Ce la posso fare

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio3
view post Posted on 20/6/2016, 15:16 by: fabrizio3     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,955
Location:
Roma

Status:


Hai detto benissimo, l'allevamento infatti si fa meglio ''da grandi'' perché si è più propensi a documentarsi, studiare ecc, senza limitarsi allo slancio entusiasta del primo momento... che pure è tuttavia vitale, ed è quello a essere innato, presente -non in tutti purtroppo- fin dall'infanzia :) E' l' ''anima'' della passione, a cui le competenza della maturità serve a dare ''corpo''.

Per i ragni credo che sia similmente reazione innata, cionondimeno superabile, e lo spero :) Mentre l'aspetto ''innato'' non puoi immediatamente controllarlo, ammiro che nonostante questo tu riesca a rispettarli,e anche ad ''ammirarli''. è già molto...!

Questo atteggiamento lo confermi anche con quello che hai fatto con le larve di macaone (complimenti anche qui, se non ben tenuti si ammalano e ''marciscono''!), è un'altra attrazione che ho condiviso, anni fa quando qui si trovavano ancora comunemente...

Aspettiamo volentieri una rassegna anche delle piante :) Io ho un lunghissimo retroterra botanico, con un vecchio amico vivaista coltivai e studiai a partire dal seme, piante che non mi risultano presenti nemmeno negli Orti botanici, almeno qui in italia :blink:

Gran parte della ''collezione'' ormai perduto ...:( Ma alcune, con tenacia ancora le conservo in giardino :)
Ne studiai anche la resistenza al freddo, la possibilità e il grado di naturalizzazione prevedibile, oltre a comparazioni sulla loro morfologia che mi suggerirono relazioni filetiche anche leggermente diverse da quelle allora date (e poi confermate in parte dagli iultimissimi studi sul DNA :) )
Quindi qui sei in buona compagnia, puoi proporre questo e altri argomenti :D

Qra vado a vedere le foto delle chioccioline, spero di poterle identificare...!
 
Contacts  Top
5 replies since 19/6/2016, 18:41   54 views
  Share