Nuova arrivata e piccolo aiuto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2024, 14:29     +1   +1   -1

Curioso

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
+1

Status:


Buongiorno a tutti, sono iscritta poco fa perché vorrei cercare di fare la cosa giusta! Oggi al lavoro stavo pulendo la verza e dentro ho trovato un mini mini chiocciola, al momento l'ho messa dentro ad un contenitore con la foglia di verza ed ho chiuso con dello scottex facendo diversi buchi. Stavo pensando di rimetterla in natura ma qui non mi sembra di vedere habitat idonei (se non all'interno di un parco giochi ma mi dispiacerebbe se venisse schiacciata). Ho letto su internet che hanno bisogno di un terriccio a base di fibra di cocco, giusto? Cosa posso darle da mangiare? Grazie infinite a tutti!
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 03:10     +1   -1
Avatar

non ho una vita... ma si dà il caso che mi stia bene così ;)
****************

Group:
Administrator
Posts:
11,890
Reputation:
+2,943
Location:
Roma

Status:


ciao e benvenuta nel forum :) Per le specie nostrane va benissimo, anzi è meglio, la comune terra di campo, o al limite terriccio universale per piante. Se era sulla verza hai fatto benissimo a mettergliene dentro, di sicuro la mangia (non sempre indoviniamo a colpo sicuro i loro ''gusti'').

Per capire di che specie si tratta, e poterti quindi consigliare su dove/come e quando rilasciarla, ma anche su come allevarla per ora al meglio, servirebbero delle foto; cerca di farne nitide e da diverse angolazioni, e dovrei identificarla senza difficoltà :)
 
Contacts  Top
1 replies since 22/1/2024, 14:29   55 views
  Share