cortesia

« Older   Newer »
  Share  
lumache27
view post Posted on 14/2/2011, 10:29     +1   -1




scusa la mia ignoranza,se ho sbagliato nel inviarvi il materiale,la forma o altro sono a disposizione, per se possibile a non ripere l'errore, perchè la parte del lavoro che mi aiutate a fare, conprende "le lumache nel mondo" dovrei far conoscere una parte di lumache che "esclusi gli addetti ai lavori "nessuno immagina che esistano e che siano così belle,conoscono solo le classiche della gastronomia,non vorrei farti fare un'altro lavoraccio magari per colpa mia,garzi
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 10:38     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


no tranquillo è che è poco pratico il codice html, comunque non preoccuparti, mi farò dare una mano da qualche volenteroso la prossima volta
 
Web Contacts  Top
lumache27
view post Posted on 14/2/2011, 12:16     +1   -1




ciao roby non ce un'altro modo per non farvi fare questo lavoraccio,mi dispiace se ce, faccio i salti mortali per cercare di aiutarvi saluti Lumache27
 
Top
lumache27
view post Posted on 19/3/2011, 09:50     +1   -1




carissimo vengo a portarti altro lavoro ,visto che manca e il prezzo è il doppio dell'altra volta penso sia una cosa fattibile,ti allego altre foto di lumache per nominarle.
Ho risolto il problema delle Polymitia e Liguus perchè chi mi dato l'autorizzazione per usare le sue foto dietro richiesta è stato cosi gentile di allegarmi anche tutto quello che serviva all'identificazione.
cordiali saluti lumache27
image
image
image
Uploaded with ImageShack.us
image
imageUploaded with ImageShack.us


proseguo nelle fotoimage
Uploaded with ImageShack.us
image
Uploaded with ImageShack.us
image
Uploaded with ImageShack.us
image
Uploaded with ImageShack.us
image
Uploaded with ImageShack.us
image
Uploaded with ImageShack.us

continuoimage
Uploaded with ImageShack.us
image
Uploaded with ImageShack.us
image
Uploaded with ImageShack.us
image
Uploaded with ImageShack.us
image
Uploaded with ImageShack.us
image
Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 11:03     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,888
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


Ciao, scusa per la negligenza :o: dovuta soprattutto alla difficoltà (non impossibilità, comunque ;) ) del compito!
-Purtroppo le specie terrestri sono pocoo conosciute, anche da *noi* che a esse in particolare ci dedichamo: non solo la 'disponibilità' vivente (premessa per la conservazione ecc) è poco più che eccezionale e limitata, ma anche la 'letteratura', al di fuori del collezionismo è sporadica, specie per le 'esotiche'!
-Ora ho diversi contatti in facebook, di 'raccoglitori/collezionisti' di terrestri (spero ci siano anche allevatori in mezzo... è da poco che li ho 'aggiunti', devo ancora inziare a contattari, per la verità!)

-Intanto si può procedere 'a tentoni', aggiustando poi la 'mira' progressivamente...

-quella che vedo più in alto, con i 'dentini' attorno alla conchiglia, potrebbe appartenere al genere Priotrochatella (stellata?) , neotropicale (area caraibica), Fam. Helicinidae (strani 'parenti' terrestri delle Neritinae) ... poi cerco di accertare meglio!
(Prion = 'sega', Trochatella = 'trottolina', anche perché simile come forma di base a Trochus (genere marino): perciò, 'trottolina - seghettata', per via dei dentelli sul contorno delle psiere).
www.google.it/imgres?imgurl=http://...LIcjPsgbbjOWNAw

-La nona (dall'alto) potrebbe essere una Hemiplecta (o genere della stessa Famiglia, riconoscibile dalla ghiandola mucosa posteriore, dal mantello che si ripiega in parte oltre lo stoma (Hemi-plecta = 'ripiegata/o a metà),e dalla conchiglia ridotta e depressa; se è giapponese -la didascalia dice solo 'katatsumuri' -comune nome giapponese per 'chiocciola', come se fosse quindi una 'qualunque' chiocciola locale), sarà già circoscritto il campo di indagine :)

-La terza dall'alto potrebbe essere una Hygromia cinctella, se è europea (e se le dimensioni, in foto non deducibili, sono attorno al cm o poco più)... sarebbe utilissimo infatti conoscere la 'provenienza' degli esemplari, aiuterebbe molto ;)

-Vedo anche diverse Cornu aspersum e Cepaea (?nemoralis), nostrane, ben identificabili (per fortuna :P )

Edited by fabrizio3 - 19/3/2011, 11:27
 
Contacts  Top
lumache27
view post Posted on 20/3/2011, 08:49     +1   -1




CITAZIONE (giada1992 @ 16/1/2011, 14:17) 
Ciao, benvenuto :)
Non c'è nessunissimo problema, anzi saremmo felici di aiutarti nell'identificazione se hai bisogno ;)
Per le schede, ti ringraziamo anticipatamente per la collaborazione, mandale pure a me via mp e la tua scheda sarà pubblicata (a nome tuo ovviamente) qua sul sito :)



Ciao Fabrizio ringrazio della velocità, memorizzato Priotrochatella torrei Clapp, 1918 e indirizzo allegato,sono daccordo che è un lavoraccio la colpa è dei cinesi e giapponesi che identificano solo il nome generico di lumaca,ho girato i supermercati cinesi nella speranza di trovare il nome,ma non son riuscito nell'intento,però ho trovato che i russi son stati più precisi indicando il nome esatto,ti ringrazio e resto in attesa ciao lumache27
 
Top
lumache27
view post Posted on 9/5/2011, 07:05     +1   -1




Ciao Fabrizio sono in attesa di qualche altro nome di lumaca,se ne avessi qualcuno sarei contento,resto in attesa speranzoso saluti lumache27
 
Top
21 replies since 16/1/2011, 09:14   319 views
  Share