Letargo o estivazione?, Foto presa da internet

« Older   Newer »
  Share  
Kathja.de.boni
view post Posted on 28/9/2023, 18:33 by: Kathja.de.boni     +1   +1   -1

Newbye

Group:
Member
Posts:
70
Reputation:
+59

Status:


Mioddio Fabrizio, mi hai illuminato un'altra volta!
Non l'ho diluito ma messo proprio in polvere nel terreno e non ho più nebulizzato perché troppo umido già 🥲 Le ho messe in pratica in una "trappola per lumache" poverine! Appena posso aprire il box le nebulizzerò, speriamo vada meglio e che gli darà meno fastidio 🍀

Sono lieta di annunciarti cmq che ho trovato casa per le 15 chioccioline (ne vorrei tenere 2) e anche i 2 genitori di Iredalei Zanzibar! Le prenderanno una coppia che hanno già esperienza nel campo e gliele darò fra circa un paio di settimane, si è troppo prematuro lo so.. Ma anche le chioccioline piccole stanno iniziando ad interrarsi (almeno 3 chioccioline) proprio sul fondo del box.
Vedi questa foto:

20230928_192127-16959222545948

Ho nebulizzato e ora oltre che ad essere sotto terra, ora alcune sono anche sul coperchio della vaschetta

20230928_192047

Anche se altre chioccioline stanno mangiando sul terreno.. Proprio non "fanno per me", non le capisco e mi stanno "smontando" sinceramente 😔 La temperatura l'ho messa a 27.5° ora, leggendo che il massimo è 28° (correggimi se sbaglio)

Per il discorso della foto presa da internet ti ringrazio, come sempre, per avermi spiegato esaustivamente 🤗
 
Top
9 replies since 28/9/2023, 08:42   131 views
  Share