Ed eccoci qua con il
calendario 2010 come al solito il concorso è diviso in 3:
1) Dal 1 al 30 Novembre raccolta foto2) Dal 1 al 31 Dicembre votazioni
3) Gennaio realizzazione del calendario
Potete postare foto di chiocciole sia tropicali che nostrane, terrestri e acquatichePrimo periodo (1-30 Novembre)1) Gli utenti potranno postare in questo 3D un massimo di
5 foto a scelta, modificabili entro il 1 dicembre
2) Ogni utente potrà aprire solo
UN SOLO POST dove inserire l'anteprima delle foto (per sapere come postarle, vedete
quà).
Ogni foto deve essere completa di nome scientifico corretto della specie e la foto in formato originale (per poterle poi stampare in grande)
3) Non si dovranno inserire commenti o altro, il 3D dovrà essere pulito con solo le foto e nomi scientifici
4) Gli unici a poter inserire post non di foto sono i moderatori e gli amministratori che avranno il compito di vigilare sul concorso...(ovviamente si limitino anche loro alle comunicazioni di servizio)
5) Le foto considerate dai moderatori e amministratori inadeguate (per esempio: sfocate, dimensioni troppo piccole, non si posseggono i diritti - presa da internet...),
potranno essere escluse, previa comunicazione all'utente (l'esclusione verrà comunicata con un post in colore rosso) che ovviamente potrà sostituirle entro il 30 novembre.
6) Ovviamente
le foto in concorso devono essere originali (cioè fatte da voi o da qualche vostro stretto conoscente, con il suo permesso), di gasteropodi fotografati in cattività o in natura.
7) Non inserire foto che siano state usate per altri calendari...incluso il nostro del 2009...
Secondo periodo (1-31 Dicembre)1) Verranno creati
2 sondaggi, uno per le acquatiche e uno per le terrestri.
2) Si può votare solo una volta per ogni sondaggio.
3) E' educato non autovotare le proprie foto.
4) In caso di
parità, amministratori e moderatori avranno il compito di stilare la classifica finale...
5) Le prime 13 foto classificate costituiranno il materiale per il calendario 2010
terzo periodo (Gennaio)1) Gli utenti che vinceranno avranno tempo
dal 1 al 7 Gennaio per inviare le foto originali ad amministratori/moderatori (verrà comunicato l'indirizzo e-mail)
2) Verrà realizzato il calendario, le foto saranno usate come base per la realizzazione...
potrebbero essere quindi modificate da chi realizzerà la grafica (ovviamente solo per migliorare l'effetto...)
Edited by msakko - 16/11/2009, 00:34