Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
Andrea&Emy
view post Posted on 22/6/2007, 18:53     +1   +1   -1




Regolamento del Forum:

1) Sono vietati i link a risorse warez, pornografiche, crack, dialer o comunque illegali.

2) E’ vietata la divulgazione di immagini e filmati ritenuti osceni, volgari, di dubbio gusto o lesivi/offensivi della sensibilità dei singoli.

3) Sono sgraditi (e puniti) termini e frasi volgari, xenofobi, estremistici o di dubbio gusto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.

4) Sono sgraditi (e puniti severamente) i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum.
Lo staff si assume il diritto di cancellare, editare, spostare, qualunque materiale di chi viene inquadrato come provocatore, e se quest’ultimo è recidivo verrà escluso dalla community.

5) I moderatori:
a. vengono selezionati dallo staff
b. hanno lo scopo di garantire pari diritti a tutti gli utenti
c. spostano nelle sezioni corrette i messaggi postati per errore in sezioni sbagliate
d. cancellano i messaggi identici ripetuti più volte per errore o per flood posting
e. editano i messaggi poco corretti grammaticamente o scientificamente
f. editano i messaggi che violano il presente regolamento
g. controllano che discussioni troppo accese non degenerino
h. Segnalano agli amministratori gli illeciti particolarmente gravi
i. Segnalano agli amministratori iniziative o discussioni interessanti
l. Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno ed a loro insindacabile giudizio.

6) La violazione del presente regolamento e delle ordinarie norme di civiltà comporterà l'irrogazione di sanzioni di corrispondente gravità.

7) Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.

8) La pubblicazione sul forum di un messaggio, di un articolo, di una fotografia o di qualsiasi altro documento equivale a riconoscere Mondo Gasteropodi come proprietario di tale materiale e, in nessun caso, l’autore ne può chiedere la rimozione se non per motivi di privacy.

9) E' vietato l'uso di abbreviazioni come in uso in chat o sms.

10) Rispettare la privacy. Non è corretto “citare in pubblico” messaggi privati senza il consenso di entrambe le parti.

11) Mercatino:
a. Il mercatino non è un forum di discussione.
b. Nel mercatino non sono ammessi topic se non di vendita, acquisto e scambio di prodotti. Eventuali accordi sul prezzo e su qualunque altra cosa non relativa alle informazioni generali, deve essere effettuata privatamente tra i due utenti.
c. Nel titolo specificare:
- Specie corretta (e/o nome comune, se presente)
- Provincia di chi scrive l'annuncio
d. Nel testo specificare:
- La/le specie (possibilmente con il nome scientifico esatto) e il relativo prezzo
- La provenienza (CB/WC)
e. Nel testo non specificare:
- I metodi di spedizione e l’eventuale costo, a meno che la spedizione non avvenga tramite corrieri specializzati.
f. E' possibile effettuare delle aste, dove è necessario indicare l'offerta minima, il minimo rilancio,il giorno e l'ora di chiusura dell'asta (fà fede l'ora indicata nei topic)
g. Animali protetti:
- qualsiasi utente venga "beccato" a raccogliere/acquistare etc animali protetti per poi rivenderli con il fine di "facili guadagni" verrà immediatamente bannato dal forum.
- per quanto riguarda la vendita di animali protetti, sono perseguibili anche gli utenti che lo fanno in altri forum o pvt
- ricordiamo che in alcune regioni anche le chiocciole autoctone sono protette, ma lo staff si riserva di consentirne lo scambio a scopo di studio (e mai di lucro).

12) La TagBoard serve per chiacchierare “del più e del meno”, per salutarsi, per conoscersi, per scambiarsi notizie, auguri etc, ma non deve essere utilizzata per argomenti che possono essere trattati nelle sezioni interne del forum. Nella TagBoard vige il presente regolamento (tutti i moderatori sono responsabili anche della TagBoard).

13) Gli utenti che si macchieranno di comportamenti particolarmente gravi o ripetuti saranno sanzionati in diverse maniere, ovviamente tenendo conto della gravità dell’atto e a discrezione dello Staff.

14) Le schede di allevamento e gli articoli pubblicati sul forum sono di proprietà dei realizzatori. Gli utenti e lo staff non possono modificare gli stessi elaborati se non previa comunicazione e autorizzazione agli autori. La comunicazione deve avvenire via mp o mail. Se lo staff non riceve risposta dagli stessi entro 10 giorni la scheda può essere modificata anche senza il consenso.
Lo staff è invece libero di cancellare schede e articoli che ritiene obsoleti.

15) Ogni utente che partecipa in qualunque modo al forum aderisce pienamente a questo regolamento, con o senza la lettura e l’approvazione dello stesso. In caso non siate d’accordo, vi preghiamo di non frequentare il nostro forum, grazie.


Cordiali saluti
Lo Staff

Edited by Acha-Roby - 7/9/2016, 16:57
 
Top
0 replies since 22/6/2007, 18:53   1593 views
  Share