Coralliophila Meyendorffii

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio3
view post Posted on 7/12/2007, 00:58 by: fabrizio3     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,911
Reputation:
+2,970
Location:
Roma

Status:


No, non le farebbe alcun danno, non preoccuparti!! Magari sarebbe opportuno introdurre qualche altra Actinia equina/cari, tanto perché non "pesi" su una soltanto, allora sì che potrebbe essere dannosa... cmq tu stessa hai constatato quanto sono robuste queste attinie, anche se non è un motivo per "strapazzarle" troppo... soffrono solo il sovraffollamento, ma solo a livelli estremi (7 in 50 litri stavano benissimo), poi ci sono specie di attinie "incompatibili" come forse saprai meglio di me, a volte "auto-tossiche" anche con membri della propria specie se troppo vicini (o confinati in un acquario); per il resto, ti auguro di trovarne di Coralliophile, nella tua zona ci sono di sicuro... altre coralliophile possono essere trovate alla base di Gorgoniari, che talvolta càpitano nelle reti; io una volta trovai una Coralliophila ?brevis?? (posterò la foto appena posso) in un porticciolo, purtroppo già morta; ma se hai possibilità di frequentare spesso i porticcioli, le probabilità sono buone, basta guardare con attenzione!
ciao

P S grazie per l'apprezzamento dell'articoletto!

Edited by fabrizio3 - 7/12/2007, 01:01
 
Contacts  Top
12 replies since 5/12/2007, 13:57   603 views
  Share