Video Lymnaea stagnalis

« Older   Newer »
  Share  
Andrea&Emy
view post Posted on 18/6/2007, 21:54     +1   -1




2 video delle mie Lymnaea mentre "nuotano":

image

Clickate sulle immagini per visualizzare i due video...
 
Top
stevemagno
view post Posted on 19/6/2007, 00:39     +1   -1




impressionante....nuotano davvero in acqua.
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 19/6/2007, 01:21     +1   -1




Sì, la prima volta sono rimasto impressionato anche io...poi hanno un'altra particolarità...dovendo risalire in superficie per respirare, tengono sempre un pò d'aria nel guscio...in questo modo quando vogliono risalire, mollano la presa e vengono sù rapidamente...tirano fuori il loro sifoncino, respirano e poi galleggiano fino a che non trovano un appiglio, si riimmergono e quando hanno voglia di respirare rifanno tutto da capo...se riesco a filmarle vi metto anche questo video...
Non sono sicuramente tra i gasteropodi acquatici più belli inquanto a colori, ma è bellissimo studiare le loro evoluzioni in acqua!!
 
Top
whereis
view post Posted on 19/6/2007, 12:41     +1   -1




Non è la stessa cosa che fanno anche le ampullarie..?Comunque davvero fighe.. mi piacciono molto; ho notato che non usi substrato.. motivi pratici di pulizia?
 
Top
AvRiLc3Kk0
view post Posted on 19/6/2007, 12:45     +1   -1




no, almeno le mie alpullarie non lo fanno, preferiscono camminare sulle superfici come vetro o arredi..... correggetemi se sbaglio ;)
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 19/6/2007, 13:40     +1   -1




Allora: erano in quella vaschetta per farle deporre in un luogo sicuro da attacchi altrui...poi sono tutte in una vasca da 20 litri con gli altri gasteropodi (Ampu, Marisa, Planorbella Duryi var. Rosa, Physa, Melanoides)...nella vaschetta da riproduzione non c'è fondo...rischierei solo di non vedere i piccoli...nel 20 litri sì...dimenticavo...nel 20 litri ci sono anche una quarantina di avannotti di coridoras da 1 cm!!!

Le Ampu non fanno queste cose...per ora le ho viste fare solo alle Physa...anche perchè sono le uniche che ho visto che hanno una respirazione esclusivamente polmonare...
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 12:15     +1   -1

Acha-Admin
**************

Group:
Administrator
Posts:
5,537
Reputation:
+300
Location:
Pieris (GO)

Status:


hahah bei video!!! nn sapevo ke sapessero "nuotare"!!
 
Web Contacts  Top
6 replies since 18/6/2007, 21:54   167 views
  Share