cortesia

« Older   Newer »
  Share  
lumache27
view post Posted on 16/1/2011, 09:14     +1   -1




un buongiorno a tutto lo staf. mondo gasteropodi, le feste sono finite adesso vi posso “disturbare” lumache 27 ha bisogno della vostra competenza in questa non facile materia per un non addetto ai lavori, di seguito vi allego un serie di immagini su tessere telefoniche di lumache che sono “riuscito” a trovare il nome, con i quali posso proseguire a preparare le schede da allegare alla documentazione .
i nomi li ho ricavati andando su internet nei vari settori, guardando le varie fotografie e poi ho trovato i dati che mi servono, diciamo che dal “vostro” responso spero positivo, saprò che posso andare avanti nella preparazione e oserei inviarvi quelle che non sono riuscito a trovare.
vi ringrazio e confido ………. cordiali saluti lumache27
 
Top
giada1992
view post Posted on 16/1/2011, 14:17     +1   -1




Ciao, benvenuto :)
Non c'è nessunissimo problema, anzi saremmo felici di aiutarti nell'identificazione se hai bisogno ;)
Per le schede, ti ringraziamo anticipatamente per la collaborazione, mandale pure a me via mp e la tua scheda sarà pubblicata (a nome tuo ovviamente) qua sul sito :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 01:14     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


Nei limiti delle nostre cognizioni (ci sono 30mila specie, solo tra le 'terrestri' :o: ) cercheremo senz'altro di aiutarti... e anzi, grazie per lo stimolo che con i tuoi quesiti ci porgerai ;)
 
Contacts  Top
lumache27
view post Posted on 18/1/2011, 08:25     +1   -1





;) molto. non sono un esperto con il computer però riesco a fare qualcosa, non mi è mai successo di essere bloccato e non riuscire ad andare avanti, sarà dovuto all’età, ho seguito le vostre istruzioni per poter inviare le foto, probabilmente continuo a non capire, sono arrivato fino a: 3) A questo punto vi basterà copiare la stringa accanto alla dicitura "forum miniatura" e incollarla successivamente nel vostro topic senza aggiungere nient'altro.” però e qui casca l’asino non so cosa vuol dire topic e sono perso, voi mi direte se non sai la terminologia non metterti sulla strada, però mi sento molto imbarazzato e spiazzato per quest’incidente di percorso, spero che abbiate ancora della pazienza da qualche parte da usare con me e permettermi di andare avanti con il mio lavoro,resto in attesa cordiali saluti pgv
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 03:14     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


Nessun problema ;) devi semplicemente 'incollare' nello spazio che usi qui per scrivere/rispondere... se ci sono difficoltà non esitare a chiedere ancora :)

-Io stesso ho iniziato a usare il computer relativamente 'tardi', ma questo non deve essere un limite...! anche ci volesse più tempo per impratichirti, non c'è nessuna fretta, fai pure con tranquillità ;)
 
Contacts  Top
lumache27
view post Posted on 19/1/2011, 09:19     +1   -1




in pratica è cosi, facilissimo adesso,

image Drymaeus sallei
image Helicina gabbi
image Alcadia alta
image Arianta arbustorum
image Pleurodonte sp.
image Helicina iris
image Liguus virgineus
image Polymita picta
image Rhinocochlis nasuta
image Caracolus marginella
image Trochulus hispidus
image Liguus sp.
image Caracolus sp.
image
image
queste sono una parte di quelle che "sono" riuscito anominare può darsi che ve ne siano di errate,avoi la correzione-adesso che ho imparato come allego le non nominate

image ???
image ???
image Cepaea sp.
image ???
image Cochlicella sp. ??
image Fruticicola fruticum
image Cepaea vindobonensis
image Cepaea sp.
image Cepaea sp.
image ???
image Fruticicola fruticum
image ???
image Cornu aspersum
image ???
image Cornu aspersum
image Fruticicola fruticum
image Lissachatina fulica
image ???
image Cornu aspersum
image Cepaea sp.
[IMG=http://img156.imageshack.us/img156/7408/16copia3.th.jpg][/IMG]
[IMG=http://img156.imageshack.us/img156/9581/56265438.th.jpg][/IMG]
image



con grande soddisfazione dovrei essere riuscito attendo il vostro verdetto tante grazie salutoni pgv

Edited by Acha-Roby - 13/2/2011, 23:09
 
Top
lumache27
view post Posted on 6/2/2011, 08:47     +1   -1




buongiorno non so se le foto sono arrivate nel posto giusto, da queste montagne inpiegano molto tempo ad arrivare,spero di si altrimenti fatemi un rimprovero per non aver seguito bene le istuzioni in attesa grtazie lumache 27
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 12:09     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


ehm.. sinceramente non ho capito cosa vuoi fare!
 
Web Contacts  Top
lumache27
view post Posted on 6/2/2011, 17:38     +1   -1




:o: Buongiorno, probabilmente non mi sono spiegato bene, la mia richiesta iniziale era se potevate aiutarmi a trovare il nome delle tessere telefoniche cinesi che non conosco,perchè non mettono il nome della razza delle lumache sulle tessere, vedi risposta di” giada 1992” mi avete detto di mandarvi il materiale . Però mi interessava visto che mi avete detto che non cerano problemi un aiuto per le tessere, vi ho inviato una parte di fotografie di tessere con il nome che io avevo trovato per farvi vedere nel caso vi fossero dei nomi errati ,e una parte iniziale di foto senza nomi perché non li sapevo,la mia richiesta è se potevate dirmi i nomi di quelle lumache. Mi sono documentato su internet e ho trovato vari siti bellissime foto, ho avuto le varie autorizzazioni per usare le foto, ma quelle che avrei bisogno per fare una mostra sarebbero i nomi sulle tessere che se è positivo vi invierò, vi ringrazio sperando di avervi spiegato la mia richiesta e cosa mi servirebbe cordiali saluti lumache27
 
Top
lumache27
view post Posted on 10/2/2011, 07:50     +1   -1




CITAZIONE (giada1992 @ 16/1/2011, 14:17) 
Ciao, benvenuto :)
Non c'è nessunissimo problema, anzi saremmo felici di aiutarti nell'identificazione se hai bisogno ;)
Per le schede, ti ringraziamo anticipatamente per la collaborazione, mandale pure a me via mp e la tua scheda sarà pubblicata (a nome tuo ovviamente) qua sul sito :)

 
Top
lumache27
view post Posted on 11/2/2011, 08:19     +1   -1




spero di riuscire nell'intento,le immmagini son già presenti e pulite dalle scritte da Modificato da Acha-Roby - 6/2/2011, 21:25 te le devo rimandare?
 
Top
lumache27
view post Posted on 12/2/2011, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (giada1992 @ 16/1/2011, 14:17) 
Ciao, benvenuto :)
Non c'è nessunissimo problema, anzi saremmo felici di aiutarti nell'identificazione se hai bisogno ;)
Per le schede, ti ringraziamo anticipatamente per la collaborazione, mandale pure a me via mp e la tua scheda sarà pubblicata (a nome tuo ovviamente) qua sul sito :)

 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 20:24     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


domani ti metto i nomi
 
Web Contacts  Top
lumache27
view post Posted on 14/2/2011, 08:21     +1   -1




Acha-Roby ti ringrazio per avermi inviato le risposte sulle lumache,vi ho creato dei problemi per farmi capire cosa avevo bisogno,adesso sono sulla buona strada.
Mi sono preso un'incarico forse un po complicato e difficile,però ho visto che siete degli ottimi maestri,e vi preoccupate di insegnare bene ai vostri scolari un po duri di comprendonio come nel mio caso. Se posso vi manderei altre schede per farvi ricercare altri nomi di lumache dalle quali su internet ricavo i dati della specie e relative altre informazioni,in attesa di un riscontro positvo saluto tutto lo staff di mondo gasteropodi 8un cia da lumache27
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 09:02     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


di niente, ma è stato un lavoraccio per colpa del codice html:P
 
Web Contacts  Top
21 replies since 16/1/2011, 09:14   319 views
  Share