PADOVA- REGALO LISSACHATINE RETICULATE 9 MESI, 3 chiocciole, vorrei cercare di non dividerle. Entro 3 ore d'auto sono disposta a portarle personalmente pur di non spedirle.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2021, 23:13     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+4

Status:


Buonasera, purtroppo non posso più tenere le mie 3 chiocciole. Cerco qualche appassionato che se ne prenda cura. Le regalo e vorrei poterle portare personalmente (a mie spese) per evitare di stressarle spedendole quindi cerco nei paraggi di Padova (ma fino a 3 ore d'auto sono disposta, se riaprono le regioni) Le chiocciole hanno 9 mesi circa.
Ringrazio di cuore chiunque abbia anche solo un consiglio su dove poter postare questo annuncio per renderlo più visibile. Grazie mille, buona serata. NY

Attached Image: IMG_20201201_154037_734_compress40

IMG_20201201_154037_734_compress40

 
Top
view post Posted on 17/2/2021, 01:11     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


ciao :) c'è una mia amica che cerca chiocciole proprio di questa specie (la sua preferita) da un po' di tempo ; ma è a Roma ... :unsure:

Se non è urgentissimo magari si potrebbe aspettare un'occasione - qualcuno che passa da queste parti?

Per la spedizione -anche se non sono molto pratico personalmente- so comunque che è possibile farlo nella massima sicurezza per le chiocciole :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2021, 08:22     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+4

Status:


Intanto ti ringrazio tantissimo per la risposta :) Io non ho urgenza quindi aspettare un po' non mi creerebbe problemi.
Per quanto riguarda il traporto è un po di strada ma se trovo un hotel e mi organizzo le porto di persona quando sarà possibile, così intanto mi faccio anche un weekend a Roma che non ci sono mai stata :)

La tua amica sarebbe disposta a prenderle tutte e tre giusto?

Purtroppo ho già dovuto spedire delle chiocciole piccoline, è andato tutto bene ma ho avuto l'ansia finché non sono giunte a destinazione e chiuderle dentro una scatola mi ha fatta sentire davvero male, perciò mi sono ripromessa di non farlo più.
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 10:53     +2   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
34
Reputation:
+25

Status:


Ciao, per la spedizione è possibile farlo tranquillamente, basta imbottire tutto super bene e scrivere FRAGILE ovunque. Dipende però anche da quanto sono grandi...
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 15:33     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


grazie Achatina_Alex :)
Queste sono abbastanza grandi... :unsure: in casi del genere potrebbe essere utile mandarle preventivamente in biostasi - farle ''opercolare'' e a quel punto ci si concentra solo sull'imballo : quasi come fossero solo oggetti ''fragili'' di porcellana o vetro ecc...
Una volta opercolate (specialmente quelle grosse) ''dormono'' tranquillamente anche per molte settimane di seguito :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2021, 08:32     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+4

Status:


Effettivamente potrebbe essere una soluzione quella di farle opercolare. Magari se proprio vedo che non aprono le regioni entro un tempo ragionevole prendo in considerazione la cosa.
Per la spedizione io, avendolo fatto una volta qualche mese fa, mi sono rivolta a corrieri che si occupano solo di trasporto animale. Costano un po' di più ma mi fanno sentire più tranquilla.

Grazie mille ad entrambi :)
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 15:40     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,889
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


grazie a te Ales :) Claudia mi ha detto che la hai contattata... spero che si riuscirà in un modo o nell'altro!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2021, 21:29     +1   +1   -1
Avatar

Curioso

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
+25

Status:


Ciao! Se non riesci a comcludere qui, puoi chiedere su instagram a Naki Earth di mettere un annuncio che lei abita padova/paraggi e sicuramente può aiutarti (spesso mette annunci di adozione da parte di altre persone). Io sono di Genova e le prenderei volentieri, ma capisco quello che dici e soprattutto capisco l'ansia. Le mie di 3 mesi mi sono state spedite, ci ho messo un mese per decidere di prenderle a causa dell'ansia ma è andato tutto bene! Questa è una foto di loro appena tirate fuori dalla scatolina e messe a fare il bagno in acqua tiepida💖
Tutto questo perchè magari può tranquillizzarti un po'

Attached Image: IMG-20210209-WA0016

IMG-20210209-WA0016

 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 07:45     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+4

Status:


[QUOTE=Joceline Lancaster,1/3/2021, 21:29 ?t=78283338#entry648101474]

Ti ringrazio tantissimo per il contatto :) In caso le cose non si concludano proverò sicuramente a scriverle. Davvero bellissima la tua chiocciolina 😍
Nel caso non aprano le regioni in un tempo ragionevole forse ci rifarò un pensiero a spedirle, mi blocca anche il fatto che ormai siano già belle grandicelle.
Grazie mille ancora per l'aiuto 😊
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 11:10     +1   +1   -1
Avatar

Curioso

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
+25

Status:


Eh si immagino! Se vuoi un aiuto o consiglio per le spedizioni chiedi anche a @repti_lele su instagram, lei ne ha tantissime di chiocciole e se ne intende veramente tanto (è zoologa).
Spero che vada bene l'adozione💖💖
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 17:11     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
+2

Status:


Ciao! Sarei interessato alle achatine. se si tratta di achatine reticolate dark head sono proprio la specie che cerco. Io abito il provincia di cuneo, se ricevi il messaggio fammi sapere😉
 
Top
Alessia Zoccarato
view post Posted on 31/5/2021, 07:19     +1   +1   -1




Ciao, scusami tanto non avevo visto il messaggio. Guarda sto provando a ricontattare la ragazza con cui mi ero accordata inizialmente, se non riesco o non è più interessata ti riscrivo molto volentieri (sempre che anche tu sia ancora interessato).
Non so se sono dark head, cioè sono scure come colore ma sinceramente non me ne intendo. In caso posso vedere di mandarti altre foto. Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 15:47     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
+2

Status:


Se sono dark head le riconosci molto facilmente: hanno un mollusco bianco-giallo con la testa nera. In ogni caso purtroppo ho già acquistato una coppia da un altro allevatore e ormai le sto accudendo da un mesetto😔.

Nel caso comunque puoi contattarmi sul mio instagram (@giannottz) lì rispondi più facilmente e nel caso avessi esemplari di achatine fulica potrei essere interessato per trovare un partner a quella che ho gia
 
Top
12 replies since 15/2/2021, 23:13   192 views
  Share