Gusci d'uovo e .., Richiesta di consigli per una Chiocciolina ..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2020, 06:57     +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+19

Status:


Salve,mi chiamo Melissa e sono nuova .. anche nella conoscenza delle Chioccioline 😍 ..
Mi chiamano "Sanfrancesca" .. perché è tutta la vita che salvo e curo ogni genere di Animale .... E questo inverno è toccato a una chiocciola ..
L'ho trovata nel prezzemolo, nella cucina del posto in cui lavoravo ..
Per un mese o due le ho somministrato solo lattuga ... A un certo punto è andata in una sorta di letargo ..bdal quale si e svegliata molto debilitata e ingiallita ... Era inappetente e pareva moribonda.
Cercando ho capito che poteva aver preso i parassiti .. così ho cambiato la terra dalla sua scatolina, l'ho lavata bene (compresi i sassi e il suo rametto) e per tre giorni le ho fatto dei bagnetti. Per i primi giorni Perdeva da sotto il guscio una sorta di schiumetta giallo/rosacea .. dalla quale la pulivo con un cottonfiic imbevuto di acqua.
Finalmente ha ripreso a mangiare e il colorito.
Grazie a voi ho appreso anche dell'Importanza di somministrare gusci d'uovo .... Lei è letteralmente impazzita e li divora ❤️ ..
Le mie domande sono 3:
1_avete consigli circa verdura o frutta che possa aiutarla a renderla più forte? .. È praticamente Guarita .. ma è ancora un po'giallina e certi giorni ho l'impressione che sia un po'debilitata ..
2_quante volte a settimana dovrei darle l'uovo? .. eccedere potrebbe nuocere alla sua salute?
Per ora le sto dando un mucchietto ogni 2 giorni circa ..
3_ .. a volte mi chiedo se non sarebbe più felice se la liberassi .... Certo,la mia parte più egoista sa che soffrirebbe per il distacco .... Ma soprattutto ..... Mi chiedo se sopravviverebbe .... È chiaro che viene da una serra .. mi domando se ha mai vissuto veramente libera ..
Voi che cosa ne pensate?!..
Grazie in anticipo .. per avermi accolta .. e per i vostri preziosi consigli.
Un abbraccio.
Melissa.
 
Top
0 replies since 22/4/2020, 06:57   104 views
  Share