È valida esotika pet show?

« Older   Newer »
  Share  
1vana
view post Posted on 3/3/2018, 13:05     +1   -1




Premetto che mi interesso alla terraristica, ai roditori e ovviamente ai nostri amici gasteropodi...
Quanto è buona l'esotika pet show di Erba (Como)?
Grazie per l'aiuto :)
 
Top
Cele_
view post Posted on 3/3/2018, 15:10     +1   -1




So che la domanda non è pertinente,ma che fine hanno fatto la chat e le discussioni vecchie sui vari argomenti?
 
Top
1vana
view post Posted on 3/3/2018, 16:01     +1   -1




Scusa in che senso? Non ho capito :P
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 13:46     +1   -1
Avatar

4000 post e non mollo!
**************

Group:
Member
Posts:
5,556
Reputation:
+589
Location:
Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

Status:


Ciao, io ci sono stata domenica scorsa e purtroppo ho dovuto costatare che la maggior parte degli animali erano tenuti in condizioni davvero pietose!!! Ero andata per cercare un cucciolo di gerbillo da inserire con il mio che è rimasto solo ma l'allevatore non sapeva quasi nulla di inserimenti (ne so più io che non sono un'esperta di roditori) e in più ha fatto cadere più volte il gerbillo che aveva in mano!! Altro allevatore stessa storia...zero esperienza e informazioni contrastanti con quelle dette precedentemente dall'altro venditore. Questa non è serietà! Gabbiette minuscole per esemplari di taglia notevole, gatti che quasi non riuscivano a girarsi in quei buchi di trasportini per non parlare delle condizioni dei rettili..vaschette di pochi cm con all'interno esemplari che chiedevano pietà!!! Mi spiace ma questo non è amore verso gli animali! Ovvio sono in esposizione e non serve una reggia per ospitarli ma nemmeno buchi minuscoli dove a malapena riuscivano a respirare!!!! Sono stata ingenua, credevo di trovare più serietà ma a quanto pare lì l'unico obbiettivo è vendere e basta! Sicuramente mi tireró addosso un sacco di critiche da parte di chi espone ma gli allevatori seri si riconoscono da questo: spazi adeguati per consentire il benessere degli animali e il saper dare informazioni corrette all'acquirente. Io non ho trovato né uno né l'altro, basta mai più esotika di Erba!
 
Top
1vana
view post Posted on 13/4/2018, 15:39     +1   -1




Sì anche io ci sono andata... c'erano due degu che erano in una gabbietta minuscola, uno era fermo in un angolino e uno mordeva le sbarre...
Altra cosa che mi ha colpito erano i falchi, non so se li hai visti... erano in 3 in una voliera che sarà stata 2 metri cubi, inoltre alla fiera chiunque avrebbe potuto prenderli. Se vuoi un falco a)ti informi bene e poi b) vai da un allevatore esperto che ti può anche seguire durante la crescita. Io basita.

Poi questa è solo una mia idea,una mia supposizione, non so molto di queste specie. Casomai correggetemi
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 16:33     +1   -1
Avatar

4000 post e non mollo!
**************

Group:
Member
Posts:
5,556
Reputation:
+589
Location:
Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

Status:


Anch'io ho visto i degu, ti giuro.. fosse stato per me li avrei portati tutti a casa!😭 I falchi mi hanno fatto una pena incredibile così come quei poveri criceti e le caviette tenute in mini gabbiette ridicole. Oltretutto nel padiglione dedicato ai cani c'era un baccano incredibile (era in corso una dimostrazione) e oltre ai cani c'erano pony da una parte, galli e galline dall'altra e il famoso allevatore di gerbilli e criceti rintronati e spaventati dal rumore assordante! Ma dividere meglio i vari esemplari no ehh????😤😤 Oltretutto nessun percorso da seguire, nessun criterio espositivo..basta mai più!!!
 
Top
1vana
view post Posted on 13/4/2018, 16:52     +1   -1




Una cosa che a me è davvero dispiaciuta, era il serpente quello grande. Non so se l'hanno fatto anche domenica, ma sabato l'hanno portato me grande palco verde, e fatto toccare ai bambini.
Ma a voi piacerebbe se, dopo un lungo e stressante viaggio, arrivate nella stanzetta angusta di un hotel, e poi di colpo vi vengono a prendere, vi portano in un campo sconosciuto e vi tengono fermi mentre degli sconosciuti vi toccano? Mah
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 17:43     +1   -1
Avatar

4000 post e non mollo!
**************

Group:
Member
Posts:
5,556
Reputation:
+589
Location:
Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

Status:


No, domenica era in quella specie di teca claustrofobica stretta e lunga!
Mi stavo rileggendo il regolamento presente su esotikapetshow.it...tra le altre cose c'è pure scritto "Gli animali non possono essere maneggiati senza motivo, dovranno rimanere all'interno del box o gabbie espositive". A me è stato letteralmente "buttato" un gerbillo tra le mani per farmelo vedere meglio, (cosa che io assolutamente non avevo chiesto visto che in quelle condizioni di detenzione non avrei acquistato nemmeno uno spillo), e un'altro che nel tentativo di farlo vedere al mio ragazzo è sfuggito più volte dalle mani dell'allevatore atterrando a terra! E questa sarebbe professionalitá??? Questa è stata la mia primissima fiera, voglio sperare che non sia così ovunque!
 
Top
7 replies since 3/3/2018, 13:05   101 views
  Share