Cuccioli di neritina?

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio3
view post Posted on 19/2/2021, 21:02 by: fabrizio3     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,909
Reputation:
+2,968
Location:
Roma

Status:


di nulla Valentina spero che ti siano utili :)
Senz'altro potresti tentare coabitazioni inedite e studiarne gli effetti e le loro dinamiche nel tempo.
Di sicuro micro-fauna locale ce n'è e in più qualche specie di Caridina potrà rappresentare l'elemento ''nuovo'' da introdurre.

I gamberi americani sono bellissimi e interessanti (e al peggio pure ''commestibili'' - se si volesse contenerli ) ....sarebbero sì inadatti a un acquario piccolo (quanto?) e piantumato.... penso che divorerebbero le piante in uno spazio così ridotto.

La situazione che descrivi per la Neritina è purtroppo comune :( negli acquari (anche dei negozi) spesso soffrono la fame per l'eccessiva ''pulizia'' dei vetri... andrebbero introdotte in acquari già ''inverditi'' con alghe che ricoprono almeno qualche superficie, ma intanto potresti aiutarla con qualche pezzetto di pastiglia di cibo per pesci vegetariani/da fondo.... penso che si trovino in negozi mediamente forniti :)

Intanto però ho pensato di pubblicare qua sul forum il mio approssimativo ''protocollo'' per le Neritine : dagli magari un'occhiata e vedi se (non subito ma quando vorrai) è qualcosa di fattibile e interessante per te :)
 
Contacts  Top
10 replies since 19/2/2021, 18:33   599 views
  Share