Il Forum dei Brutti...imbellitelo!

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio3
view post Posted on 28/10/2023, 16:42 by: fabrizio3     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,902
Reputation:
+2,956
Location:
Roma

Status:


ciao Elisa, ti ringrazio come sempre :] ...anche se penso che sia obbiettivamente una sopravvalutazione :( certamente però in buona fede e sincera da parte tua, questo non lo metto in dubbio :]
.... Ma se anche poi fosse (per remota ipotesi) , sarebbe come voler compensare, che so, la mancanza delle gambe, con due braccia supplementari.. che aggiungerebbero solo un tocco di ''freak'' alla triste menomazione, senza compensarla :(

In effetti ho una mente-freak, perché assai più ''strana'' e anomala, che non ''efficiente''; anche per l'insofferenza alle sistematizzazioni, alle specializzazioni, all'inserirmi in binari di sorta che siano precostituiti e prestabiliti. Quindi, risulta ''inefficiente'' sul metro del corrente ''mercato del bestiame'' ...

Mi ha semmai aiutato a sopportare l'isolamento, questo sì; a ''evadere'' e a sviluppare interessi ''interni'', difformi dalla moltitudine. Anche se poi, quasi a riprendere un circolo vizioso, questo contribuisce ulteriormente ad allontanare-isolare-emarginare ecc ecc...

- Sì quel forum si poneva comunque in modo sbagliato, che non condivido; si auto-deprimevano, si auto-colpevolizzavano provandoci quasi gusto...

Al nuovo forum (che forse rimarrà monoutente, temo), ho voluto dare un taglio diverso, che a un primo impatto potrebbe apparire anche più ''antipatico'', ispirato com'è a uno spirito di ''rivalsa''.

Voglio dimostrare, quanto più razionalmente possibile, che il concetto di ''Bellezza'', nella sua selettività, nel suo spesso feroce carattere discriminatorio, deriva unicamente da un ancoraggio mentale alla ''preistoria'', una sorta di arretratezza mentale; ma non solo da parte femminile, devo specificare, perché in quel forum infatti emergeva, da parte maschile, analoga ristrettezza mentale e stupidità.

Fra l'altro, lessi il tuo intervento, garbatissimo, e le risposte, anche pesantemente volgari che ne seguirono; e questo non può essere accettato, per quanto si possa esser (legittimamente) frustrati non è giusto e non lo meritavi davvero :(

Non so però ancora bene che taglio e che aggiustamenti dare, per evitare di ripetere, appunto, l'errore di creare soltanto un muro del pianto carico di livore fine a sé stesso, come tendeva a essere - con tutta la mia comprensione per gli utenti, lo ripeto sempre- il vecchio 'Forum dei Brutti'...

Qualunque consiglio e suggerimento saranno ben accetti comunque, e spero di rileggerti presto :)
 
Contacts  Top
19 replies since 6/11/2021, 11:09   653 views
  Share