Eventi / fiere?

« Older   Newer »
  Share  
Schnirkelschnecke
TOPIC_ICON14  view post Posted on 6/6/2010, 14:15     +1   -1




Ho visto nell'apposita sezione che ci sono moltissimi eventi/fiere annuali dedicati agli invertebrati/rettili/animali esotici.

Non avendo mai avuto il piacere di visitarne una e volendo a ciò porre rimedio, volevo chiedervi... come funzionano? (scusate l'ingenuità :rolleyes: )

Per esempio stavo legendo il sito di Terratropica ma onestamente non ho capito bene se per avere accesso alla fiera/borsa bisogna necessariamente esporre con un banchino proprio, o se si può andare anche solo come "pubblico". :blink:

Come funzionano questi "eventi"? :unsure: Sono aperti a tutti i comuni mortali o serve un qualche invito/pass di qualche tipo? Si può comprare libraremente o servono permessi/documenti particolari per adottare (o vendere) le Achatina?

Grazie in anticipo a chi vorrà sollevarmi dalla mia ignoranza :woot:

Edited by Acha-Roby - 6/6/2010, 15:32
 
Top
»Apocalypse}
view post Posted on 6/6/2010, 16:11     +1   -1




Nulla di tutto ciò, non devi avere per forza un tavolo: vai, compri un biglietto, entri, prendi ciò che vuoi e te ne vai, senza documenti o altro (;
 
Top
view post Posted on 6/6/2010, 16:22     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Calma. non è che prendi quello che vuoi senza documenti! Per certe specie ci vuole comunque il CITES, e altre sono illegali, quindi attenzione ;)
 
Web Contacts  Top
»Apocalypse}
view post Posted on 6/6/2010, 16:39     +1   -1




Vabbè, era sottinteso che parlassi di chiocciole/limacce, che non credo necessitino di C.I.T.E.S., poi per alcune tartarughe, serpenti, anfibi etc. è necessario, eccome! (:
 
Top
Schnirkelschnecke
view post Posted on 6/6/2010, 16:45     +1   -1




Hehehe! :P Be' sì, intendevo solo qualche chiocciola e comunque niente di terribilmente esotico (al massimo un paio di Achatina :ph34r: ).

...anche perché se torno a casa con qualche altra bestia, rischio il divorzio. :rolleyes:

PS - Grazie per le info a entrambi! Penso che quest'anno comincerò a girare qualcuna di queste fiere/borse. :) Almeno per curiosità.
 
Top
**MaRiLyNa**
view post Posted on 6/6/2010, 18:42     +1   -1




scusate l'off topic, ma nessuno viene a genova la prossima settimana??
 
Top
goofy 1
view post Posted on 6/6/2010, 20:09     +1   -1




scusate una domanda: si trovano molte Lumacche alle Fiere in Italia....??? e quale e la piu vicina alla svizzera?
 
Top
»Apocalypse}
view post Posted on 6/6/2010, 20:19     +1   -1




No, non vengo a Genova è.è
Per esempio c'è il NIRM di Busto Arsizio, che nonostante tratti rettili porta anche chiocciole: dovrebbe essere a circa un paio d'ore dalla Svizzera, ma ancora non si sa la data precisa.
 
Top
AndreaDoc
view post Posted on 6/6/2010, 21:31     +1   -1




CITAZIONE (**MaRiLyNa** @ 6/6/2010, 19:42)
scusate l'off topic, ma nessuno viene a genova la prossima settimana??

Io spero di riuscire a venire!!!
 
Top
shokka-Uno
view post Posted on 17/9/2010, 20:35     +1   -1




scusate ma qucluno sa se ci sono delle fiere e/o eventi in questo periodo in lombardia o piemonte??
 
Top
giada1992
view post Posted on 17/9/2010, 21:26     +1   -1




La più vicina è il Verona Reptiles a Cerea (circa 6 km da Verona)
 
Top
**MaRiLyNa**
view post Posted on 18/9/2010, 10:12     +1   -1




speriamo che rifacciano il NIRM :(
 
Top
shokka-Uno
view post Posted on 18/9/2010, 13:26     +1   -1




a verona vado:D
il nirm non lo fanno
 
Top
**MaRiLyNa**
view post Posted on 18/9/2010, 14:31     +1   -1




eh lo so che non lo fanno, per quello ho detto che spero lo rifacciano :D era la fiera più comoda... non posso farmi torino-verona per andare a vedere una fiera :(
 
Top
shokka-Uno
view post Posted on 18/9/2010, 17:37     +1   -1




eh in effetti,noi si faremo milano verona :D
 
Top
14 replies since 6/6/2010, 14:15   156 views
  Share