Anche quest'anno abbiamo deciso di realizzare un calendario (per l'anno 2009)...
Per la scelta delle foto si è deciso di aprire un contest...anzi...un doppio contest...
Fasi del concorso:
Periodo A = 1-30 ottobre = raccolta foto
Periodo B = 1-30 novembre = votazioni
Periodo C = Dicembre = realizzazione calendario
Il concorso è diviso in 2 parti: acquatiche e terrestri...
Per ogni "parte" saranno scelte 7 foto (6 mesi + 1 copertina)...quindi avremo un totale di 14 foto (1 terrestre + 1 acquatica per la copertina, 6 mesi "terresti", 6 mesi "acquatici)
Periodo A:
1) Gli utenti potranno inserire (in questo 3D) un massimo di 2 foto "terrestri" e 2 foto "acquatiche" (che eventualmente potranno modificare prima del 30 ottobre...utilizzando semplicemente il tasto modifica)...
2) Ogni utente potrà aprire 1 (uno solo!!) post dove inserire le antemprime delle proprie foto in formato 640x480...le foto dovranno essere correlate da: nome scentifico completo e formato originale (quanti pixel è la foto originale - considerate che c'è da stamparle grandi poi, quindi più Mpixel sono, meglio è...al massimo si ridimensionano)...
3) Non inserire nessun tipo di commento, saluto...per questo c'è il topic:
Calendario 2009 - commenti e help4) Gli unici a poter inserire post non di foto sono i moderatori e gli amministratori che avranno il compito di vigilare sul concorso...(ovviamente si limitino anche loro alle comunicazioni di servizio)
5) Le foto considerate dai moderatori e amministratori inadeguate (per esempio: sfocate, dimensioni troppo piccole, non si posseggono i diritti - presa da internet...), potranno essere escluse, previa comunicazione all'utente (l'esclusione verrà comunicata con un post in colore rosso) che ovviamente potrà sostituirle entro il 30 ottobre...
6) Ovviamente le foto in concorso devono essere originali (cioè fatte da voi o da qualche vostro stretto conoscente, con il suo permesso), di gasteropodi fotografati in cattività o in natura...
7) Non inserire foto che siano state usate per altri calendari...incluso il nostro del 2008...
Periodo B:
1) Verranno creati 2 sondaggi, uno per le acquatiche e uno per le terrestri...
2) Ogni utente potrà esprimere 1 solo voto per ogni sondaggio...
3) E' educato non votare per le proprie foto.
4) In caso di parità, amministratori e moderatori avranno il compito di stilare la classifica finale...
5) Le prime 7 foto classificate per ogni sessione andranno a costituire il materiale su cui lavorare per il calendario 2009...
PERIODO C:
1) Gli utenti vincitori avranno tempo dal 1 al 7 dicembre per "consegnare" le foto originali a moderatori o amministratori (verrà poi comunicato un indirizzo email su cui inviarle)
2) Verrà realizzato il calendario, le foto saranno usate come base per la realizzazione...potrebbero essere quindi modificate da chi realizzerà la grafica (ovviamente solo per migliorare l'effetto...)
Eventuali modifiche del regolamento saranno comunicate tramite post in colore blu
Il flusso di utenti inizia ad essere cospicuo...cerchiamo di rispettare queste regole in modo da rendere tutto più ordinato e gestibile...
3D per richiesta aiuto, commenti...:
Clicca quiPiccolo riassunto Periodo A:
1) 2 + 2 foto, postare antemprima massino in formato 640x480 (chi non fosse in grado convertirle in questo formato, scriva sul post di supporto che è stato aperto nella sezione Sondaggi&Consorsi citato appena qui sopra)
2) Per ogni foto inserire nome scientifico e formato originale
2) No commenti
3) Comunicazioni dei mod:
Nero => comunicazioni generali
Rosso => esclusione di una foto (motivata)
Blu => modifiche regolamento
Edited by Metallumache - 2/10/2008, 00:49