SPIEGAZIONI

« Older   Newer »
  Share  
whereis
view post Posted on 9/8/2010, 12:18     +1   +1   -1




Da utente di questo forum gradirei conoscere la vicenda delle persone che sono state recentemente bannate e il motivo. Credo questo sia diritto di tutti, e non basta cancellare i miei messaggi nella chat. Ma stiamo scherzando? La mia intenzione era proprio quella di mantenere la cosa in ambito "ufficioso" ma visto come stanno andando le cose apriamo un topic e ne parliamo... Qui le cose stanno degerando, non è questo il modo per gestire un forum. La mia richiesta è lecita e supportata da altre persone che si sono viste escluse senza spiegazione alcuna dalla comunità e altre che erano interessate ad intervenire in topic che sono stati chiusi, anch'essi senza alcuna spiegazione.
Allora?

Edited by whereis - 9/8/2010, 17:02
 
Top
msakko
view post Posted on 9/8/2010, 12:24     +1   -1




devi attendere gli admin per le spiegazioni
 
Top
whereis
view post Posted on 9/8/2010, 12:40     +1   -1




Nessun problema, non ho fretta...
 
Top
giada1992
view post Posted on 9/8/2010, 13:36     +1   +1   -1




Come ti ho scritto anche in tag, la persona interessata puo chiedere allo staff, ma si è rifiutata....
Per quanto riguarda i molti che chiedono spiegazioni, possono farlo loro oppure hanno eletto un avvocato/portavoce?
Da come scrivi sembra che abbiamo bannato 50 persone :D , mentre invece è solo una
Discussioni chiuse?
Dov'era la discussione?
Polemiche vorrai dire, emoticon al limite, ma discussione proprio no
Ma tu stessa in privato hai suggerito di chiuderla :rolleyes:
Se volevi una cosa ufficiosa ne parlavi in privato con lo staff, non mi sembra che ti manchino i contatti (tant'è che noi due parliamo anche di altri animali in msn :) )
 
Top
whereis
view post Posted on 9/8/2010, 14:52     +1   +1   -1




CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Come ti ho scritto anche in tag, la persona interessata puo chiedere allo staff, ma si è rifiutata....
Per quanto riguarda i molti che chiedono spiegazioni, possono farlo loro oppure hanno eletto un avvocato/portavoce?

Come fa una persona dopo che è stata bannata a chiedere informazioni? E' una presa in giro... Non è corretto prendere un provvedimento del genere senza informare prima l'utente in merito alle ragioni e poi l'intero forum .... Non è l'utente a doversi vedere escluso dal portale da un giorno all'altro e dover anche andare a chiedere perchè ...


CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Da come scrivi sembra che abbiamo bannato 50 persone :D , mentre invece è solo una

Una o cento il discorso è lo stesso. Anche fossero state 100 nessuno lo saprebbe visto la segretezza con cui eliminate gli elementi della comunità :B): ... non devono essere di grande importanza per voi se è questo il trattamento che riservate senza alcun motivo ragionevole (non mi sembra che l'utente bananto vi avesse creato problemi gravi o violasse il regolamento con il suo comportamento, anzi addirittura ha organizzato un ordine comunitario a cui anche tu,fabrizio e roberto partecipavate :rolleyes: )...



CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Discussioni chiuse?
Dov'era la discussione?
Polemiche vorrai dire, emoticon al limite, ma discussione proprio no
Ma tu stessa in privato hai suggerito di chiuderla :rolleyes:

Guarda che non hai capito. Si sta parlando della discussione di vendita aperta dall'utente bannato e poi chiusa all'improvviso lasciando decine di persone con un pugno d'aria ...
Non si sta parlando della mia di discussione, quella è stata chiusa giustamente e come da me stessa suggerito.


CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Se volevi una cosa ufficiosa ne parlavi in privato con lo staff, non mi sembra che ti manchino i contatti (tant'è che noi due parliamo anche di altri animali in msn :) )

Considerati i livelli raggiunti - ovvero di arrivare a cancellare i messaggi di gente che chiede spiegazioni - mi è sembrato giusto fare una cosa fatta bene.

Ancora non leggo la motivazione del ban... non me lo sai dire? O avete una politica di ban a simpatia?
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 15:32     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,890
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


Linda ti ho appena scritto in msn :)
 
Contacts  Top
giada1992
view post Posted on 9/8/2010, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (whereis @ 9/8/2010, 15:52)
CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Come ti ho scritto anche in tag, la persona interessata puo chiedere allo staff, ma si è rifiutata....
Per quanto riguarda i molti che chiedono spiegazioni, possono farlo loro oppure hanno eletto un avvocato/portavoce?

Come fa una persona dopo che è stata bannata a chiedere informazioni? E' una presa in giro... Non è corretto prendere un provvedimento del genere senza informare prima l'utente in merito alle ragioni e poi l'intero forum .... Non è l'utente a doversi vedere escluso dal portale da un giorno all'altro e dover anche andare a chiedere perchè ...

Linda guarda che ha i contatti msn di tutto lo staff e ci ha anche in facebook, quindi non mancano i mezzi, ma la volonta
L'intero forum?
Mai vista in nessun forum io (e ne frequento parecchi) una discussione "spiegazione e avviso ban"



CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Da come scrivi sembra che abbiamo bannato 50 persone :D , mentre invece è solo una

Una o cento il discorso è lo stesso. Anche fossero state 100 nessuno lo saprebbe visto la segretezza con cui eliminate gli elementi della comunità :B): ... non devono essere di grande importanza per voi se è questo il trattamento che riservate senza alcun motivo ragionevole (non mi sembra che l'utente bananto vi avesse creato problemi gravi o violasse il regolamento con il suo comportamento, anzi addirittura ha organizzato un ordine comunitario a cui anche tu,fabrizio e roberto partecipavate :rolleyes: )...

Quale segretezza?
Dobbiamo fare un bando pubblico?
Vorra dire che cominceremo a mettere le targhette "bannato" sotto al nick ;)
Nessun ragionevole motivo?
Dunque prima era nello staff, poi ha voluto uscirne e ok, non ha piu scritto nulla da nessuna parte, si è cancellata il nick e poi è improvvisamente riapparsa a scrivere nella tua discussione giusto per fare polemica e mettere emoticon senza senso, portando avanti tra l'altro una discussione inutile e gia finita
Poi ha offeso e insultato in tag scrivendo cose decisamente poco carine
Ci ha tagliato fuori dall'acquisto senza peraltro avvisare nessuno (mi sembra piu importante questo di bando pubblico, dato che riguardava decine di persone come tu stessa dici) e quando ho scritto io (senza nessun particolare tono, senza ironia nè altro) avvisando che io, Roby e Fabri non partecipavamo se l'è anche presa rispondendo sgarbatamente quando io ho solo avvisato che i partecipanti sono meno di quelli che lei dice (so gia che 5 dei partecipanti non prendono piu)




CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Discussioni chiuse?
Dov'era la discussione?
Polemiche vorrai dire, emoticon al limite, ma discussione proprio no
Ma tu stessa in privato hai suggerito di chiuderla :rolleyes:

Guarda che non hai capito. Si sta parlando della discussione di vendita aperta dall'utente bannato e poi chiusa all'improvviso lasciando decine di persone con un pugno d'aria ...
Non si sta parlando della mia di discussione, quella è stata chiusa giustamente e come da me stessa suggerito.

Quella discussione non andava avanti se non a polemiche
Tra l'altro, quelle 10 persone non sono neanche 10, ma l'utente bannato mica ha avvisato
Cosa che a mio parere dovrebbe fare, dal momento che se le 10 persone diventano 5 pagano tutti di piu



CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Se volevi una cosa ufficiosa ne parlavi in privato con lo staff, non mi sembra che ti manchino i contatti (tant'è che noi due parliamo anche di altri animali in msn :) )

Considerati i livelli raggiunti - ovvero di arrivare a cancellare i messaggi di gente che chiede spiegazioni - mi è sembrato giusto fare una cosa fatta bene.

Ancora non leggo la motivazione del ban... non me lo sai dire? O avete una politica di ban a simpatia?

Io non ho cancellato niente....quando sono andata a dormire c'era ancora
Chiedi a Fabrizio se non credi a me ;)
Te l'ho scritto sopra il motivo
 
Top
whereis
view post Posted on 9/8/2010, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Linda guarda che ha i contatti msn di tutto lo staff e ci ha anche in facebook, quindi non mancano i mezzi, ma la volonta

E' una questione che riguarda l'intero forum, non soltanto me. Pertanto non vedo il motivo di dover perdere tempo nel contattarvi privatamente.

CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
L'intero forum?
Mai vista in nessun forum io (e ne frequento parecchi) una discussione "spiegazione e avviso ban"

Non frequenti quelli seri si vede. Tutti, e dico tutti, i forum che si rispettino non solo avvisano l'utente prima di bannarlo... (come è giusto e sacrosanto che sia, questione di rispetto, anche se l'utente in questione fosse l'anticristo sceso in terra) e successivamente viene scritto un messaggio pubblico (ad esempio in coda ad una discussione o in un topic apposito) dove questo viene comunicato a tutti i partecipanti. Anche se la cosa ti fosse sfuggita nei forum che frequenti non lo trovi un gesto di correttezza nei riguardi di tutti (quelli che leggono semplicemente,partecipano o magari hanno rapporti con la persona in questione?)



CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Quale segretezza?
Dobbiamo fare un bando pubblico?
Vorra dire che cominceremo a mettere le targhette "bannato" sotto al nick ;)

Non un bando pubblico, ma una comunicazione pubblica come è giusto che sia. L'esclusione di un utente dal forum è una cosa piuttosto pesante, da dover giustificare e spiegare a tutti... per esempio se l'utente in questione fosse stato una persona con cattive intenzioni sarebbe stato utile per gli altri sapere cosa fosse successo e guardarsi bene dal comunicarci in futuro... le discussioni dello staff saranno insindacabili, ma un minimo di coinvolgimento degli utenti ci vuole.


CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Dunque prima era nello staff, poi ha voluto uscirne e ok, non ha piu scritto nulla da nessuna parte, si è cancellata il nick e poi è improvvisamente riapparsa a scrivere nella tua discussione giusto per fare polemica e mettere emoticon senza senso, portando avanti tra l'altro una discussione inutile e gia finita
Poi ha offeso e insultato in tag scrivendo cose decisamente poco carine

Pettegolezzi. Non ci sono mai stati comportamenti veramente gravi che richiedessero il ban, ma questo comunque è un affare che riguarda solo lo staff e quindi vi lascio la libertà di decisione, non mi interessa discutere della vostra decisione ma conoscerne i motivi ...


CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Ci ha tagliato fuori dall'acquisto senza peraltro avvisare nessuno (mi sembra piu importante questo di bando pubblico, dato che riguardava decine di persone come tu stessa dici)

Vi ha tagliati fuori SUCCESSIVAMENTE al ban, non prima. Non c'entra nulla.
E nella discussione di vendita da lei ha aperta ha avvisato tutti quanti di quanto era accaduto dicendo in che modo sarebbero potuti continuare gli accordi. E così è stato, ha dovuto contattare privatamente ogni partecipante ... ...



CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
[color=red]Quella discussione non andava avanti se non a polemiche
Tra l'altro, quelle 10 persone non sono neanche 10, ma l'utente bannato mica ha avvisato
Cosa che a mio parere dovrebbe fare, dal momento che se le 10 persone diventano 5 pagano tutti di piu

Pettegolezzi che non c'entrano nulla, spedizioni e accordi non hanno nulla a che vedere con il suo ban e con la comunicazione di questo previo azione.


CITAZIONE (giada1992 @ 9/8/2010, 14:36)
Io non ho cancellato niente....quando sono andata a dormire c'era ancora
Chiedi a Fabrizio se non credi a me ;)
Te l'ho scritto sopra il motivo

Insomma bannate addirittura utenti senza prima discutere la cosa nello Staff?......
Tutto questo è ridicolo ....

Per Fabrizio: Non posso aprire msn purtroppo in queste ore perchè non funziona. Se avessi qualcosa da riferire aspetto qui una tua risposta... grazie
 
Top
whereis
view post Posted on 9/8/2010, 16:19     +1   -1




Fabrizio ho letto msn, ma vorrei che le cose che hai scritto tu le riscrivessi qui.... non che rimanessero taciute. Cerchiamo di fare un pò di chiarezza su quello che sta succedendo, dovreste essere una squadra... qui invece tutti si addossano colpe e si levano responsabilità con una scrollata di spalle...
Non voglio fare polemica sterile, ma una condotta di questo tipo nell'amministrazione è davvero distruttiva per l'intero MG...
 
Top
lumachina
view post Posted on 9/8/2010, 18:48     +1   -1




Volete che mi spieghi? ora mi spiego. E bannare me é una bella impresa non trovate? Comunque. Sono sparita perché ero in Italia..sai com'é, dovevo laurearmi...queste cosette da nulla. Poi, se non sbaglio, io a maggio ho detto che non volevo piú essere moderatore e vi ho dato un mese per trovare una sostituta. Allo scadere del tempo che vi ho dato ho smesso di entrare nella sezione dedicata dello staff esattamente come avevo scritto. 2 mesi dopo ero ancora moderatore quindi ho deciso di de-moderatorizzarmi da sola. Poi ho visto la discussione di Linda e ho detto la mia...anche andrea ha fatto polemica mi sembra, abbiamo fatto due risate in ironia, del resto eravamo in OFF TOPIC. Poi mi trovo bannata senza che mi diciate niente e non solo IO vi devo chiedere spiegazioni, ma devo pure aiutarvi con l'acquisto? comunque bravi a parlare di me quando non posso leggere. Peccato che io trovi sempre una scappatoia e mi difendo perché ne ho il diritto.
 
Top
giada1992
view post Posted on 9/8/2010, 19:47     +1   -1




Si parlava di te perchè Linda sta chiedendo spiegazioni per te
 
Top
lumachina
view post Posted on 9/8/2010, 21:27     +1   -1




QUOTE (giada1992 @ 9/8/2010, 20:47)
Si parlava di te perchè Linda sta chiedendo spiegazioni per te

questa é mooooooooolto debole. Non mi interessa chi giustamente ha chiesto spiegazioni (Linda lo ha fatto sul forum, tutti quelli dell'acquisto comunitario me lo chiedono in altre sedi), mi interessa che si parli di me senza che io possa né leggere, né rispondere. E non é corretto, le motivazioni non mi interessano, come del resto non interessano a voi visto che quelle che hai addotto per il mio ban non stan né in cielo né in terra. Sono pari a Msakko che non rispetta la punteggiatura, peró lui é ancora qui mi pare. Quindi almeno risparmiatevi la vergogna ed evitate proprio di rispondere che fate prima.
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 22:48     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


ops... ribannata.
comunque basta discussioni, l'utente è stato bannato per evidenti e ripetute azioni che vanno contro al regolamento del nostro forum. ricordo inoltre che le decisioni dello staff sono insindacabili e sacrosante, dato che vengono fatte al fine di preservare un minimo di ordine (in tutti i sensi).
a chi va bene ok, a chi non và bene è pregato di non creare polemiche, non protestare e semplicemente non frequentare più questo forum. del resto nessuno obbliga nessuno, giusto?
ergo finitela, se vi và bene così ok, altrimenti lasciate perdere onde non avere ripercussioni più gravi di un semplice richiamo verbale.

grazie per l'eventuale adesione a quello che ho appena scritto, ciao e buona navigazione ;)
 
Web Contacts  Top
whereis
view post Posted on 9/8/2010, 23:06     +1   -1




No. Da parte mia ho fatto notare la scorrettezza che sta nel non comunicare pubblicamente le vostre decisioni - incomprese da tutti i quali si sono rivolti a noi per capire cosa fosse accaduto (e più grave non discusse tra voi ma frutto di decisione singola) - nient'altro. Che abbiate messo su un regime totalitario e ne siate orgogliosi è affare vostro e incontestabile da semplici utenti quali siamo (..quanto mai Andrea....quanto mai...).
Credo sia giusto il mio consiglio nel comunicare a tutti cosa accada nel forum, la gente non può immaginarselo... magari prendetelo in considerazione. :blink:

Non gradisco il silenzio di Fabrizio che da amministratore sostiene e condanna in privato ma pubblicamente tace... ma va beh, ciò che c'era da dire è stato detto. A voi ponderare come sia meglio indirizzare le sorti del forum...
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 23:11     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


Grazie del consiglio, lo prenderemo in considerazione.

'notte
 
Web Contacts  Top
23 replies since 9/8/2010, 12:18   298 views
  Share