acquisto Snailsland

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2022, 08:43     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
+2

Status:


Buon giorno a tutti, qualcuno ha fatto acquisti su Snailsland? grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 10:51     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,888
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


ciao e benvenuto nel forum :) Sinceramente non so dirti... :unsure: sembra uno dei siti scam che ogni tanto si segnalano sui gruppi fb (se è questo www.facebook.com/achatinadae/ ) Sono note scam dal Camerun, ovviamente non tutti sono truffatori per carità, perché ci sono specie (non solo di chiocciole) regolarmente importate da là, ma si tratta di importatori di professione che trattano quindi con esportatori fidati.

Più che altro mi lascia perplesso la lista, delle specie che a loro dire ''riprodurrebbero'' : è una lista che ''gira'', immutata, da parecchi anni e che spesso viene segnalata come palesemente sospetta, in quanto alcune delle numerose specie elencate non si sono mai viste in commercio - in tanti anni , prima o poi qualche importatore le avrebbe ordinate-, e una in particolare, Archachatina bicarinata, specie sinistrorsa, è endemismo rarissimo di Sao Tomè, a rischio anche sul posto e solo da poco sono avviati piccoli programmi di riproduzione locale (ho contatti con una biologa che vive tra Portogallo e Sao Tomè e che si occupa proprio di questo), quindi da escludere - almeno per ora, un domani speriamo magari!-, che possa essere in commercio e perdipiù riprodotta in numeri tali da alimentare un sia pur piccolo export.

-Poi, se sia un po' uno specchietto per le allodole ma che *alcune* specie almeno siano disponibili, e che il tutto non sia solo fumo negli occhi, non posso categoricamente escluderlo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2022, 11:12     +1   +1   -1
Avatar

Curioso

Group:
Member
Posts:
13
Reputation:
+8

Status:


Assolutamente non acquistare da loro! è una pagina che truffa e oltretutto usa foto di allevatori conosciuti in tutta Europa. Alcune persone nei gruppi inglesi hanno comprato da loro si sono presi i soldi sono scomparsi e le chiocciole non sono mai arrivate.
Assolutamente evita!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 08:27     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
+2

Status:


Grazie mille per le risposte, infatti ero rimasto perplesso per le specie e per i costi.
grazie mille
marco
 
Top
view post Posted on 15/11/2022, 15:03     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,888
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


figurati :) purtroppo in passato questi annunci hanno ''illuso''' anche molti di noi :
Comunque di importazioni dal Camerun regolari ne esistono; c'è un importatore a Milano che su richiesta può ottenerle da un importatore regolare spagnolo, ha liste che aggiorna periodicamente; non sempre ci sono chiocciole, ma per es le Pseudachatina le presi da lui https://mondogasteropodi.forumfree.it/?t=78240723
 
Contacts  Top
4 replies since 10/11/2022, 08:43   93 views
  Share