ampullarie colorate!

« Older   Newer »
  Share  
Lucy.c28
TOPIC_ICON12  view post Posted on 16/7/2007, 09:29     +1   -1




Ciao a tutti,
mi sto attrezzando per l'allestimento di un acquario in cui vorrei tenere delle ampullarie, dando un'occhiata nel web ho visto che esistono diverse varietà di colorozione delle ampullarie, non ci sono solo le gialle!
qualcuno di voi le possiede? hanno altre necessità rispetto alle più comuni?
sapete dove potrei trovarle?
 
Top
stevemagno
view post Posted on 16/7/2007, 09:50     +1   -1




che io sappia sono decisamente rare da trovare,almeno,le colorazioni molto intense come blu,color giada o pearl non si reperiscono facilmente nella nostra penisola.
se non sbaglio su ebayc'è qualche annuncio ma penso di privati esteri.
se non sbaglio andrea voleva procurarsene un paio,attendi una sua risposta
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 16/7/2007, 17:10     +1   -1




Le Ampu colorate sono soprattutto diffuse negli altri stati (in particolare Germania e Inghilterra).
Hanno le stesse necessità delle comuni (cambia solo il colore).
Io non le ho (e per ora non sono intenzionato a prenderle), ma se non sbaglio chiarettapk le ha...chiedi a lei (aveva fatto un ordine dall'Inghilterra)...
 
Top
Lucy.c28
view post Posted on 16/7/2007, 17:34     +1   -1




in effetti ho visto anch'io un sito tedesco dove si possono fare ordini, a parte il fatto che non capisco un H di tedesco :07.gif: rimango perplessa sulle condizioni delle lumachine in viaggio, insomma è un viaggio piuttosto lungo!
questa ragazza dove la posso contattare? qui nel forum
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 16/7/2007, 17:37     +1   -1




Sì...cmq difficilmente troverai chi ti spedisce gasteropodi con queste condizioni atomosferiche...rimangono cotti nel viaggio...mi sà che bisogna aspettare fino a settembre (almeno io non mi fido...)...se metti un annuncio nella sezione CERCO tutti vedono quello che stai cercando e appena uno le ha ti avvisa!!!
 
Top
Lucy.c28
view post Posted on 16/7/2007, 17:43     +1   -1




no, l'ordine adesso mai! povere bestiole!
però voglio dire, se lo facessi a settembre, arriverebbero vive e vegete?
 
Top
Andrea&Emy
view post Posted on 16/7/2007, 17:54     +1   -1




Quello dall'inghilterra o dalla germania non sò...cmq penso di sì...se sono arrivate agli altri vive perchè no?
Ma penso che conviene comprarle da chi le alleva qua in Italia...perchè spendere 15 euro di spedizione da Liverpool quando ne spendi 3 da Biella?? (i nomi delle città sono puramente casuali...)
 
Top
Lucy.c28
view post Posted on 16/7/2007, 19:57     +1   -1




si, infatti vorrei prenderle da qualcuno in Italia, anche per gli animali il viaggio sarebbe meno lungo!
speriamo di trovare qualcuno!
 
Top
marty1990
view post Posted on 10/8/2007, 22:45     +1   -1




ciao io sono di pavia e davantia casa mia c'è il mio negozio di fiducia col mio acquariofilo di fiducia e hanno le ampullario di un bellissimo blu viola domani vado a comprarmene una coppia comunque le necessità sono le stesse dellel altre ampullarioe se ti può interessare posso anche spedirtele ultimamente non facaldissimo se vuoi sapere altro conviene che mi scrivi a [email protected] perchè non sò quanto entrerò nel forum in questio giorni visto che ho un pò da fare ma le mail le leggo sempre!ciao marta
 
Top
8 replies since 16/7/2007, 09:29   344 views
  Share