Ma ............ sono morti tutti!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
haworthii
view post Posted on 2/11/2011, 14:49     +1   +1   -1




Salve a tutti ..... o per quelli che leggeranno ........... il titolo del mio topic non si riferisce alle mie amate lumache ...ci mancherebbe!!!! ma ...... che mondo gasteropdi da alcuni mesi ................. sia morto o poco attivo ........ mancanostimoli, nuovi topic nuovi membri e nella peggiori della situazione ... mancano gli amministratori!!!!!!!!!!!!!! noto a malincuore che certi forum hanno un attività a dir poco brillante ...qui si respira un aria da far west con quei paesi desolati e abbandonati ...... a parer mio tutto è dovuto alla rigidità di certe persone a non sapersi confrontare, dialogare e soprattutto a saper chiedere scusa! il mio è una critica costruttiva .... se siete infuriate bannatemi pure tanto quello vi riesce bene!
buon pomeriggio!
Giuseppe
 
Top
haworthii
view post Posted on 2/11/2011, 15:41     +1   +1   -1




ma se leggete ....commentate pure!!!
 
Top
fairy85
view post Posted on 2/11/2011, 15:44     +1   +1   -1




CITAZIONE (haworthii @ 2/11/2011, 14:49) 
Salve a tutti ..... o per quelli che leggeranno ........... il titolo del mio topic non si riferisce alle mie amate lumache ...ci mancherebbe!!!! ma ...... che mondo gasteropdi da alcuni mesi ................. sia morto o poco attivo ........ mancanostimoli, nuovi topic nuovi membri e nella peggiori della situazione ... mancano gli amministratori!!!!!!!!!!!!!! noto a malincuore che certi forum hanno un attività a dir poco brillante ...qui si respira un aria da far west con quei paesi desolati e abbandonati ...... a parer mio tutto è dovuto alla rigidità di certe persone a non sapersi confrontare, dialogare e soprattutto a saper chiedere scusa! il mio è una critica costruttiva .... se siete infuriate bannatemi pure tanto quello vi riesce bene!
buon pomeriggio!
Giuseppe

Quoto pienamente Haworti..e l'unica cosa che si fa bene quì è aggredire anche per le cose più semplici..non si puo' domandare o dire la propria che subito spunta un arrabbiato signor ovvio..però se hai bisogno di aiuto puoi letteralmente crepare..o se vuoi le tue ragioni vieni bannato..e non sia mai che metti un annuncio e dimentichi a mettere la provincia nel titolo e apriti cielo!!!! le cose importanti quì a mio parere sono altre.....
Si dovrebbe essere più elastici per certe cose e più disponibili verso chi ne ha bisogno...
 
Top
haworthii
view post Posted on 2/11/2011, 15:54     +1   +1   -1




Fairy ..... che dirti ..... pensavo di essere il solo a lamentarmi ..... grazie per l'appoggio!

Ah dimendicavo ..... se si continua di questo passo MG si estingue inesorabilemnte in una lenta agonia ... ed io non voglio che ciò accada! questo è il solo motivo della mia critica....
 
Top
dòmino
view post Posted on 2/11/2011, 16:04     +1   +1   -1




@haworthii: concordo sul fatto che a avolte le risposte tardino, ma bisogna ammettere che a volte bisognerebbe leggere un po' di più prima di domandare. io per prima ho fatto a volte domande già poste e a cui era già stata data risposta e me ne sono accorta tardi, sottovalutando il fatto che questo forum sia un grande archivio di informazioni, non solo grazie alle schede, ma anche grazie alle domande poste da ognuno. :)
inoltre io cerco di visitare il sito più spesso possibile, quasi ai limiti dello stalking, però ci sono tanti altri che hanno impegni di vario tipo, che sia scolastici o lavorativi, che ovviamente hanno la priorità, mentre altri magari si connettono ma non hanno il coraggio di rispondere.

@fairy85: penso che il fatto di arrabbiarsi per la mancanza della provincia sia più che altro un indice di serietà, perchè sapendo le distanze si può meglio comprendere a che viaggio andrà incontro l'animale e se sarà in grado di affrontarlo ed in quali condizioni, il tutto per il suo bene. :D

ma questa è la mia opinione, ed io mi sono registrata da poco, non so se un anno fa fosse diverso..
 
Top
haworthii
view post Posted on 2/11/2011, 16:25     +1   +1   -1




Ciao Domino

grazie per la tua rispsota ..... hai detto benissimo..... ma il fatto è ke gli amministratori a parte Fabrizio.... sono scomparsi letteralmente ..... ed è giusto che e ahimè noto che i giovanissimi 'intasano' tutti i vecchi post anzichè leggere attentamente e 'studiare' le varie 'schede' .... in questo caso occorerrebbe dettare le regole e non 'farsi' sentire per la provincia non inserita nell'annuncio.... certo è importante ma che ci vuole manfare un mp al titolare dell'annuncio stesso? .... il mio allarme era l'aria stagnante del forum in generale ....
 
Top
…simone..
view post Posted on 2/11/2011, 16:50     +1   +1   -1




Dico la mia, da lurker: molto ha a che fare con l'argomento del forum, che non si presta a discussioni di opinione o casuali. Tolti topic di richiesta di aiuto o in cui si mostrano foto, per parlare con cognizione di causa serve preparazione scientifica che in pochi hanno (quelli che spiccano sono Fabrizio e Acha-Roby, non me ne vogliano gli altri) sia per rispondere che per domandare: se è vero che mancano thread di discussione, il motivo credo sia perchè non si saprebbe di che parlare.

Esempio: un forum di fisica quantistica. Posso leggerne con interesse le discussioni, ma non saprei intervenire in alcun modo. Così qui: ho letto con interesse molte discussioni passate, però di mio non saprei come contribuire, non sapendo su cosa iniziare una discussione. (ho letto con piacere una vecchia discussione in cui si è passati a parlare da chiocciole carnivore esotiche a piante estinte, o qualcosa del genere; interessantissimo, ma io - come credo la maggior parte qui - posso fare solo da spettatore).

Per cui da un lato l'aspetto scientifico del problema, ovvero il fatto che per parlare (anche per domandare!) bisogna conoscere; poi il fatto che su un forum dedicato ad una specie (o classe? o philum? chi sa mi corregga!) ed al suo allevamento, non si va molto oltre la pubblicazione di foto o la richiesta di aiuto per problemi immediati (che, come diceva l'utente sopra, spesso trovano risposta senza bisogno di nuovi thread, semplicemente frugando nelle vecchie discussioni). Si guardi ad esempio PetSnails: forum da 2000 iscritti, ma anche lì circa l'80% (o forse più) delle discussioni attive sono thread in cui si pubblicano foto o richieste di aiuto, dalla vita in genere breve.

Si guardi la sezione "specie nostrane": ultimamente ha avuto più vita perchè diversi utenti hanno aperto thread su specie nuove, trovate da poco; ebbene, sono thread che trovo molto interessanti ma a cui non trovo facile contribuire: a parte un generico "Belle" o "Complimenti", posso solo leggere e aspettare eventuali aggiornamenti.

Dico la mia anche sulla questione dell'amministrazione, premettendo che sono semplicemente un lettore esterno, senza legami personali con chicchessia, e che parlo solo di ciò che ho osservato senza intenti polemici; è vero che Acha-Roby può essere brusco e dai modi spesso non simpatici, ma non vedo come questo possa incidere sulla vitalità del forum. Si guardino entoforum o sanguefreddo.net: sono forum simili a questo per impostazione, e anche lì non vedo un florilegio di discussioni; la maggior parte dei thread sono o richieste di aiuto o esposizione di una nuova specie che si sta allevando, la differenza di vitalità è data non credo dalla simpatia dell'amministrazione (da cui in fondo, non mi aspetto di diventare amico e uscire insieme la sera, ma solo che amministrino il forum facendone rispettare le regole) ma dal fatto che, semplicemente, l'allevamento e l'interesse per le chiocciole conta meno appassioanti rispetto a quello di rettili o insetti.


EDIT: neanche a farlo apposta: http://petsnails.proboards.com/index.cgi?b...ad=7291&page=2; una discussione su PetSnails proprio sulla stessa questione!
 
Top
haworthii
view post Posted on 2/11/2011, 16:59     +1   +1   -1




Simone hai pienamente ragione .... ma manca pur sempre quel 'minimo' di supporto' in un forum ..... minimo che darebbe aria e respisto a MG....
 
Top
dòmino
view post Posted on 2/11/2011, 17:28     +1   +1   -1




ad esempio in "tecniche ed allestimento", se non erro, un'utente aveva proposto di inserire ognuno la foto dei propri acquari, e la cosa aveva avuto seguito.. non sarebbe un brutta idea ad esempio estenderla, perchè credo che ognuno di noi vada fiero del proprio acquario (o dei propri acquari ;) ) e l'inserimento di foto avvicinerebbe alle discussioni anche chi non ha una conoscenza scientifica dell'argomento, come la sottoscritta (che si emoziona anche per le deposizioni delle Physa ^_^ ).. :rolleyes:
un'altra mancanza (non nostra ma del mercato) che rende statica la situazione è la mancanza di nuovi generi di cui parlare. quando ho accolto la prima Pomacea 5 anni fa, mi sembrava una novità incredibile, mentre adesso c'è una grossa quantità di notizie su questa specie, mentre per trovare parametri di allevamento per le thiara cancellata, sono dovuta andare su un sito spagnolo.. <_<
 
Top
haworthii
view post Posted on 2/11/2011, 17:37     +1   +1   -1




Ma non solo per le thiara.... anche per la semplice e comunissima Achatina fulica devo leggere e cercare altrove per capire le varie differenze morfologiche (morph o typ...) e di distribuzione, devo cercare oltre Italia.... o quando ci cerca di fare uno studio o una sorta di ìpedigree' dei prorpi animali tutto tace ...come per dire ma tanto sono comuni ed insignificanti!
 
Top
Gasteropodo
view post Posted on 3/11/2011, 07:34     +1   +1   -1




Io sono stato spesso aggredito e ho dovuto per passare tempo rispondere a post vecchi!

Edited by Gasteropodo - 3/11/2011, 11:04
 
Top
Gasteropodo
view post Posted on 3/11/2011, 10:54     +1   +1   -1




Cari amici iscritti a questo forum in questo periodo ho notato con dispiacere che il forum è spento ha poche discussione e messaggi allora proponevo di fare moderatori utenti che spesso sono connessi per esempio, senza essere frainteso, io un ragazzo che ha tanto tempo a disposizione!!
Spero ancora di non essere stato frainteso ma mi auguro con tutto il cuore che potrò dare un po' più di a questo splendido forum ma in una situazione di degrado!!!
Salve a tutti! ;)
 
Top
haworthii
view post Posted on 3/11/2011, 12:13     +1   +1   -1




CITAZIONE (Gasteropodo @ 3/11/2011, 10:54) 
Cari amici iscritti a questo forum in questo periodo ho notato con dispiacere che il forum è spento ha poche discussione e messaggi allora proponevo di fare moderatori utenti che spesso sono connessi per esempio, senza essere frainteso, io un ragazzo che ha tanto tempo a disposizione!!
Spero ancora di non essere stato frainteso ma mi auguro con tutto il cuore che potrò dare un po' più di a questo splendido forum ma in una situazione di degrado!!!
Salve a tutti! ;)

Gasteropodo tu hai ragione .... ma come dici tu leggere e poi rispondere a vekki post non migliora anzi riesumare certi post dell'anno scorso non fà altro che incasinare le cose .... quello che cerco di dirti è, apprezzo moltissimo il tuo entusiasmo e amore per le Achatina... ma prima leggi BENE tutto il regolamento e il minimo di criterio nelle varie schede e settori..... un esempio per tutti, quello che hai proposto il tuo forum nella sezione errata... non volermi ma è solo un modo per tenere tutto quanto ordinato e nn creare confusioni! sarà meglio per te e per tutti noi!
A questo punto .... nessun amministratore si è fatto vivo .... e nn ne capisco il motivo .... ci si dovrebbero alternare e/o coprire le richieste degli utenti.... speriamo!
 
Top
Gasteropodo
view post Posted on 3/11/2011, 12:19     +1   +1   -1




Sai che ti dico:boh!!siamo rimasti solo noi!!

Ho un problema come faccio a togliere dal terrario delle acha le cacche?
 
Top
haworthii
view post Posted on 3/11/2011, 12:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (Gasteropodo @ 3/11/2011, 12:19) 
Sai che ti dico:boh!!siamo rimasti solo noi!!

Ho un problema come faccio a togliere dal terrario delle acha le cacche?

infatti !!!

mmmmm fammi pensare mmmmm :blink: mi sà che dovresti toglierli proprio con le mani!!! :D

a parte le battute ..................... è una domanda da postare su ALLEVAMENTO se era di ua certa ...... urgenza!
 
Top
31 replies since 2/11/2011, 14:49   418 views
  Share