ecco le mie chiocciole

« Older   Newer »
  Share  
goofy 1
view post Posted on 2/6/2010, 23:24     +1   -1




Archachatina marginata ovum






Archachatina puylaerti


Achatina achatina
image
image]
image
image

Achatina fulica Wihte Jade


Achatina fulica Jadatzi



Drymaeus multilineatus
[

Megalobulimus oblongus haemastomus



Edited by goofy 1 - 3/6/2010, 00:57
 
Top
giada1992
view post Posted on 2/6/2010, 23:31     +1   -1




ma sono meravigliose :woot: :wub:
complimenti, sono tutte bellissime e con conchiglie perfette :)
le 3 A. achatina sono a dir poco perfette! :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 02:02     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,861
Reputation:
+2,910
Location:
Roma

Status:


Tutte stupende Roberta, complimenti anche da parte mia !!! :woot: :woot:

Le Drymaeus , è la prima volta che le vedo "dal vivo" e allavete!

anche le Megalobulimus sono pressoché sconosciute, qua in italia... :( speriamo si riproducano, anche se so che sono "lente"!

Stupende tutte le acha, come bellezza... :wub: :wub: Le marginata hanno carne chiara, le mie sono èiù scure; sono tutte così, le tue??
 
Contacts  Top
goofy 1
view post Posted on 3/6/2010, 10:22     +1   -1




si son tutte cosi... :wub: io amo le lumacche albino. Avvevo anche due achatina achatina albino, pero purtroppo sono morte. E molto dificile trovarle.





Le uova delle Megalobulimus addoperano fino un anno per naschere. Adesso ho 4 piccoli uscito dallo uovo a Aprile/Maggio. Pero penso che gli altri 30 uova nascerano presto.
ecco i piccoli
image

image

image

image

Le Drymaeus vengono raramente tenute. Io le ho trovate in florida, e me le sono portate an casa. sono solamente 2cm di lunghezza.
 
Top
»Apocalypse}
view post Posted on 3/6/2010, 13:09     +1   -1




Wow, sono a dir poco magnifiche! °w°
 
Top
tommy#4
view post Posted on 3/6/2010, 13:10     +1   -1




:woot: ma quanto è grossa quella nella prima fotooo????
tutte assolutamente meravigliose e ben tenute!!!

complimenti!
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 14:30     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,861
Reputation:
+2,910
Location:
Roma

Status:


forse le Archahcatina marginata beige sono un incrocio tra albine e normali?... :) Molto belle come sfumatura!

può darsi che le albine siano in genere più delicate, soprattutto su alcune specie.... anche se ancora non capiamo molto dell'albinismo in sé

-Complimenti per la riproduzione delle Megalobulimus, insisti!! :woot: :woot: Ti consiglio di non cedere queste prime piccole, cerca prima di farne un gruppetto di riproduttori abbastanza numeroso, e poi (seconda generazione) quando iniziano a nascerne abbastanza, contemporaneamente allora potresti iniziare a distribuirle, ma meglio non prima ;)

Tieni con la massima cura anche le Drymaeus, che mi confermi che non sono normalmente allevate! Forse sei la sola ad allevarle da queste parti, cerca di far del tutto per farle riprodurre! Da quanto tempo le hai? Sono rimaste tutte vive da allora?

Complimenti ancora, Roberta!!!
 
Contacts  Top
goofy 1
view post Posted on 3/6/2010, 14:52     +1   -1




grazie per i complimenti :)

i piccoli megalobulimus per adesso me li tengho tutti. Piu tardi si vedra... :B):

i Drymaeus gli ho da due mesi...per adesso sono ancora tutti cinque vivi...spero anchio di trovare il modo giusto, perche si trovino bene e si riproducono.

le archachatina marginata ovum beige, con gli occhi grigi/blu non sono un incrocio. Esistono verramente cosi in africa. Ho anche dei albino von questi occhi blu.
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 15:20     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,861
Reputation:
+2,910
Location:
Roma

Status:


Non lo sapevo... :blink:
allora forse è una razza locale di marginata, selvatica, e già con quelle caratteristiche: molto interessante, allora cerca di mantenere la linea "pura"!

Sarebbe interessante un dettaglio ravvicinato di questi occhi blu che hanno, anche questa èer me è una novità :woot: !

-Prendi nota della crescita dei piccoli Megalobulimus, prova a fare una specie di tabella o di grafico, ne sappiamo ancora pochissimo sul ciclo vitale di questa specie..

-Fantastico che i Drymaeus si siano ambientati così bene :woot: Ormai hai ottime probabilità se hanno superato questo periodo... ma cosa mangiano? Sembra di capire che sono arboricoli...

-il clima della Florida non è sempre caldo, e potrebbe darsi che, per riprodursi, serva una "stagione" leggermente più fredda o più secca... dovresti studiare bene il clima della loro località di provenienza, andamenti termici annuali, massime/ minime, piogge...
 
Contacts  Top
goofy 1
view post Posted on 3/6/2010, 16:04     +1   -1




per me in italiano e molto difficile spiegarmi, pero io sono in un forum austriaco dove ho cominciato a scrivere e raccogleire tutto quello che so sui megalobulimus e anche dei Drymaeus. Come vedi, esiste gia.. :)


i piccoli archachatina escono dall` uovo gia con gli occhi blu
 
Top
view post Posted on 3/6/2010, 18:23     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,861
Reputation:
+2,910
Location:
Roma

Status:


Benissimo già ave fatto questo, Roberta, ma se vuoi riassumere qualche dato anche qui sarebbe preziosissimo per noi! E tu non devi preoccuparti per l'italiano, se vuoi poi rimettiamo noi a posto come "forma", tu puoi scrivere pure come ti viene :)


Bellissime le piccole Archachatine con gli occhi blu :wub: :wub:

Ci sono dei Gasteropodi che li hanno "normalmente", come ad es. le Haliotis (le "Orecchie di mare", o "Abalone"); ma in queste, non li avevo mai visti :wub:
 
Contacts  Top
goofy 1
view post Posted on 4/6/2010, 22:23     +1   -1




oggi ho fatto una interessante scoperta....si dice cosi???

uno dei miei Mega e molto scuro e l`altro piu chiaro del normale....

sono grandi 2,5 cm e pesano 2 grammi nati ca. 17.-26.maggio




 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 02:25     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,861
Reputation:
+2,910
Location:
Roma

Status:


sì si dice così Roberta... ed è davvero una bellissima scoperta :woot:


Sarà interessante cercare di "fissare" entrambe le caratteristiche, credo che quella "nuova" sia il melanismo, e penso che potresti riuscirci... ;)

sono davvero carinissimi :wub: :wub:
 
Contacts  Top
Schnirkelschnecke
view post Posted on 5/6/2010, 09:07     +1   -1




Sono bellissime!

Non avevo mai visto le Drymaeus multilineatus prima. complimenti!
 
Top
goofy 1
view post Posted on 6/6/2010, 13:34     +1   -1




questa bellissima ovum l`ho trovata oggi a una fiera a horgen/zurigo

Kirmit la rana... :B):
image

image

image

image

image

image

image
 
Top
71 replies since 2/6/2010, 23:22   1517 views
  Share