Le vostre Pomacea bridgesii mangiano le piante??
Poll choicesVotesStatistics
No6 [66.67%]
3 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Le vostre Pomacea bridgesii mangiano le piante??

« Older   Newer »
  Share  
Andrea&Emy
view post Posted on 26/9/2007, 12:01     +1   -1




Apro questo sondaggio perchè ormai da mesi io "predico" il fatto che a volte (probabilmente di fronte ad una scarsa alimentazione o ad una giovane età) le nostre amiche Ampu si cibano delle piante che teniamo nei nostri acquari...voi che ne pensate??
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 15:13     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


la mia (unica supersitite delle 4 ke avevo...) non mangia le piante... forse perchè ha gia tante alghe di cui cibarsi!! ;)
 
Web Contacts  Top
Andrea&Emy
view post Posted on 26/9/2007, 17:11     +1   -1




Ma hai sempre dei problemi a votare??
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 19:29     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


no adesso è andato!!
 
Web Contacts  Top
simovit
view post Posted on 19/10/2007, 18:50     +1   -1




finalmente posso votare anche io :P

e ovviamente voto SI -_-

devo dire che tutte le volte che ho preso delle ampu dal negozio mi hanno sempre creato un sacco di problemi con le piante, evidentemente perchè mal-nutrite o per niente nutrite dai negozianti ignoranti e negligenti :20.gif: <_< <_< <_<

però poi da quando le allevo io, e le nutro decentemente e abbondantemente devo dire che la situazione è molto migliorata, solo alla lemma e alle piante notevolmente danneggiate sembra nn resistano :)

anche le nuove nate per esempio non distruggono nulla.....e per quante ne sono dovrebbero radermi l'acquario al suolo!!!!!!!!!!!!! :woot:

quindi deduco che la cosa dipenda solo dalla mal nutrizione, dalla cattiva condizione delle piante, ma non è una cosa irreversibile ... :)
 
Top
Lykos of Sy.Na.Psy.
view post Posted on 6/11/2007, 19:10     +1   -1




io ho votato no...ho dentro 3 diversi gasteropodi e non mi toccano x niente le piante!
 
Top
ebanito
view post Posted on 10/12/2007, 00:17     +1   -1





Mai avuto problemi. Non mi hanno mai e dico mai mangiucchiato le piante, a parte la Lemna, di cui ne vanno pazze e quindi la metto appositamente, e le foglie morte in fase di decomposizione. Sicuramente, come gia detto dalla nostra simovit, è soltanto un fattore di malnutrizione oppure, secondo me, anche a causa dei parametri dell'acqua di allevamento non idonei.
 
Top
6 replies since 26/9/2007, 12:01   360 views
  Share