUSSIONI
Wow, è davvero interessante! Ti ringrazio per l'analisi super accurata e professionale. :D Quindi, per un setup comune Limicolaria-sloanei basterebbe creare una zona di argilla espansa sempre umida, aumentare le quantità di cibo e per temperatura/umidità tararsi sulle Limicolaria che sono più "delicate". :=/: Questa cosa mi tenta non poco visto che adoro le teche bioattive e questa sarebbe sia bioattiva che "naturale" visto che si avvicinerebbe di più a un ecosistema vero e proprio grazie alla presenza di più specie. A questo punto comincerò a cercare info anche sulla cura delle sloanei (se hai consigli li ascolto molto volentieri) così che possa imbarcarmi in questo esperimento e magari portarvi le mie conclusioni. Cosa intendi per fessure? Tipo i coperchi delle faunabox, pieni di aperture? O anche solo quei due millimetri di spazio che stanno tra il coperchio e i lembi della scatola? Per l'aerazione di solito faccio tanti buchini da 4 mm in alto, appena sotto il coperchio. Uscirebbero anche da quelli? :blink:
A proposito di Amelia, hai novità? Vorrei tanto chiederle delle Limicolaria!
view post Posted: 15/3/2022, 00:15     +1Convivenza Veronicella sloanei e Limicolaria? - DISCUSSIONI
Buonasera rega,
sono di nuovo io ma stavolta propongo uno spunto per uno scambio di riflessioni.
Come sa chi ha letto la mia presentazione sto cercando info a destra e a manca riguardo alle Limicolaria in quanto vorrei entrare in possesso di almeno una coppia entro fine mese e ci tengo a saperne un bel po' su un ospite prima di accoglierlo in casa. Insomma due giorni fa incappo in un video su YouTube di una persona che credo fosse americana che mostra il suo setup delle Limicolaria: una teca di quelle ultracostose della Exoterra (è il mio sogno averne una ma ahimè che brutta la povertà) in cui convivono Limicolaria, V. sloanei (che nel video ha chiamato "pancake snail") e alcune chiocciole minute a cui ha dato il nome di "unicorns" per via del guscio molto stretto e appuntito. Questa persona non si è messa a spiegare come fosse giunta alla conclusione che quelle convivenze siano effettivamente possibili, lasciandomi sulle spine, e quindi mi beccate voi ad arrovellarmi su questo quesito. E' davvero fattibile? Davvero non porta stress agli animali? Davvero non entrano in competizione? Davvero non corrono alcun rischio?
Sulle sloanei so davvero poco, sulle Limicolaria idem (in giro informazioni ZERO) e non parliamo degli "unicorns" e quindi mi affido a quelli di voi che hanno più esperienza di me in questo campo.
Mi interessa molto conoscere le vostre opinioni e le convivenze mi hanno sempre affascinat* perciò sarei molto felice se esprimeste i vostri pensieri a riguardo!
view post Posted: 11/3/2022, 23:53     +1cantareus :) - SPECIE NOSTRANE
Ma che amore di chiocciolina! Innanzitutto volevo scusarmi per aver usato pronomi maschili quando mi riferivo a te, Ale, ero completamente fuori fase.
Poi congratulazioni per la nuova amica bavosa! Sembra super sana e super felice. Però relax, davvero, non sembra ma sono animali molto resistenti. Le mie cantareus praticamente non le vedo mai. So che esistono solo perchè mi ritrovo la verdura sbocconcellata perchè se no ciaone, son sempre sotto terra ste scansafatiche
view post Posted: 11/3/2022, 10:14     +1Ciao a tutti! - PRESENTAZIONI, REGOLAMENTO E FAQ
Bravo tu intanto comincia con l'osso di seppia e per qualsiasi problema contattami. Io lo uso appunto anche nelle mie vasche dolci per supplementare calcio a caridine e chiocciole varie. E' un'alternativa perfettamente sana ed economica e che "frega il sistema" visto che vendono delle formulazioni di calcio liquido o dei cubetti di minerali costosissimi e assolutamente inutili che mirano solo a farti spendere soldi. In realtà non ho la sicurezza per dirti se i cianobatteri siano funzionali alla dieta dei tuoi gasteropodi marini, per ora conosco solo una specie di animale che li mangia, di solito tutti gli altri se ne tengono alla larga. Credo che i tuoi mangino le microalghe o il biofilm che si crea sui vari decori, però sarebbe interessante scoprirne di più! Ricordati solo che i cianobatteri in natura sono normali, utili e sopportabili ma in acquario sono mediamente pericolosi perchè la loro particolarità di produrre tossine nocive agli animali acquatici diventa una maledizione in un ambiente confinato. I cianobatteri rossi sono più pericolosi di quelli verdi, che possiamo dire essere qualcosa tipo lo zio antipatico delle normali alghe. Tu quali hai?
Assolutamente sì, mantienimi aggiornat*, mi fa molto piacere conoscere le novità sui tuoi progetti!

Ormai la nostra vita somiglia sempre più alla trama di un film distopico e sta iniziando a preoccuparmi. Ogni tanto ripenso tra me e me al vero scopo di noi animali: vivere in comunione coi nostri simili passando le giornate a raccogliere bacche e procacciarsi il cibo. Come abbiamo fatto ad allontanarci così tanto dalle nostre radici e riempirci la vita di stress, ansia e dolore? A volte vorrei solo mollare tutto e andare a vivere in mezzo al nulla con un gruppetto di persone simili a me per creare una piccola società come si deve.
view post Posted: 11/3/2022, 00:38     +1Ciao a tutti! - PRESENTAZIONI, REGOLAMENTO E FAQ
Che belle le lividulum, sembrano il corno di un unicorno. Oh, che bello vedere una persona che non scredita nè minimizza il percorso degli altri, mi sembra di sognare e mi sento ogni giorno sempre più di casa in questo forum!
La regolazione dei livelli di calcio nella colonna d'acqua di un marino è una delle cose più difficili in realtà perchè da esso dipendono ben tre valori, il pH, il GH e il KH che, in parole povere e per non tirarla in lungo, indicano quanto l'acqua sia "dura" (alcalina) o "morbida" (acida). E in un ambiente marino deve essere molto dura! Ma non troppo, perchè altrimenti arrivano i cianobatteri, e soprattutto il valore non deve fluttuare perchè se no puoi dire addio ai pesci più fragili e al 99% dei coralli. Se i gasteropodi ti sembrano star bene io ti direi di non incasinarti con la regolazione del valore: lascia che si regoli da sè. Se però sei giustamente preoccupato per il guscio butta in vasca qualche pezzo di osso di seppia! Se si dissolve aumenterà di un pochino il calcio nell'acqua, che non fa male, e i gasteropodi potranno mangiarselo e si regoleranno come le chiocciole terrestri.
Spero davvero che Asimov si sbagliasse, anche se come dici tu ormai l'UE sta dando di matto... Incrocio le dita e ti ringrazio per il bell'augurio!
view post Posted: 9/3/2022, 00:46     +1Ciao a tutti! - PRESENTAZIONI, REGOLAMENTO E FAQ
L'acquariofilia è stato il mio primo vero hobby naturalistico in effetti! Partendo a 8 anni da un terracquario di Bombina orientalis (ovviamente fatto molto male e senza avere nessuna conoscenza che riguardasse il mondo acquatico) sono arrivat* a 19, durante la prima, vera quarantena, a riscoprire questa passione. Partendo da un misero acquarietto a forma di cubo usato, ceduto da mio zio, ora ho 5 vasche, 4 avviate tra l'inizio e la fine del 2020 e una fresca fresca di aquascaping. Ne ho viste talmente tante in questi due anni! Sembra poco tempo per diventare davvero esperti in qualcosa ma ti assicuro che me la cavo piuttosto bene. Lo dico qui, se hai bisogno di consulenze sarò più che felice di sfruttare tutto ciò che ho imparato a suon di successi, disastri, errori, idee valide pensate nel pieno della notte, soddisfazioni e delusioni.
"Ominide a bagnomaria" mi ha strappato una risata genuina! ^U^ anche io mi trovo spesso a riflettere su questo consumismo sterile e a come non abbia mai capito il perchè le persone che hanno le possibilità economiche e spaziali scelgano di spendere un patrimonio in un divano in pelle di cucciolo di foca su cui adagiare i deretani piuttosto che investire in qualcosa di vivo, dinamico, interessante. Continuo a rimuginare sul fatto che, se dovessi essere il fortunat* destinatario dell'eredità di un misterioso e miliardario parente venuto a mancare, mi costruirei una casa in stile cottage e la riempirei di piante e animali di ogni genere. Bah, punti di vista diversi! Come dicono tutti, il mondo è bello perchè è vario.
Anche io purtroppo ho i tuoi stessi problemi... vivo coi miei, ho occupato già ogni spazietto possibile lottando con le unghie e coi denti per averlo e sia mai, altre "creature schifose" in casa? Davvero non riesco a capire questa ossessione per avere tutto sterile. Viviamo in un mondo che stiamo intossicando e bruciando e in cui la Natura è sempre più vicina allo sparire e invece di apprezzare quel poco di Vita che possiamo avere nelle nostre case la definiscono una sporcizia, una schifezza. Concordo con te, è proprio ignoranza.
Tifo affinchè tu riesca a realizzare il progetto della piscina perchè sarebbe davvero tanta roba.
Che bellezza la tua esperienza con le mantidi! Se dovessi davvero prenderne seguirò il tuo consiglio: avere un maschietto di scorta e non esagerare con l'umidità!
Quanto sono affascinanti i tuoi murici. Si vede che sono belli attivi e guarda che guscio sano! La cosa più difficile in un marino è mantenere stabili i livelli di calcio e magnesio nella colonna d'acqua, per questo si dice di partire da un minimo di 250 litri, e il fatto che tu riesca a livellarli in un micro acquario è strabiliante! Davvero tanti complimenti!
view post Posted: 9/3/2022, 00:13     +1cantareus :) - SPECIE NOSTRANE
Ciao Ale! Che bello che vai al salvataggio di una chiocciolina. Non stressarti troppo riguardo alla fauna box, conta che sta poverina è stata sballottata nell'insalata per chissà quanto tempo e quindi qualsiasi casetta le preparerai lei ne sarà super felice.
Ecco cosa ti consiglio secondo la mia esperienza con le chiocciole nostrane (sicuramente in questo forum ci sono persone MOLTO più esperte di me ma vorrei comunque provare ad aiutarti):
-Oltre al substrato in fibra di cocco o terriccio privo di fertilizzanti metti del muschio di sfagno sulla superficie, aiuta a mantenere l'umidità ed è un bell'enrichment
-Come decori, essendo una chiocciola nostrana, puoi divertirti prelevando rametti e cortecce dalla natura (solo, stai attento che non siano di pino/cedro), li fai bollire qualche minuto in acqua et voilà
-Personalmente, per le Cantareus, mi piace aggiungere foglie secche safe (come foglie di Quercus rubus, magnolia, melo) che ricreano un po' il sentore dell'habitat naturale, ovviamente sterilizzate prima, non tanto perchè potrebbero danneggiare la chiocciola ma perchè se sono portatrici di qualsiasi tipo di uova ti assicuro che è UN PIANTO
-Per le rocce non so dirti perchè ho sempre ansia che la chiocciola ci cada sopra e si rompa il guscio e non ho mai osato rischiare
-Un vaso da nursery per piante, di quelli scrausi di plastica leggermente molle, funge da ottima tana
-Per la dieta vai tra! Mangiano praticamente ogni ortaggio (a parte quelli vietati tipo agrumi e cose "puzzolenti") e poi ti divertirai a scoprire le preferenze della tua nuova amica. Ho però notato che l'insalata, insieme alle zucchine, è una delle verdure più gradite, almeno dai miei gasteropodi. Spolveraci della polvere di calcio (se ne hai per rettili usa quella di calcio puro senza D3, altrimenti vai di polvere di gusci d'uova o di osso di seppia), integra delle proteine una volta a settimana (puoi darle una crocchetta per cani/gatti messa in ammollo o legumi secchi senza sale ammorbiditi e resi pappetta) e hai fatto
-Tieni conto che probabilmente arriverà da te disidratata: falle un bagnetto in qualche millimetro d'acqua (non vogliamo che affoghi) prima di farla trasferire nel nuovo attico

Per la storia della schiuma aspettiamo qualcuno di più esperto perchè non ho mai avuto esperienze simili :=/: per il resto spero di esserti stat* d'aiuto! Se non mi sono spiegat* bene su qualcosa non esitare a taggarmi. E buona fortuna con la nuova ospite! X)

NB: il 90% di quello che ti ho consigliato è un "di più" se vuoi divertirti un po' e sentirti un arredatore di interni. Di base le bastano terriccio umido e profondo, una fonte di calcio, un nascondiglio e tanto amore.
20 replies since 4/3/2022