Reportage Esotika Perugia (23-24 Gennaio 2010)

« Older   Newer »
  Share  
lasuorica
view post Posted on 26/1/2010, 15:07     +1   -1




Ciao a tutti! Sabato ho visitato la mostra dedicata principalmente ai rettili che si tiene ogni anno a Perugia , Esotika. Questa edizione si è ingrandita, avendo a disposizione una sala in più, c'erano molti insetti (dai coleotteri ai fasmidi alle blatte), qualche stand di roditori (chinchillà, criceti, ratti da compagnia, oltre a tutte le bestiole da pasto),furetti, tartarughe e serpenti a volontà, molte specie di gechi e anche un buon numero di anfibi! Purtroppo di gasteropodi neanche l'ombra, ma è stata comunque un'esperienza molto affascinante e interessante!
Ho fatto un po'di foto e qualche video, così ho pensato di postarli qua, spero che siano di vostro gradimento!
Le foto le trovate qui .
Mi scuso se i video non sono granchè, c'era molta gente ed era complicato avere la mano ferma eheh!
video1
video2
video3
video4
video5
Purtroppo non ho pensato di segnarmi le specie che ho fotografato, perciò sto cercando di rintracciarle cercando in rete; se per caso ne conosceste qualcuna... ;)
 
Top
PuNkC3KkO
view post Posted on 26/1/2010, 17:40     +1   -1




allora:
1° è un Boa constrictor
2^ e 3^ foto dovrebbero essere due esemplari di tiliqua scincoides anche se non sono sicurissimo
4^ boa constrictori imperator
5^ gechi leopardini
6^ boh XD
7^ boa constrctor albino
8^ pitone reale, non ricordo il nome del morph
9^ geko, non so il nome XD
10^ geko diurno del madagascar
11^ passo
12^ passo
13^ cincilà *_*
14 15 16 17 passo
18^ 19^ 20^ betta splendens maschio
21^ 22^ passo
23^ basilisco? non lo so
24^25^26^27^28^29^ passo le tartarughe devo ancora memorizzarle bene, specialmente le terrestri :S
30^ diversi esemplari di morelia virdis baby
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 1/2/2010, 12:13     +1   -1




Sposto in incontri ed eventi, è un bel reportage (foto e video) da tenere in considerazione!
 
Top
Rastufello
view post Posted on 1/2/2010, 12:57     +1   -1




I coleotteri sono:
Goliatus goliatus
Sagra buqueti
Ciao
 
Top
lasuorica
view post Posted on 4/2/2010, 02:43     +1   -1




Mi fa piacere che vi piaccia e grazie ai vostri suggerimenti e un po'di ricerche sto aggiornando sull'album i nomi delle specie, mi mancano un po'di tartarughe!
 
Top
4 replies since 26/1/2010, 15:07   183 views
  Share