Cercasi baby Achatina Fulica White Jade, cercasi consigli per allevarla al meglio

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 3/10/2023, 12:25     +1   +1   -1
Avatar

Curioso

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+10
Location:
Roma

Status:


Salve a tutti è molto che non visito il forum;

Sarei in cerca come da titolo di una Achatina Fulica White Jade se possibile baby per crescerla da "zero", non mi rendo conto quando ci sia il periodo di schiusa delle uova, quindi anche qualche indicazione in questo senso non farebbe male, per regolarmi sull'allestimento del terrario in vista del suo arrivo :f: , sono in zona castelli Romani/Roma Sud quindi mi piacerebbe che l'allevatore fosse di queste parti se possibile ovvio .

Avete consigli su come allestire la teca? (che sarà un classico box ikea) ho letto in giro che il terrario non deve essere troppo grande e che l'umidità debba aggirarsi intorno all'80 (vorrei evitare errori fatti in passato che portino il guscio a non essere uniforme nella sua crescita dato dai sbalzi di temperatura e di umidità appunto) ho letto anche che deve essere ben ventilato come potrei fare (io tempo fa feci solo i buchi con un cacciavite arroventato sul tetto del box )?
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 09:45     +1   +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,890
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


ciao :) sposterò il topic in ''mercatino'', così si dovrebbe notare prima (probabilmente rimarrà in ''cima'' per un po').
Io sono vicino Roma e ci passo spesso, e ho tre white jade con sfumature interessanti, ma ancora piccole... entro pochissimi mesi dovrebbero esser abbastanza cresciute e aver deposto, quindi se nel frattempo nessuno si sarà fatto vivo, te ne porterò volentieri qualcuna delle nate
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2023, 21:57     +1   +1   -1
Avatar

Curioso

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+10
Location:
Roma

Status:


Ciao grazie mille per lo spostamento, mi scuso pensavo fosse la sezione adatta va bene rimaniamo d'accordo così incrociamo le dita per la schiusa :rolleyes:, comunque ne cerco solo una per ora nel caso tienimi aggiornato :b:
 
Top
view post Posted on 4/10/2023, 22:04     +1   +1   -1
Avatar

Curioso

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+10
Location:
Roma

Status:


scusa Fabrizio mi sono scordato di chiederti dove è la sezione "mercatino "dove hai spostato la mia discussione ?
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 00:05     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,890
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


Ma no figurati, giusto per aumentare la probabilità che qualcuno legga, dirigendosi in ''mercatino'' :) In tutti i casi, appena ho una covata ti aggiorno, e di lì a breve potrai adottarne una chiocciolina!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2023, 22:15     +2   +1   -1
Avatar

Curioso

Group:
Member
Posts:
41
Reputation:
+36

Status:


Ne ho io da dare via
White Jade appena nate

Attached Image: IMG-20231022-WA0009

IMG-20231022-WA0009

 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 18:31     +1   +1   -1
Avatar

Curioso

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+10
Location:
Roma

Status:


Ciao scusami ho letto solo ora ;_; si sarei interessato ti contatto vi MP almeno mi faccio un'idea ;)
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 16:55     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,890
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


ciao Ciammaluca non sono sicuro che ti sia arrivata la mia risposta al messaggio di alcuni giorni fa! Comunque, ti confermavo la mia disponibilità alla prima deposizione, ancora ritardata dalla crescita rimasta indietro - ma sono sanissime e ora, scaldando, hanno ripreso i ritmi di crescita, quindi è solo questione di tempo ;)
(non voglio assolutamente interferire se vi state già mettendo d'accordo con Nadezda, se non se ne facesse nulla però voglio assicurarti che puoi comunque contare sulle mie ''future'' :) )
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2023, 16:02     +1   +1   -1
Avatar

Curioso

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
+10
Location:
Roma

Status:


Sisi Fabrizio avevo letto ti ringrazio , ora vediamo come va a finire, ti tengo informato ;)
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 18:19     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,890
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


va bene allora ;) volevo esser sicuro che ti fosse arrivato
 
Contacts  Top
9 replies since 3/10/2023, 12:25   135 views
  Share