Chiocciola infortunata, Guscio rotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2023, 10:35     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
+2

Status:


Buongiorno mi sono appena iscritta. Ho trovato in casa mia una chiocciola molto piccola col guscio rotto. Volevo provare ad aiutarla. Ho letto i suggerimenti, ma se la metto nella carta assorbente umida (si asciuga molto rapidamente) sembra che strisci peggio. Cosa devo fare? Ha il guscio davvero molto rotto...
Grazie
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 20:05     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,888
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


ciao, benvenuta nel forum, se puoi pubblica qualche foto della chiocciolina, per capire meglio... direi comunque di tenerla molto umida, anche su scottex ma quasi bagnato. Se sono molto piccole il rischio maggiore è proprio la disidratazione. Spostala il meno possibile, se puoi evita di ''prenderla'' ma spostala facendola per es strisciare su un pezzetto di carta, che poi trasferisci
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2023, 21:24     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
+2

Status:


È proprio piccola... Sopra non ha tutto il guscio duro. Sembra vivace. La sto nebulizzando e tengo molto umida la carta assorbente. Non riesco a inviare la foto, mi dice che il file è troppo pesante. Appena capisco come fare, lo faccio. Grazie intanto moltissimo della risposta. Seguo le tue raccomandazioni intanto.
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 19:39     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,888
Reputation:
+2,942
Location:
Roma

Status:


grazie a te :) semmai prova a ''ritagliare' la foto con ''strumento di cattura'', se scrivi da computer.
Che sia ancora attiva è già buon segno, in genere se dopo 3-4 giorni da un trauma sono ancora vive, sono del tutto fuori pericolo. Ma vedremo le immagini appena riuscirai a caricarle.
 
Contacts  Top
3 replies since 18/1/2023, 10:35   119 views
  Share